…. QUEL BARCONE DI IMMIGRATI POLITICI CHE NON SEMBRA PREOCCUPARE IL CENTRO-DESTRA DI PALAGIANO

19 Maggio 2009 0 Di Life

A quanto pare il CENTRO-DESTRA palagianese ha posizioni contrarie a quello nazionale sulla questione immigrazione. Nessun respingimento di immigrati “politici” ed” economici” che siano, in arrivo sulle coste del Pdl e dintorni palagianese che anzi concede a tutti diritto d’asilo e status di rifugiato. Molti sono partiti dalle lontane coste del centro-sinistra o addirittura della sinistra palagianese per affrontare un lungo e incerto viaggio verso le tanto agognate terre “sicure”, luogo promesso per la realizzazione delle proprie aspirazioni ( sicuramente tutte legittime).
Nessuna paura di contaminazione culturale dunque e di perdita di identità come paventato dal Cavaliere che si è affaticato a dire che l’Italia non è multietnica …tranquillo Cavaliere…. intanto è difficile perdere qualcosa che non si ha almeno politicamente parlando e poi vivadio le aperture sono pur sempre positive anche se devo dire qualche quesito lo lasciano nella nostra povera mente ormai dissociata di cittadini-elettori.
Per esempio quali sono le situazioni da cui scappa questa “povera gente”? ci sono persone che ci guadagnano da queste migrazioni? C’è una tratta di uomini politici costretti a pagare un pedaggio per essere traghettati oppure col decreto flussi arrivano già con un contratto di lavoro e quindi con una assunzione da parte del proprio “datore di lavoro”?…e per quelli che arrivano clandestinamente (che è reato per lo Stato Italiano!!!) c’è una commissione che valuta titoli e ragioni dei richiedenti asilo politico? Da chi è formata da politici regionali o nazionali? Da capicorrente?…
In attesa di risposte una considerazione banale, come banali sono quelli che come me si ritengono ancora di sinistra ( e quindi assolutamente fuori produzione), mi verrebbe da farla…non è che mentre a Roma si gioca la carta del pacchetto sicurezza per vincere le elezioni a Palagiano si gioca invece quella del pacchetto voti ?
Purtroppo con rammarico ma con onestà intellettuale bisogna pur dire che in questo campo da destra a sinistra, nessuno ha da insegnare niente a nessuno.

Angela SURICO