di tony cazzato.
12 Gennaio 2009di tony cazzato.
Torna il campionato dopo una lunga pausa e si incrocia con le notizie di campionato. Mercato, come al solito, fatto più di voci che di veri affari fatti. Di Beckam si sapeva e degli altri?
Una delle ultime notizie è lo scambio Pazzini-Quagliarella tra Fiorentina e Udinese: dovrebbe andare in porto. All’Udinese serve un centravanti, alla Fiorentina una punta che sappia anche svariare sulle fasce. La Fiorentina rimpiazzerebbe Pazzini con Lucarelli del Parma.
L’Inter sta tentando per Milito, l’argentino capocannoniere del campionato. L’offerta è di Obinna, Adriano in prestito, più 25 mln di euro. Anche l’altro argentino Zarate della Lazio è appetito del Manchester City: offerti 30 mln di euro. Balotelli dell’Inter, in disaccordo con Mourinho, è richiesto dalla Samp, dal Bologna, ma lui preferirebbe giocare in Inghilterra. La Samp vorrebbe anche Shevchenko, vecchio pallino dei genovesi. Ma Ancelotti sta dicendo che “vede” molto bene l’ucraino; d’altronde Sheva ha solo 32 anni ( tre meno di Del Piero) e viene da due anni di inattività.
Il Milan segue ma solo per la prossima stagione Mexes della Roma. Ha preso Thiago Silva, stopper brasiliano, che, però, è utilizzabile anche lui da giugno. I rossoneri seguono De Silvestri della Lazio che non ha ancora rinnovato il suo contratto. Mattioni, esterno brasiliano del Gremio, potrebbe arrivare subito alla Juve. Aquilani è vicino al rinnovo. Roberto Mancini è richiesto dal Manchester City.
La 18^ di campionato vede subito in campo la capolista Inter che ospita il Cagliari. Mourinho non ha convocato né Adriano né Balotelli. Certo che Mourinho non conosce mezze misure. Maicon è squalificato, al suo posto Zanetti con Chivu a centrocampo. Dovrebbe giocare anche Jimenez.
L’altro anticipo è Genoa-Torino senza Milito, infortunato.
Domenica la Juve gioca in casa con il Siena con Moellberg e Chiellini , infortunati. Dovrebbe giocare il giovane Ariaudo. Anche Buffon non è ancora pronto. Il Napoli affronta il Catania; la Fiorentina ospita il Lecce, terzultimo e desideroso di invertire la rotta. Dovrebbe essere confermato Castillo al fianco di Tiribocchi. Angelo e Giuliatto sono in preallarme per dare maggiore spinta alla manovra.
In serata c’è Roma-Milan. Potrebbe esserci l’esordio di Beckam, che però partirà dalla panchina. Seedorf è in dubbio, ma meglio così; è preferibile che giochino Ambrosini e Flamini dietro il trio Ka-Ro-Pa.
Nella Roma assente ancora Totti, ne avrà per un altro mese, Menez e Baptista malconci. Forse dietro Vucinic ci saranno Aquilani e Pizarro.