A Palagiano ne “LA SAGRA DEL MANDARINO” Michele Perniola salutera’ i suoi Fans

A Palagiano ne “LA SAGRA DEL MANDARINO” Michele Perniola salutera’ i suoi Fans

8 Dicembre 2012 2 Di Life

Il programma di domani – domenica 9 dicembre

Artisti di strada, teatro di burattini e in serata il saluto di Michele Perniola (vincitore del talent show “Ti lascio una canzone”)

 

Ha preso il via (oggi alle 16.00 – ndr) la XXIII Edizione della Sagra del Mandarino di Palagiano e dopo il taglio del nastro assieme agli appuntamenti di tipo tecnico e di settore si susseguono anche quelli di tipo ludico spettacolare.

Il calendario di Domenica 9 dicembre prevede infatti una giornata all’insegna della musica e del teatro.

Si comincia alle 9.00 del mattino con un programma interamente dedicato ai più piccoli e a tutti coloro che da adulti conservano ancora lo spirito della fanciullezza.

Nel centro storico di Palagiano sarà la volta, infatti, delle performance di numerosi artisti di strada che allieteranno la domenica di tutti i visitatori con la vivacità tipica dei loro spettacoli.

Per i più piccini in una postazione centrale del grande quartiere fieristico allestito nel centro cittadino ci sarà anche il teatro dei burattini.

Nel pomeriggio, a partire dalle 18.00, la Sagra si colora ancora una volta di musica ma anche dell’odore tipico dei piatti della tradizione.

Gli stand dei volontari e delle numerose associazioni che hanno reso possibile questo grande impegno mostreranno e proporranno alla degustazione piatti dolci e salati.

Alle 19.00 l’appuntamento che la comunità di Palagiano sente particolarmente. Dopo la vittoria incontrastata nella VI Edizione del talent show di Rai Uno “Ti lascio una canzone”, sul palco della Sagra del Mandarino di Palagiano, salirà un palagianese doc, il giovanissimo Michele Perniola.

Michele, 14 anni e una passione smodata per la musica pop di Michael Jackson ha vinto il concorso per giovani promesse condotto sull’ammiraglia Rai da Antonella Clerici, proprio proponendo canzoni dal repertorio della famosa pop-star americana.

Torna da vincitore nel suo paese, lo stesso che lo ha sorretto e incoraggiato – dice il sindaco, Gaetano Tarasco – e ha scelto un appuntamento di grande importanza per tutta la comunità per il suo primo saluto dopo gli applausi e il gradimento di tutto il pubblico italiano. Anche Michele, così come le nostre clementine, sono un vanto e una promessa per il territorio.

L’Ufficio Stampa