Fabrizio Nardoni nuovo Presidente del Taranto F.C. 1927

4 Febbraio 2013 2 Di Life

nardohi

Ok alla ricapitalizzazione della società

L’idea di bene collettivo del nostro calcio segna la grande svolta che ha contraddistinto la storia recente di una società così importante. Una idea che deve avere la forza di proseguire ed affermarsi. Per questo mi sento onorato dell’incarico che d’ora in avanti svolgerò al massimo delle mie forze, consapevole di una responsabilità che cammina sulle mie gambe ma muove il sentimento e la passione di centinaia di soci e tifosi e che proprio per questo merita tutela e rispetto. Sarò il Presidente di questa squadra, ma soprattutto sarò il garante di un percorso che dovrà riportare il nome della squadra e della città che rappresenta tra le esperienze virtuose e nel ghota del calcio che conta e che fa parlare di se soprattutto per il gioco che esprime e non per le tormentate vicende di chi ne amministra le sorti. Al Presidente uscente Elisabetta Zelatore il ringraziamento per aver condotto sin qui con dedizione e impegno questa esperienza e avermi riportato alla memoria il grande amore che nutro per questi colori.

E’ la dichiarazione stampa a pochi minuti dal termine dell’Assemblea dei soci del Taranto F.C. 1927 rilasciato dal neo-eletto presidente del sodalizio rossoblù, Fabrizio Nardoni.

L’imprenditore edile tarantino ha ricevuto consenso unanime e ha di fatto, così, ricompattato il gruppo di soci che sostiene il Taranto F.C. 1927 in questo campionato.

Impegno confermato, dunque, per un gruppo – dice Nardoni – che ha saputo ripristinare un clima di grande coesione e sicurezza attorno alla squadra e alla società rendendosi così protagonista di una fase due che dovrà essere all’altezza dei meriti sportivi che in questo momento sul campo siamo in grado di testimoniare.

La forza – tiene a precisare il nuovo Presidente – è dunque nel collettivo e nelle garanzie che ha saputo dare. Tanto che l’assemblea ha deciso all’unanimità di ricapitalizzare il suo impegno economico, aumentando il capitale sociale a 800mila euro.

Messo al sicuro il cammino in campionato l’Assemblea dei soci ha inoltre fortificato lo spirito collettivo dell’impresa allargando il consiglio di amministrazione dai precedenti 6 componenti agli attuali 9.

Insieme a Nardoni, Mongelli, Nardelli, Casciaro, Semeraro e Graniglia, faranno parte del cda anche Corrado Naccari, Mario Petrelli e Michele Conte.

Non hanno preso parte all’assemblea di oggi  i soci Zelatore e Bongiovanni.