A Palagiano Incontro con la Federazione Italiana Movimenti Agricoli
19 Febbraio 2013
20 febbraio a #Palagiano (Ta) c/o aula consiliare del Comune
Ascolteremo le proposte che arrivano dal mondo degli agricoltori (con il ruolo e la funzione dell’agricoltura, che spesso si confonde con l’ agroindustria) che vertono sulla “difesa del reddito degli agricoltori, la legalità nei sistemi di transazione, la politica agricola comunitaria, la politica del credito e quella fiscale, il Ministero degli agricoltori e dei consumatori, la trasparenza nelle informazioni, l’aggregazione e la promozione dell’ export agricolo, la salute dei consumatori e del territorio, la liberalizzazione dei servizi, la sovranità alimentare, l’agricoltura biologica e biodinamica”.
L’incontro è aperto, ed è per tutti gli attivisti e candidati del #M5S di Puglia e Basilicata, un momento di formazione, ascolto e confronto verso un settore in crisi e che può essere alla base del rilancio economico dei nostri territori.
Se uno vuole ascoltare non essendo ne attivista ne candidato, può venire?
Penso di si, pero’ con le dovute precauzioni….calcola che sara’ un covo di fascisti e comunisti!
Battuta grottesca a parte, penso che sara’ un incontro interessante dove l’agricoltura verra’ affrontata senza demagogie “politiche” ma con la speranza di iniziare un percorso diverso grazie alla partecipazione attiva degli addetti ai lavori,cioe’ gli agricoltori!
Non ci saranno promesse, nessuno “avra’ contributi” e nessuno chiedera’ voti per “sbloccare” vecchie pratiche! Armiamoci di curiosita’, proviamo ad ascoltare e chissa’… anche a partecipare!
Life.
io cero, era un covo di ex fascisti, comunisti e cattolici. devo ammettere che non partecipavo ad una assemblea cosi coinvolgenti dai primi anni settanta nei dintorni di mirafiori. ho visto tanta voglia di fare “P”olitica vera. chissà che non ci scappa veramente qualcosa di buono, ed una sana risata seppellisce veramente tutti “noi”. cmq io voto INGROIA, quest’altra volta.