Ricominciamo!
20 Febbraio 2013Credo che a prescindere dalla “fede” politica che ognuno di noi esprimera’ fra pochi giorni…la visione “apartitica” di questi pochi minuti possa farci riflettere.
Fate la vostra scelta, che sia di destra, di sinistra, di centro…di movimento!
Ma fatelo con la certezza che possa servire per un deciso “Cambiamento”.
Domenica,insieme alla matita, portate una “pianta” in cabina.
Si ricomincia Italia!
Life
IO LA MIA SCELTA L’HO FATTA – POTREI VOTARE TUTTI I PARTITI MA NON QUELLI DOVE CI SONO IL … PERCHE’ DELETERIO PER PALAGIANO…
*********************
PERCHE’ DOVREMMO VOTARE DUE CANDIDATI PALAGIANESI, ENTRAMBI COLLOCATI, DAI PARTITI D’APPARTENENZA, AI MARGINI DELLE RISPETTIVE LISTE E SENZA LA MINIMA CERTEZZA DI ESSERE ELETTI?
Anche in questa circostanza, l’apparire è meglio dell’essere:
bisogna essere presenti in tutte le competizioni;
bisogna essere presenti perché dobbiamo contarci;
bisogna essere presenti perché dobbiamo contare;
bisogna essere presenti perché dobbiamo imporre la NOSTRA politica locaale;
bisogna essere presenti altrimenti altri occupano quello spazio;
bisogna essere presenti per condizionare le scelte della comunità dove viviamo;
bisogna essere presenti sempre e comunque.
Fatta questa breve e coincisa analisi, auspico che questa comunità mediante lo strumento del voto possa lanciare segnali inequivocabili all’indirizzo del DUO con una significativa BOCCIATURA, in modo tale da indurre costoro ad una oculata e meditata scelta del loro futuro.
La loro RASSEGNAZIONE potrebbe essere la salvezza di questa comunità. Queste mie asserzioni sono frutto della degenerazione dell’attuale gestione amministrativa, ovvero delle ulteriori metamorfosi verificatesi per la composizione della giunta comunale. Per me diventa difficile anche comprendere i cambiamenti di una struttura deputata ad amministrare la cosa pubblica. Un giorno come vice sindaco abbiamo tizio; all’altro giorno caio non è più assessore; all’altro giorno ancora in giunta ci ritroviamo come, forse, presunto vice sindaco una persona voluto da uno del DUO in sostituzione del precedente, ma ancora non investito perché l’altra parte del DUO rivendica il suo e via di scorrendo. Intanto, in attesa delle richieste di quest’ultimo, il grande EX piazza un altro colpo: Incarichi comunali ….. a favore di qualcuno che era in attesa della nomina in giunta come quota rosa, posto che verosimilmente, pare sia destinato ad altra persona vicinissima al grande EX.
Non me ne vogliate. Analizziamo insieme l’esito del voto delle scorse elezioni comunali:
“ DOVETE CONVENIRE CON ME. SIAMO VERAMENTE PALAGIANESI. SE VOLESSIMO SOMMARE I CONSIGLIERI SPETTANTI ALLE LISTE DEL DUO, RILEVEREMMO UN TOTALE DI NR. 5 CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA (CON PADRONI). INVECE, L’ALTRA RIMANENZA, ESCLUSO I 5 CONSIGLIERI DI OPPOSIZIONE, OVVERO QUELLI ELETTI NELLA LISTA DI PALAGIANO IN CRESCITA, IO SUD E API, SOMMANO NR. 6 CONSIGLIERI (CHE “DOVREBBERO” ESSERE SENZA PADRONI) + IL SINDACO TARASCO DIVENTEREBBERO NR. 7 ELEMENTI DI MAGGIORANZA”.
Ho voluto evidenziare questa situazione unicamente per suggerire, ancora una volta, ai palagianesi che non è mai troppo tardi sostenere che CAMBIARE SI PUO’. E’ altrettanto vero che abbiamo accettato lo stesso suggerimento in occasione della elezione del sindaco Tarasco, ma credo che stavolta, perseverando ulteriormente, gestendo in maniera libera il nostro voto, potremmo, forse, ammettere, finalmente di aver mandato alle ortiche coloro i quali con il loro APPARIRE e le logiche spartitorie, hanno condizionato la vita economica e sociale di questo paese.
N.B.: Non sono contro i partiti che sono stati costretti ad inserire il DUO, ma non condivido entrambi.
Meditate gente, meditate.
ADANEGRO