TAGARIELLO: “Smettetela di dire CAVOLATE”….

TAGARIELLO: “Smettetela di dire CAVOLATE”….

4 Marzo 2013 6 Di Life

tagariello
Veramente non se ne può più.
Dopo il nostro intervento sullo stato di morte della maggioranza, si sentiva la mancanza dei comunicati del PD, a firma del Consigliere Pietro CIFONE e suppongo condivisi da tutti gli attori principali: consiglieri, assessori, segretaria cittadina.
Il collega CIFONE asserisce che grazie al lavoro della maggioranza, sono in arrivo 400.000,00 € per riqualificazione del campetto della zona Bachelet, dell’attuale centro diurno e dell’area pic-nic”.
Vorrei spiegare in modo elementare per far capire bene a Cifone cosa, invece, è previsto.
Innanzi tutto non è in arrivo un bel niente.
Infatti dovremmo noi, decidere di investire per i prossimi 10 anni 40.000,00 euro all’anno di FONDI COMUNALI accedendo ad un mutuo e la Regione Puglia ci darebbe a fondo perduto, solo gli interessi che maturerebbero.
Quindi, nessun finanziamento in arrivo, ma solo un investimento mirato che, seppur importante, ci vincolerebbe a intervenire solo su alcune opere pubbliche, visto che saremmo obbligati a non utilizzare i suddetti fondi su altre opere che da qui a dieci anni potrebbero richiederne l’utilizzo.
E visto che il consigliere Cifone non ha la sfera di cristallo, chi ci dice che vincolare dei fondi sia un fatto positivo? Sentiti gli uffici, potremmo comunque accendere un mutuo, senza obblighi, e decidere noi volta per volta su cosa intervenire…no??
E vorrei sapere ancora da Cifone, cosa pensa della sentenza che, pochi giorni fa è arrivata in Comune che ci obbliga a pagare forse una cifra vicino ai 400.000,00 euro per una causa persa con un cittadino?
Facciamo un mutuo che ci vincola 400.000,00 euro, poi un altro di circa 400.000,00, per saldare il conto con il cittadino che ha vinto la causa, così già stiamo raschiando il fondo delle casse comunali e per i prossimi dieci anni, ci carichiamo di altri 800.000,00 di debiti.
Ti dico io come si fanno gli interventi a costo zero.
Da dieci mesi, da quando si è insediata l’amministrazione Tarasco, sulla scrivania dell’ing. Iannucci responsabile dell’ufficio tecnico, il sottoscritto, ha lasciato il bando per la “RIVALUTAZIONE DELLE AREE VERDI COMUNALI” che comprende anche la zona pic-nic che indichi tu nel tuo inutile intervento.
Nel bando, se vuoi vai e leggilo, era prevista l’assegnazione di aree verdi a privati che avrebbero ottenuto l’autorizzazione a costruire un chiosco-bar da gestire, con l’obbligo di cura del verde e la guardiania delle aree.
Cosa avremmo ottenuto:
aree sorvegliate di giorno e videosorvegliate di notte per evitare lo scempio dei vandali, il verde curato da parte del gestore, il versamento di una piccola quota per il fitto del terreno nelle casse comunali(piccola quota visto che la rivalutazione sarebbe a carico del gestore del bar) e in ultimo, se vuoi considerarlo per ultimo, dare la possibilità a un qualsiasi cittadino deluso della politica (credimi sono in tanti)di rivalutare la stessa, mettendo a disposizione un posticino di lavoro come commerciante.
CONTROLLO DEL TERRITORIO, INCASSI PER IL COMUNE, E POSTI DI LAVORO.
ALTRO CHE CAVOLATE ,PIERO.
Nei prossimi giorni diremo altro su alcuni dei nostri colleghi. Amici e non. Ma come qualcuno mi ha insegnato, l’amicizia è una cosa, la politica è un’altra.
Ogni qualvolta sparerete baggianate vi smaschereremo.
Vi staremo addosso, col fiato sul collo. Vedete di non fare CAZZATE

Palagiano,li 04 marzo 2013
Il Consigliere di maggioranza
Mauro TAGARIELLO