“Adotta un bene del tuo Comune”
30 Aprile 2013In data 08.04.2013 l’Amministrazione Comunale Tarasco lanciava la proposta “Adotta un bene del tuo Comune”
A tale iniziativa ha aderito in “modo originale” un Assessore Comunale In data 6 marzo 2013 “operai comunali provvedevano a spostare dall’androne della vecchia sede comunale sita in P.zza V. Veneto i motocicli Moto Guzzi del Comando Polizia Municipale ponendoli in un locale sito in via Tasso n. 7/a di proprietà del Geom. Petrocelli Salvatore, Assessore, a titolo gratuito”.
Anche se l’Assessore non ha formalmente aderito a tale iniziativa, non si è però a conoscenza di chi ha ordinato agli operai comunali di spostare tali mezzi comunali in un locale di proprietà privata e a quali condizioni.
Non vi erano altri locali idonei, magari, come sensibilità vorrebbe, di proprietà del Comune ?
È superfluo evidenziare che la proposta dell’Amministrazione Comunale era intesa a sensibilizzare i cittadini nella cura e la valorizzazione di beni comunali che l’amministrazione stessa, però, non è stata fino ad ora capace nemmeno di tenere in ordine e puliti, nonchè di preservare da atti di vandalismo avendone cura.
Adesso sicuramente qualcuno verrà a parlare di “spirito di servizio”… ma è chiaro,senza volerne a nessuno, che l’evento si presta quantomeno a più interpretazioni!
Nella nostra funzione di consiglieri comunali ci è sembrato opportuno non tacere queste considerazioni.
I CONSIGLIERI COMUNALI
SERRA Francesco
MANCINI Francesco
MARANGIONE Aldo
Ponete un quesito formale al sindaco e all’assessore Petrocelli .
Vedere un consigliere fumare all’interno dell’ ufficio durante l’importante riunione è sintomatico!
Bravi!!!
A chi contravviene e a chi non prende provvedimenti!!!
Questo è l’esempio!!!