“…LE CAPACITÀ OLTRE CHE LE PERSONE GIUSTE PER AFFRONTARE LE SFIDE CHE SI PRESENTANO!”
9 Maggio 2013Aspettavamo che quanto scritto dal dott. Cifone sul gruppo Tarasco Sindaco, fosse riportato anche sui portali locali ma, siccome questo non è stato, abbiamo deciso di commentare ugualmente!
Se “presa di coscienza” deve esserci..allora così sia!
E noi le veniamo incontro affinché questo sia fatto fino in fondo!
Deve prendere coscienza anche del fatto che, il suo PD che, come lei dice, si sarebbe “sin dall’inizio di questa nuova esperienza amministrativa, reso disponibile, nei fatti, a risolvere i problemi di “poltrona” degli altri”, è lo stesso partito che arbitrariamente ha deciso che il SEL dovesse entrare in maggioranza per poi farla passare come decisione del Sindaco; è lo stesso partito che, prendendo atto di non essere la prima lista della coalizione, utilizzando le solite pedine e con chiare strategie, ha fatto l’impossibile per far sparire di scena la lista del Sindaco, Palagiano in Crescita, riuscendoci perfettamente e, su questo punto vorremmo fare un richiamo all’articolo di Cristella pubblicato su palagianonline: ma come si fa a sostenere che il Sindaco sia solo, in quanto non supportato da alcun partito!?
Vorremmo ricordare che lo stesso partito è stato sciolto con i diktat del PD e la complicità dello stesso Sindaco! (e su questo, anche qualche grosso personaggio politico locale, si è lasciato giocare).
Ma andiamo avanti!
Non è stato sempre il PD che ha chiesto le dimissioni del vicesindaco?
Il Sindaco stesso ha letto qualcosa in merito in un Consiglio Comunale spiazzando tutti ed in primis, proprio il dott. Cifone che offeso dal fatto di aver visto spiattellare pubblicamente delle corrispondenze private, è andato su tutte le furie! Quanto ci piacerebbe sapere come chiama, il consigliere, questo atteggiamento! No! Perchè a noi parrebbe proprio un volersi appropriare di una poltrona però…punti di vista!!!
A già! Doveva essere “corrispondenza privata”!
E la cacciata dal Paradiso Terrestre dei Monelli? Non è stata forse volontà del PD? Se la memoria non ci inganna, anche questo fu dichiarato in Consiglio Comunale dal Sindaco! Ma, nonostante i suoi lunghi silenzi, questo Sindaco…non parlerà un po’ troppo?
…MA PER FAVORE!!!
altro che presa di coscienza! Qui si continua ad essere sempre più incoerenti!
Basta leggere la dichiarazione fatta in Consiglio e poi confrontarla con quanto scritto su “Tarasco Sindaco” dove, dopo aver preso “coscienza” di quanto detto, si è pensato bene di abbassare i toni: se prima tutto andava a rotoli, scatenando, non a caso e legittimamente, l’ira del dott. Nardelli il quale faceva presente di aver ereditato una serie di problemi dalla passata amministrazione di cui Cifone faceva parte (ma lui forse non lo sapeva), ora pare che “questa amministrazione ha le capacità oltre che le persone giuste per affrontare le sfide che si presentano!” (testuali parole)
La verità è che si sa bene che mai si potranno mantenere “certe posizioni”: significherebbe correre il rischio di andare a casa e chi vorrebbe tornare a casa? Certamente non il dott. Cifone o gli altri componenti del PD!
La dimostrazione ne è il fatto che questa minaccia sia stata fatta anche in un’altra occasione e nulla è cambiato ne prima, né oggi!
Dott. Cifone, considerando quanto ci stia a cuore questa situazione, le diamo un aiutino da casa!
Sa cosa si fa quando si chiede una verifica della maggioranza? Si consegnano tutte le deleghe e si dimostra il reale disinteresse alla macchina amministrativa sino al momento in cui tutto venga chiarito! L’ha fatto? E gli altri suoi colleghi PD l’hanno fatto? Ahi! Ahi! Ahi! Dott. Cifone! Ha provato a chiedere al sig. Latagliata di consegnare le deleghe?
Ci provi, ci provi!!!
Ora, prima di concludere (sa dott. Cifone, non vorremmo annoiare Life), vorremmo ringraziare lei e chiederle di estendere i nostri ringraziamenti a tutta la maggioranza perchè senza il vostro aiuto ci mancherebbe lo stimolo e l’ispirazione per scrivere qualcosa!
Grazie di cuore e ci raccomandiamo fortemente (anche se non ce ne sia bisogno), continuate così!
Ah! A proposito, riferisca al sig. Sindaco che lui fu proposto come “IL MEGLIO”!
Oggi tutti sappiamo che Palagiano merita “DI MEGLIO”!
______________________________gli indignati
P.S.: non è che per caso questa sua “presa di coscienza” su quanto dichiarato in consiglio è arrivata dopo essersi accorto che nella stessa amministrazione (forse), lei e l’assessore Petrocelli abbiate sostenuto cose completamente opposte negli stessi momenti? Vi siete incontrati? Avete raggiunto un compromesso? La prossima volta fate la conta e fate passare la tesi di chi vince!
Farete più bella figura…VI POTETE FIDARE!
CHE VERGOGNA DR. CIFONE, CHE VERGOGNA!!!
A meno di 24 ore di tempo, viene data ragione a quanto da noi scritto ieri!
Si fa una dichiarazione in Consiglio Comunale minacciando il primo cittadino, chiedendo obbligatoriamente una verifica politico-amministrativa e dichiarando che il gruppo del PD si asterrà, sino a quando ciò non venga fatto, dalla partecipazione attiva dei lavori consiliari e dell’esecutivo.
Avevamo avuto un certo sensore che si fosse trattato di una minaccia di facciata, considerando che nessuno avesse consegnato le deleghe ma poi, oggi, scorriamo le delibere di giunta e…SORPRESA!!! L’assessore Caputo, componente del Pd, infischiandosene di quanto detto dal suo capogruppo, pensa bene di presentarsi in giunta.
http://www.comune.palagiano.ta.it/upload/Microsoft%20Word%20-%20DELIBERA_GM_N_73_2013.pdf
Ad onor del vero, un pochettino a questo tipo di atteggiamento siamo abituati, basti pensare a quello che succede a livello nazionale dove, se il segretario detta una linea, tutti gli altri fanno l’esatto contrario ma, quantomeno, quel segretario, ha la decenza di dimettersi!!!
Ora le alternative sono tre: o i suoi colleghi PD, si sono distratti un attimino durante il suo intervento e non hanno capito molto bene cosa lei intendesse, o quello che dice lei, dr. Cifone, non fa impressione nemmeno a chi dovrebbe fingere di pensarla come lei oppure, ancor peggio, è consuetudine del PD lanciare minacce vane credendo di impressionare a tal punto da raggiungere il proprio obiettivo in così poco tempo da non dover fare nemmeno il minimo sforzo per rendere la cosa un tantino credibile! Per la terza opzione…vi è andata male, il Sindaco è così “inesistente” da non essere affatto intimorito dalle vostre parole perciò…vi siete fatti scoprire!!!
Detto questo, un consiglio, abbia la stessa decenza di Bersani: si dimetta almeno da capogruppo, che se poi si vuol dimettere anche da consigliere…faccia pure!
______________________________________gli indignati