Ciccio Serra: ” UN ANNO INSIEME…CONSENTITEMI DUE PAROLE!”

Ciccio Serra: ” UN ANNO INSIEME…CONSENTITEMI DUE PAROLE!”

7 Maggio 2013 5 Di Life

912393_10200903894501044_875910403_n

E’ passato ormai un anno dalle scorse elezioni comunali, che hanno visto il nostro paese mobilitarsi attorno a tanti progetti politici, attorno a differenti prospettive per il futuro.. Penso siamo tutti concordi,oggi, nel guardarci intorno ed affermare che nulla è cambiato purtroppo..tutto come prima: stessi ricatti, stessi problemi, stesso immobilismo!

Ma non è su questo argomento che voglio tediarvi rubandovi un po’ di tempo.. Già, penso, lo facciamo abbastanza ogni giorno con i colleghi consiglieri d’opposizione.

No, queste poche righe le stendo per raccontarvi un’ esperienza bella, positiva: quella che ho vissuto durante questo anno di opposizione.

Un’esperienza che, ogni giorno, mi ha dato la carica e la volontà di continuare a lottare per questo paese e per i valori che vogliamo rappresentare.

Di solito quando si perdeva in passato, l’”esercito” andava in rotta, tutti al “si salvi chi può” ed allo scarica barile..questa volta non è stato cosi!

Sin dal giorno dopo le elezioni tanti, tantissimi cittadini e candidati hanno continuato a credere al nostro progetto, alla nostra alternativa, ed a quello che potevamo rappresentare e rappresentiamo per Palagiano.

Una cosa,credetemi, stupenda…una pagina bellissima di politica e di ideali!. Tante volte mi sono fermato a pensare che cosa spingesse quei tanti amici, giovani e adulti, a continuare a lottare, ad andare avanti scrollandosi di dosso le macerie, continuando a stare vicino ai consiglieri comunali di opposizione, al candidato sconfitto…l’ho capito quasi subito cosa fosse: l’amore per il nostro paese!

Credetemi, non c’è cosa più bella per chi faccia politica in modo serio, che sentire tanta gente vicino, non sentirsi solo, avere tanti amici che ti consigliano e se necessario ti correggono.

Gente che potrebbe starsene tranquillamente zitta a casa, non scrivere e non criticare nessun amministratore, mettendoci la faccia e rischiando pure qualche insulto rabbioso!

Gente che avrebbe l’età per starsene in poltrona, senza farsi nemici, ma non si rassegna a consegnare agli altri il futuro dei propri figli e vedere il paese che sprofonda.

Gente che alla politica non ha mai chiesto nulla, non vuole favori o cortesie…vuole solo dare!

Ebbene e per questa gente, per quanti fanno qualcosa senza interesse, per quanti credono che qualcosa un giorno possa davvero cambiare..che Ciccio continua e, qualcuno se ne faccia una ragione, continuerà a servire la sua comunità attraverso l’impegno politico!

Questa forza, questo coraggio, me l’avete dato voi ogni giorno. E, potete star certi, farò di tutto per non deludervi come sempre ritengo di aver fatto con una opposizione seria, propositiva e non ambigua ed ammiccante!

Perché a casa mia mi hanno insegnato che la fiducia che ti viene accordata non si tradisce mai, altrimenti perderai la battaglia più importante: quella con lo specchio ogni mattina!

Vorrei scrivervi tante altre cose ma poi so che un po’ rischio di rompervi.

Allora non mi rimane che l’unica cosa doverosa da dirvi, dopo un anno insieme nel quale mi avete consentito di rappresentarvi in Consiglio comunale: GRAZIE DI CUORE A TUTTI!

Tutti i nomi non posso, ovviamente, scriverli. Ma, se anche a te, mentre stai leggendo…è battuto forte il cuore come a me nello scrivere queste poche righe..in quei nomi ci sei anche tu, ed è a te che Ciccio deve quel che è oggi!

Con l’affetto e l’Amicizia di sempre,

Ciccio Serra