Manca solo il manifesto “chiuso per lutto” all’ospedale di Massafra

17 Maggio 2013 4 Di Life

COMUNE DI PALAGIANO

Provincia di Taranto

 

                                              

COMUNE

 

Dopo l’intervento del Sindaco di Mottola Dr. Luigi Pinto, oggi sui quotidiani è riportato l’intervento della sezione di Massafra del Tribunale per i diritti del malato che contesta con forza circa la decisione assunta dalla Dirigenza dell’Azienda Sanitaria Locale di Taranto di chiudere anche questo servizio di eccellenza con i suoi servizi offerti dal centro salute mentale per i Comuni di Massafra, Mottola e Palagiano.

Anche l’Amministrazione Comunale di Palagiano è vicina agli utenti ed ai familiari che utilizzano tali servizi, da oltre trent’anni, è vicina a tutti gli operatori che con il loro lavoro quotidiano, con la loro dedizione  hanno garantito tali servizi e che oggi ricevono il benservito.

Un servizio riconosciuto di pubblica utilità che da un giorno all’altro si cancella.

Non possiamo assistere inermi di fronte a tale ennesimo schiaffo alla sanità tarantina.

In questa vicenda chi pagherà il prezzo più alto sono sempre i più deboli, gli utenti e le loro famiglie, ma anche i medici, gli operatori e tutti i volontari che in questa vicenda sono stati mortificati, dopo aver dedicato la loro carriera per raggiungere i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.

 Michele Amatulli

Assessore comunale

 

Palagiano lì 17/05/2013