COMUNICATO STAMPA Sindaco Tarasco

COMUNICATO STAMPA Sindaco Tarasco

28 Maggio 2013 12 Di Life

 

Ad un anno di vita dell’attività amministrativa diventa improrogabile valutare i  risultati di un lavoro continuo volto alla ricerca del meglio per tutti.

Anche se con ritardo rispondo al documento politico del PD con l’acquisizione della preoccupazione manifestata circa  la “lentezza” con cui procedono alcune attività.

Esprimo l’ampia assicurazione che sono le mie stesse preoccupazioni e che insieme possiamo lavorare per un ottimale analisi politica e per la ricerca  delle soluzioni adeguate.

Il silenzio-attesa non significa inoperosità o indolenza, assume invece il carattere di condizione necessaria per corroborare intenti ed energie per  la giusta definizione delle problematiche politiche ed amministrative e per il raggiungimento di un sereno e stabile equilibrio fra le forze politiche.

La disponibilità in maggioranza dei Consiglieri e della Giunta, basata sulla necessità  di affrontare con impegno  e proficua coesione, tematiche  ambientali e urbanistiche, portare a conclusione progettualità in essere e ricercare percorsi per la soluzione dei problemi sociali, ha sostenuto la opportunità di definire l’assetto amministrativo con l’individuazione del vice-sindaco nella persona del sig. Mario Caputo e dell’assessore con delega ai Servizi Sociali dott.ssa Prudenza Bommino.

In linea con l’obiettivo in tema  di sviluppo socio-economico il nostro programma  amministrativo sul quale concentriamo la nostra attenzione può essere schematicamente descritta nei seguenti punti:

1)      Redazione e realizzazione del piano comunale  della viabilità. In itinere la realizzazione dell’impianto semaforico per regolamentare l’incrocio di via della Rimembranza con la S.S.7;

2)      Definitiva approvazione del piano degli insediamenti produttivi. In fase di completamento l’iter burocratico per la migliore riperimetrazione del territorio comunale;

3)      Affidamento incarico per la redazione del P.U.G.

4)      Risoluzione  del contenzioso zona edilizia convenzionata 167 ed utilizzazione delle entrate per la riqualificazione delle periferie.

5)      Ottimizzazione del servizio di pulizia strade, piazze e giardini;

6)      Definitiva risoluzione dei problemi relativi al cimitero;

7)      Redazione del piano comunale delle coste;

8)      Organizzazione delle Consulte.

Queste le priorità che ci vedono  impegnati per i prossimi mesi e che entro la fine dell’anno dovranno essere sottoposte  a verifica circa il lavoro svolto ed i risultati ottenuti.

L’impegno immediato dell’Amministrazione è rivolto a portare avanti quanto è già avviato.

1)      Costruzione del Centro polifunzionale;

2)      Ristrutturazione 1° Piano dell’ Auditorium Comunale;

3)      Realizzazione di opere di urbanizzazione primaria e secondaria;

4)      Realizzazione del “Narracentro”- Museo  Comunale.

Per questi ultimi punti si tratta di finanziamenti già acquisiti o in via di definitiva acquisizione.

Aspirare a portare a compimento i punti di un programma così impegnativo, non può permettere di fermarci di fronte alle difficoltà, anzi ci stimola a consolidare l’intesa fra le forze politiche della coalizione e mantenendo aperte le porte alla collaborazione operante e concretizzante, deve far  sperare che tutto avvenga nelle modalità più appropriate e nei tempi più brevi.

Dalla Residenza Municipale

Il Sindaco

Dott. Antonio Tarasco