CIRCOLO TENNIS PALAGIANO: AL TOP DEL TENNIS NAZIONALE
19 Giugno 2013La squadra under 8 : 1^classificata alla fase nazionale Macroarea del Sud.
Il Circolo Tennis Palagiano rilancia tantissime attività, a livello agonistico e amatoriale, privilegiando in maniera particolare il tennis giovanile.
Dal 6 al 9 giugno 2013, nella struttura turistica e sportiva del Club MED “Napitia” di Pizzo Calabro, si è svolta la fase nazionale di Macroarea del Sud (Regioni Puglia, Calabria e Sicilia) del Campionato promozionale under 8. Il Circolo Tennis Palagiano è stato rappresentato dalla squadra composta dai tre giovanissimi tennisti di 8 anni (Cetera Luigi, Di Paola Alessio, Petrocelli Simone), dal capitano della squadra (istruttore 2° grado FIT Giuseppe Toma), dal collaboratore di attività motoria (Felice Salvi) e dal Direttore tecnico del Circolo (maestro nazionale FIT Luciano Liuzzi).
I tre tennisti, simpaticamente denominati “le tre simpatiche canaglie”, ben allenati e eccellentemente guidati dai maestri, dopo aver superato in precedenza la fase provinciale, sono risultati 1^ classificati nella fase nazionale, battendo nettamente squadre di Circoli affermati e di grandi città, come Lecce, Messina, Palermo, Ragusa , Reggio Calabria. In ogni incontro hanno disputato 3 partite ciascuno, vincendo con punteggi netti: contro Match point Lecce (8-1), contro Tennis e vela Messina (8-1), contro TC Kalta Palermo (5-4, ma poi vincitori anche nelle prove di atletica), contro CT Ragusa (6-3), contro TC “R. Polimeni” Reggio Calabria (7-2).
“Le tre simpatiche canaglie” hanno espresso un senso di squadra, di gioco, di grinta e di divertimento a livelli sorprendenti anche per gli stessi allenatori, per i genitori accompagnatori e per i dirigenti del Circolo: sono sicuramente una promessa del tennis palagianese e un esempio stimolante per tutti i bambini impegnati nella Scuola Tennis e nei Corsi gratuiti di Minitennis del Circolo.
Il presidente, i dirigenti e tutti i soci del Circolo esprimono, da queste righe, un applauso e un ringraziamento ai giovanissimi tennisti, ai maestri allenatori e ai genitori. Le famiglie, infatti, sostengono con sacrificio questi percorsi formativi, anche se sono gratificate nel vedere i propri figli giocare, divertirsi, impegnarsi, ma anche vincere.
Il Consiglio Direttivo esprimerà un riconoscimento ufficiale alla squadra e ai maestri durante l’evento “Sport e Cultura”, che è stato programmato per domenica 30 giugno 2013, nella struttura del Circolo Tennis, a conclusione del Torneo Nazionale Open Femminile e 4^ Cat. Maschile. Questo Torneo si svolgerà dal 24 al 30 giugno 2013 ed è inserito nel Programma “Festival dello Sport 2013” del Comune di Palagiano.
Palagiano 18 giugno 2013
Il Consiglio Direttivo
Il Presidente
(Pietro Sudoso)
Esempio lampante che i progetti a lungo termine alla fine ripagano sempre.
Chi semina raccoglie.
Bravi.
Life.