Quella fontana da mesi un pericolo che nessuno vuol vedere!

31 Luglio 2013 4 Di Life

IMG_0200

 

Dopo mesi e mesi di  incuria ci si aspettava che almeno durante il periodo estivo, con la sua immancabile calura, qualche amministratore delegato intervenisse prontamente: macchè, come al solito l’ordinaria amministrazione sembra non piacere proprio a qualche amministratore.

La comunissima fontana sita di fronte alla chiesa Immacolata (tra Corso Lenne e Largo Duca D’Aosta)  è ormai diventata un pericolo pubblico per tutti i fruitori a causa dello stato a dir poco fatiscente in cui versa da tempo sotto l’incuria più generale.

Il fatto grave è che la piazzetta, specialmente nel periodo estivo, diviene luogo di sosta per tanti anziani e soprattutto bambini, che com’è logico ci vanno quotidianamente per abbeverarsi.. esponendosi così, come la foto dimostra, a gravi pericoli, dato che la parte superiore della fontana è rotta ed in più parti risulta tagliente ed acuminata!

Non mancano le segnalazioni fatteci da tanti cittadini i cui bimbi, scivolando a causa dell’acqua presente, hanno riportato escoriazioni che, se sommate alla sporcizia che regna sovrana, costituiscono un mix a dir poco preoccupante!

La domanda sorge spontanea: ma ci vuole tanto a mettere in sicurezza un luogo pubblico così frequentato?!

Tra i tanti soldi stanziati ogni giunta comunale, neppure un euro per tutelare l’incolumità di chi si reca a bere e rischia di finire in ospedale?!

Eppure il luogo è frequentatissimo, la posizione ben visibile a tutti….ma nulla!

Preghiamo pertanto il sindaco di attivarsi immediatamente per tutelare l’incolumità dei suoi concittadini evitando di dover fare costante ricorso a protezioni divine!

Ai nostri concittadini invece parafrasiamo una frase celebre di Oriana Fallaci, che scrisse “Wake up Occidente!” Svegliati Occidente!

Ecco, allora: “Wake up Palagiano!” Svegliati Palagiano!

 

I consiglieri Ciccio Serra, Aldo Marangione, Francesco Mancini