Quella fontana da mesi un pericolo che nessuno vuol vedere!
31 Luglio 2013
Dopo mesi e mesi di incuria ci si aspettava che almeno durante il periodo estivo, con la sua immancabile calura, qualche amministratore delegato intervenisse prontamente: macchè, come al solito l’ordinaria amministrazione sembra non piacere proprio a qualche amministratore.
La comunissima fontana sita di fronte alla chiesa Immacolata (tra Corso Lenne e Largo Duca D’Aosta) è ormai diventata un pericolo pubblico per tutti i fruitori a causa dello stato a dir poco fatiscente in cui versa da tempo sotto l’incuria più generale.
Il fatto grave è che la piazzetta, specialmente nel periodo estivo, diviene luogo di sosta per tanti anziani e soprattutto bambini, che com’è logico ci vanno quotidianamente per abbeverarsi.. esponendosi così, come la foto dimostra, a gravi pericoli, dato che la parte superiore della fontana è rotta ed in più parti risulta tagliente ed acuminata!
Non mancano le segnalazioni fatteci da tanti cittadini i cui bimbi, scivolando a causa dell’acqua presente, hanno riportato escoriazioni che, se sommate alla sporcizia che regna sovrana, costituiscono un mix a dir poco preoccupante!
La domanda sorge spontanea: ma ci vuole tanto a mettere in sicurezza un luogo pubblico così frequentato?!
Tra i tanti soldi stanziati ogni giunta comunale, neppure un euro per tutelare l’incolumità di chi si reca a bere e rischia di finire in ospedale?!
Eppure il luogo è frequentatissimo, la posizione ben visibile a tutti….ma nulla!
Preghiamo pertanto il sindaco di attivarsi immediatamente per tutelare l’incolumità dei suoi concittadini evitando di dover fare costante ricorso a protezioni divine!
Ai nostri concittadini invece parafrasiamo una frase celebre di Oriana Fallaci, che scrisse “Wake up Occidente!” Svegliati Occidente!
Ecco, allora: “Wake up Palagiano!” Svegliati Palagiano!
I consiglieri Ciccio Serra, Aldo Marangione, Francesco Mancini
Mi dispiace dirvelo….. “SVEGLIATEVI OPPOSIZIONE”.
Voi sapete che sono una vostra fans. Dopo circa un anno dal rinnovo dell’assise i vostri risultati possono, a mio parere, definirsi sterili. Avevate annunciato denunce a destra e manca, ma ad oggi…. , come si dice comunemente: “POCA LANA”. A quando i vostri botti? – Ci avete regalato solo tre transenne per delimitare il traffico, poi nulla di più. Ordinaria amministrazione.
Svegliatevi perchè confido in voi.
ADANEGRO
magari, visto che vi trovate, fate installare anche qualche dissuasore fisso nei pressi visto che, nonostante il divieto di sosta, gli ingorghi sono interminabili.
Cari amici del centrodestra, quando fate questi proclami non ci pensate mai al fatto che vi rendete soltanto ridicoli???…si, perché voi che siete in consiglio comunale dovreste farli li presenti questi disagi e problemi. Invece preferite puntare sul populismo che peraltro non vi riesce nemmeno bene..
Signori dell’opposizione vi chiedo scusa per la mia perseveranza, ma alcune situazioni poco chiare mi hanno fatto venire dei dubbi. Dico questo perchè il vostro intervento sul pericolo della fontana mi sembra fuorviante. Avete guardato la pagliuzza ma non vi siete accorti della trave che trafigge l’occhio. Non avete speso mezza parola sul contributo di circa 5.000 euro devoluto da questa amministrazione (su sollecitazione del consigliere vicino al GRANDE VECCHIO) all’associazione culturale del comune di PALAGIANELLO, mentre per quelle di PALAGIANO solo briciole. Alla luce di quanto si è verificato, insieme a tante altre defezioni che questa maggioranza sta compiendo in danno di una comunità destinata a rimanere sempre ai margini della vita sociale ed economica, VOI della OPPOSIZIONE, invece di occuparvi di tematiche serie volte a ergere BARRICATE contro l’ostracismo di questa giunta che, tra l’altro deve affrontare, al suo interno, una questione MORALE, ormai nota a tanti ed anche a VOI, per far credere che esistete evidenziate il PERICOLO DELLA FONTANA.
Allora cari AMICI, SERRA, MARANGIONE E MANCINI, non è che anche voi siete stati IPNOTIZZATI DAL GRANDE VECCHIO per essere pronti al salto della QUAGLIA?
Questa deduzione è la conseguenza dei vostri atteggiamenti. Attenzione: “NON POTETE TRADIRE IL VOSTRO ELETTORATO”.
Le voci si rincorrono su eventuali Vostro flirt con il GRANDE VECCHIO che teme qualche colpo di coda. Ricordate l’ultima intervista dell’ex sindaco nel corso della quale preannunciò una verifica dell’attuale maggioranza? Bene.Se non avete ancora abboccato all’amo siete salvi, ma se avete stretto il patto con chi vi ha emarginato siete finiti.
Da amica, Vostra elettrice e sostenitrice vi suggerisco una sola cosa: “PRENDETE ESEMPIO DA CHI QUOTIDIANAMENTE SVOLGE OPPOSIZIONE PUR STANDO IN MAGGIORANZA”.
ADANEGRO