Richiesta manifestazione di solidarietà nei confronti dei magistrati impegnati nella lotta alla mafia.
22 Novembre 2013
In data 21 novembre 2013 a Palermo, durante il processo don Ciotti ha dichiarato: “Sono venuto qui per dire ai magistrati del processo per la trattativa tra Stato e mafia che non sono soli”.
Azione Civile e Rifondazione Comunista Palagiano, dopo le minacce di morte del capo di Cosa Nostra, Totò Riina a Di Matteo e a tutto il pool antimafia e prendendo esempio dalla dichiarazione di cui sopra,
CHIEDONO
al sig. Sindaco, dr. Antonio Tarasco e a tutto il Consiglio Comunale che, in occasione della prossima Assise che si terrà il 26 novembre c.m. esprimano parole di solidarietà e vicinanza ai magistrati Antonino Di Matteo, Roberto Tartaglia, Roberto Scarpinato, Francesco Del Bene, Vittorio Teresi e tutti i magistrati impegnati nella lotta alla mafia perchè non si sentano abbandonati. Un segnale forte da parte dell’Amministrazione per tutta la comunità palagianese. Si chiede, inoltre, che a seguito di tali dichiarazioni, così come fatto in molti altri comuni italiani, vengano affissi per le vie del paese dei manifesti di solidarietà così che tutti si sentano vicini a chi giornalmente mette a rischio la propria vita per sconfiggere la Mafia.