La sagra del Mandarino….e della spazzatura!
14 Dicembre 2013
Oggi 14 Dicembre 2013 ci siamo alzati pensando di festeggiare l’oro di Palagiano, ma il destino è sempre zeppo di ulteriori meraviglie.
Qui vicino al Teatro Comunale si sta svolgendo una bella conferenza con tanto di rinomati ospiti tutti agghindati come “nu’ pipt’ ngartet’ “, ma a pochi passi, alle spalle dello stesso Teatro, la situazione è ben diversa! Basta guardare le foto per rendersi conto che l’oro di Palagiano non è il mandarino, ma …la spazzatura. Si, nel 2013, a Palagiano siamo tornati indietro di almeno cinquant’anni.
Questa è la situazione che si presentava al ns. risveglio, prima che arrivasse il personale della Teknoservice; spazzatura buttata per strada da tanti gentili palagianesi (con la p piccola) che vanno in campagna di prima mattina a sudare per il duro lavoro, e adeguatamente macerata dai cani randagi che fanno la guardia al ns. bel paese.
Ma perchè limitarsi a buttarla solo per strada? Ma no, anche nel terreno antistante le vicine abitazioni, non adeguatamente pulito e recintato, come vorrebbero le numerose ordinanze sindacali.
E noi, con i ns. bambini, a sperare che non scoppi una epidemia sanitaria.
Sono andato dai vigili che hanno fatto le loro belle foto, e relazioneranno all’UTC e informeranno il proprietario del terreno……
Prossimo passo? Una bella denuncia alla Procura della Repubblica….e vediamo cosa accade.
Buona sagra a tutti!
Danis
PS: ah, per non toglierci nulla, dalle buste di immondizia tracimava una bella quantità di mandarini marci…..
e le altre foto?
Mario, please pubblica le altre foto, perchè tutti possano rendersi conto in che posto viviamo….Grazie.
bravo utente Danis … cosi qualcuno la smette di dire che l’Opposizione strumentalizza la problematica rifiuti !
Francesco Mancini
Cerchiamo di interessarci di “tutti” gli spazi verdi pubblici e non solo di quelli vicino le nostre abitazioni cara opposizione e lottiamo affinchè facciamo applicare le ordinanze sindacali di recinzione dei terreni a sud nord est ovest di questo assurdo paese.
Grazie cara opposizione, che di giorno litiga e di notte va a braccetto…
Il “book” fotografico della Sagra delle spazzatura è visibile in fondo a sinistra di questa pagina web….
La spazzatura nel terreno è aumentata, e del proprietario….nemmeno l’ombra!