La 106 dir si restringe. Da ieri primi disagi

10 Luglio 2009 0 Di Life

fonte: http://www.tarantosera.com

La 106 dir diventa ad una sola corsia di marcia. Nel tratto nord, all’altezza di Palagiano, tra il km 6,410 e il km 7,030, la carreggiata si restringe ed il tratto diventa percorribile ad una sola corsia di marcia.
Sono iniziati questa mattina i lavori per la sistemazione idrogeologica ai piedi della collina di Mottola e questo ha provocato il contestuale restringimento della strada statale 106 dir Jonica. In quel tratto, infatti, la carreggiata è a quattro corsie di marcia.
I lavori interessano, comunque, solo il percorso in direzione Taranto.
Una sola la corsia a disposizione del traffico che sarà deviato verso Palagiano.

Gli automobilisti, infatti, dovranno allungare il percorso per circa un chilometro e mezzo, entrando nell’abitato palagianese e seguendo la segnaletica (di colore giallo) già installata in direzione Castellaneta. Sempre in direzione Taranto l’Anas ha disposto la chiusura dello svincolo di Palagiano centro al km 627,700 della strada statale 7 Appia garantendo, comunque, l’ingresso all’abitato tramite lo svincolo Palagiano Sud che si trova al km 4 della strada statale 106 dir Jonica (prosecuzione della statale 7). I lavori andranno avanti per tutta l’estate. La chiusura del cantiere è prevista, infatti, per il 25 settembre. Nelle prime ore del mattino il traffico risultava regolare. Ma la difficoltà per chi non è pratico della zona resta. Intanto l’Anas raccomanda agli automobilisti la massima prudenza e di moderare la velocità in corrispondenza del cantiere, rispettando la segnaletica installata. A disposizione c’è, comunque, il numero unico “Pronto Anas 841.148” ed il sito internet Anas www.stradeanas.it per eventuali dettagli e chiarimenti. Intanto ai veicoli che provengono dal centro di Palagiano saranno opportunamente segnalati i percorsi alternativi per raggiungere la strada statale 7 Appia e la strada statale 106 dir Jonica.

Maria De Bartolomeo