Le infinite bugie del “nostro” Sindaco
11 Luglio 2014Bugie su bugie!
Il 2 Luglio apprendevo da un articolo postato su Palagiano.net che durante la notte ci sarebbe stata la deblattizzazione e la disinfestazione e -credulona!- ho preso anche tutte le precauzioni (finestre chiuse, contenitori per animali coperti, ecc.).
Il 3 Luglio però, ha iniziato a girare voce che non era stato fatto nulla: niente disinfestazione, niente deblattizzazione. Non volevo crederci: il nostro Sindaco è anche e prima di tutto medico e sa (o quantomeno dovrebbe sapere!) quali danni e malattie possono causare le blatte…
Ma -nonostante molti cittadini abbiano chiesto più e più volte sul web (ad esempio, sul gruppo facebook “Tarasco Sindaco”)- nessuno si è degnato di rispondere.
Stamattina, 11 Luglio, alcuni operai del Comune, son venuti nella strada di casa mia, hanno aperto i tombini, hanno spruzzato un disinfettante, hanno richiuso i tombini e hanno coperto le aperture con dello scotch…ma nel frattempo, decine e decine di blatte sono uscite, si sono intrufolate nelle case, sono arrivate sui terrazzi, ecc…
Gli operai, urlanti, sono andati via e ci hanno lasciati lì, ad uccidere blatte. Ne abbiamo uccise circa una cinquantina, ma sono ancora ovunque: sotto le auto, dietro i vasi e le fioriere, sui terrazzi…ovunque!
Io mi chiedo e chiedo ai nostri “politicanti”: fino a quando continuerete a prenderci in giro e a mettere in pericolo la nostra salute? Quando imparerete a fare il bene della Comunità Palagianese e a non perdervi in stupide ed inutili guerriglie di partito?
Sapevo che non potevo aspettarmi nulla di buono da Tarasco…ma fino a questo punto non pensavo saremmo arrivati.