NOTE DI GUSTO 2014 – Strade di suoni sapori e saperi
6 Agosto 2014
Il 13 agosto 2014
Centro Storico
Palagiano (TA)
La manifestazione dell’estate palagianese, organizzata da Slow Food Mare e Gravine, patrocinata e sostenuta dal Comune di Palagiano (Assessorato Turismo, Eventi, Spettacoli e Sagre) e da Aziende Private, è giunta alla sesta edizione e si conferma un evento di successo, sia per la bontà e la genuinità dei prodotti in degustazione, che per la buona musica offerta e per il numero di visitatori che richiama ogni anno.
Un gruppo di giovani, motivato e preparato, unito alla competenza e intraprendenza delle aziende locali sono alla base di una manifestazione che ha raggiunto risultati soprattutto qualitativi. Il pubblico che partecipa alla rassegna enogastronomica o che, semplicemente, passeggia tra le vie del centro storico in festa, è particolarmente attratto dall’accoglienza che la città del clementine riesce ad esprimere e dalla bontà delle materie prime locali che sono l’identità di Palagiano e della sua cultura. La manifestazione Palagianese diventa perciò un’opportunità di riscoperta di sapori e saperi dimenticati, di tradizioni che rivivono in questa suggestiva serata d’estate, di piccoli piaceri quotidiani, da vivere, ascoltare e gustare.
Intorno al Palazzo Baronale, che i palagianesi chiamano castello, si snodano le vie che accolgono gli avventori in un viaggio tra i più autentici sapori della gastronomia locale.
Programma:
Dieci le postazioni enogastronomiche, tra le quali 3 di vino.
In piazza Vittorio Veneto (ingresso dalle 20,30 alle 23,30) si ritirerà il calice, il portacalice a tracolla e 10 ticket degustazione per cominciare il viaggio tra i saperi, i suoni e i sapori del centro storico.
Slow Food Mare e Gravine – Palagiano (TA)