AMMINISTRAZIONE TARASCO: LE PANCHINE COME GLI AEREI DI MUSSOLINI!
3 Novembre 2014Venghino signori venghino…qui amministrazione Tarasco, specialista in giochi di prestigio e teletrasporto! Ebbene si, cari amici, gli amministratori palagianesi stavolta hanno scelto di stupirci con gli effetti speciali..o forse no?
È di questi giorni, infatti, l’intitolazione della nuova piazzetta (se così si vuol definire un marciapiedi un po’ più allargato) a San Giuseppe Moscati, con tanto di cerimonia ufficiale e ringraziamenti vari.
Ebbene, con non poco stupore si deve prendere atto di qualcosa che ha veramente del miracoloso, e che guardando le foto allegate tutti possono notare: cioè, che l’unica riciclata che funziona bene a Palagiano è quella delle panchine!!
Si si, lo so che non volete credere ai vostri occhi, lo so che è troppo ridicolo o troppo penoso a seconda dei punti di vista..ma è ciò che accade nel nostro paese, purtroppo.
Per tenere a battesimo l’imponente opera pubblica dedicata a San Giuseppe Moscati, le spese le ha fatte quel poveretto di don Donato Rota..come si dice: ubi maior, minor cessat!
Pertanto -oggi- la piazzetta don Donato Rota (ex mercato coperto) si vede scippata magicamente di due panchine (ancora ci sono per terra i segni) ed ..una nuova “piazzetta” (sempre se così la vogliamo eufemisticamente definire) nasce, guarda caso avendo come unico arredo proprio quelle panchine li. Non si moltiplica, si sottrae, si va sempre peggio.
Veramente deprimente vedere una maggioranza che pur di dare la parvenza di stare facendo qualcosa si riduce a riciclare due o tre panchine per riposizionarle in altro loco e dargli l’improbabile nome di “piazzetta”.
Allora quando vogliono il riciclo lo fanno funzionare!!
Se non ci fosse anche qualcosa di profondamente comico nelle azioni compiute, verrebbe da piangere a pensarci su per qualche attimo.
Amministrare vuol dire realizzare, dare attuazione fattiva alle promesse elettorali, dare la possibilità ai cittadini di fruire di piazze e parchi attrezzati degni di questo nome, non giocare a fare i maldestri prestigiatori con delle vecchie panchine tolte da una parte e messe dall’altra manco fossero i proverbiali “aerei di Mussolini”!
Cari palagianesi, bullonatevi le panchine ed i lampioni se avete la fortuna di averne nelle vicinanze delle vostre case.. perché altrimenti potreste cadere vittime della prossima “inaugurazione”!!
Il gruppo dei Consiglieri SERRA, MANCINI, MARANGIONE, CARUCCI.
AMMINISTRAZIONE TARASCO: LE PANCHINE COME GLI AEREI DI MUSSOLINI! http://t.co/qol409ur47
Buongiorno a tutti,
sarebbe possibile conoscere come sia andata a finire questa questione?
…leggo spesso il sito ed altrettanto molto spesso perdo il FILO…delle varie “denunce/lamentele”…
Mi chiedo se il tutto sia rimasto al punto di partenza, cioe’: panchine sradicate come alberi e riposizionate nella nuova piazza…senza essere rimpiazzate?
E’ questo lo stato delle cose al momento…giusto per sapere…
Grazie
ci sono anche tante altre tematiche che si fanno finta di non vedere alle volte, oltre ovviamente alle panchine che camminano!
speriamo che qualcuno se ne accorga, perchè siamo stanchi di tutti!!
…e’ questo che caratterizza Palagiano…10 PARLANO E MEZZO AGISCE…
Ho assistito alla nascita di mille lotte…battaglie che non sono mai diventate guerre (forse solo qualcuna)…ed ogni volta tutto e’ sempre rimasto uguale, se non peggiorato…
Parlo di chi ha il POTERE di fare e non fa…
Si puo’ finalmente assistere a qualche azione CONCRETA in questo paese (Palagiano)?
Forse la situazione e’ gia’ stata sanata e nella “Vecchia Piazzetta” ci sono gia’ delle belle panchine nuove…(?!?)…considerato che su questo sito intervengono autorevoli Attori della vita politica di Palagiano, da comune cittadino chiedo umilmente a CHIUNQUE ABBIA VOCE IN CAPITOLO…una spiegazione su come si e’ evoluta o si sta evolvendo questa SEMPLICE questione…
Vi ringrazio in anticipo per la collaborazione 🙂