Proloco Palagiano: ““BASTA MORTI SU QUELLA STRADA””
7 Ottobre 2016All’Ing. Gianni Vittorio Armani
Presidente e Amministratore
Delegato di Anas
Roma – Sede
e p.c. Al Capo Compartimento
della viabilità per la Puglia
e p.c. Al Dr. Michele Emiliano
Presidente della Region e Puglia
Lungomare Nazario Sauro
70100 Bari
Signor Presidente,
abbiamo fondati motivi per ritenere che Ella sia informata di quanto sta accadendo nei territori interessati alla viabilità lungo la Strada Statale 7 che attraversa Palagiano (TA) in direzione Palagianello-Castellaneta.
La settimana scorsa, la strada maledetta ha mietuto un’altra vittima un uomo di appena 43 anni, Pasquale Leggieri ha tragicamente perso la vita, stava percorrendo con il suo trattore la citata strada al chilometro 622, nei pressi dello svincolo che immette sull’autostrada A14, in direzione Palagiano.
La lista delle morti che interessa questa strada si allunga.
La Proloco di Palagiano, unitamente a tutta la comunità intende dare risposte all’utenza che con forza Vi chiede: “BASTA MORTI SU QUELLA STRADA”.
Sono passati circa 7 anni dalla morte del piccolo Orazio Maria Santoro.
All’epoca il compartimento ANAS Puglia aveva promesso all’Amministrazione Comunale di Palagiano la realizzazione di n. 2 rotatorie per regolamentare la circolazione stradale, purtroppo a distanza di 7 anni nulla è stato realizzato.
Dobbiamo aspettare una sommossa popolare oppure tutti insieme vogliamo mettere fine alla lista dei morti su questa strada?
Palagiano lì 05/10/2016
Il Presidente Dario De Leonardis