Il Comitato per la sicurezza S.S. 7 Palagiano: “A proposito di Comitati…”
16 Ottobre 2016Questo non è il momento di polemizzare, ma dopo aver letto l’articolo sulla nascita di nuovi comitati per la S.S. 7, non si può di certo tacere…
Carissimi Promotori, è bene informarvi, se non lo sapete già, che il “Comitato per la sicurezza stradale sulla S.S. 7”, esiste già da più di tre anni ormai…
E’ composto da tanti cittadini che senza finalità collaterali, sono animati soltanto dal desiderio di risolvere il problema degli incroci sulla S.S. 7 (Estramurale) che il nostro amatissimo Comune si porta dietro purtroppo da almeno trent’anni ormai.
I progetti cui Voi fate riferimento, per la realizzazione di alcune rotatorie, ad esempio, sono stati ottenuti proprio grazie all’impegno, alla dedizione ed al senso civico di questi Cittadini e di questo Comitato.
Il Comitato non ha mai abbassato la guardia su questa vicenda ed intende impegnarsi fino a quando il problema sarà risolto senza clamori e senza comizi, proprio per il rispetto che porta nei confronti delle vittime della strada.
L’ANAS ha garantito che i lavori per la messa in sicurezza della strada cominceranno tra qualche mese e saranno ultimati nel 2018, ma il Comitato vigilerà attentamente che tutti gli impegni siano rispettati.
Ovviamente in questi casi c’è bisogno della collaborazione di tutti e non si possono improvvisare manifestazioni soltanto dopo tragedie di questo tipo.
Per questo il Comitato annuncia che di certo non parteciperà alla manifestazione di lunedì 17ottobre perché la trova strumentale e pretestuosa, ma è pronto ad offrire qualsiasi contributo a chi voglia realmente interessarsi alla soluzione di questo problema.
Saluti.
.
Chiedo personalmente scusa, come già fatto personalmente, al Comitato per la sicurezza, di cui ignoravo l’esistenza fino a questa mattina, per mia negligenza. Ne io ne gli altri amici con cui stiamo organizzando la manifestazione di domani abbiamo in mente di creare confusione su questa importante battaglia di civiltà oltre che di sicurezza. Pertanto non sarà creato da noi alcun nuovo comitato in quanto sarebbe una inutile sovrapposizione. La manifestazione di domani sarà dunque un momento per riflettere e per protestare pacificamente contro le lentezze dell’Anas nella realizzazione dei lavori attesi da troppi anni. Non vogliamo strumentalizzare assolutamente nulla, non vogliamo però tacere che nelle due settimane scorse sono morte due persone sulla SS 7.
Nel rinnovare le scuse al Comitato per lequivoco rinnoviamo anche l’invito a partecipare alla manifestazione di domani. Abbiamo il medesimo intento quello di unire i cittadini in difesa della nostra sicurezza.
Saluto