Tempi migliori arriveranno.
Il Circolo dell’Arca, anche in questo momento di grande degrado politico, civile, etico e scoiale, crede che questo Comune abbia le risorse umane per rimettersi in marcia.
Pressione fiscale inaccettabile, decoro urbano praticamente inesistente, controllo del territorio pari a zero, personale politico assolutamente inadeguato a sostenere il cambiamento che il Popolo Palagianese chiede a gran voce.
Quello che, però, preoccupa più di ogni altra cosa, sono questi sedicenti tribuni della plebe, senza né arte, né parte, che addirittura avanzano le proprie candidature per la guida del nostro Paese.
Questi chierichetti che si credono cardinali, con il pallino dei professori stranieri che addirittura vogliono insegnarci a coltivare la terra, pretendono di darci lezioni sulla legalità, ma come tutti sanno la legalità è una materia che si pratica quotidianamente e che non può diventare teoria da predicare per chi non ha nessun pulpito.
Questi signori non sono la soluzione. Semmai sono il problema.
Il Circolo dell’Arca, pertanto, è impegnato con tutte le sue forze, con l’aiuto della buona politica, nella ricerca delle strade utili ad affrontare e risolvere i problemi del nostro amatissimo Paese , con la convinzione che la maggioranza dei Palagianesi offrirà il proprio contributo per la scoperta dei tempi migliori che sicuramente arriveranno.
Pierluca Agrusti
Coordinatore Circolo Arca
Signor Agrusti sono pienamente d’accordo con ciò che lei scrive sullo stato di degrado e disfacimento in cui il nostro amato paese versa da 5 anni a questa parte e sono convinto che ci debba essere un radicale riciclo della classe politica palagianese. Lodevole e degna di attenzione è l’opera politica del circolo Arca l’unico fattore su cui mi permetto di dissentire, forse, è il modo troppo pentastellato di esprimere le vostre idee.La situazione del paese è palesemente degradata basta solo fasi un giro per le strade con un’illuminazione pubblica scandalosa, una pulizia vergognosa, un decoro urbano inesistente e potrei andare avanti senza sforzi a questa situazione evidente si aggiunge ormai una deriva spaventosa della classe politica ormai inesistente o rintanata chissà dove a preparare non so quali accordi nefasti per rinnovare nuove azioni di clientelismo e interessi personali. Il suo intervento,sign. Agrusti, secondo me, è certamente efficace quanto banale è sotto gli occhi di tutti il fallimento di certi personaggi della politica palagianese. Il vostro movimento per non risultare una copia del Movimento Cinque Stelle dovrebbe puntare più sulle proposte fattive e concrete che sulla critica propagandistica di “chierichetti” o “cardinali”,la nuova politica dovrebbe essere più propositiva che di rottura. Sa bene che quei personaggi di cui lei parla e che conosce benissimo ci saranno sempre,bisogna combatterli con la preparazione politica e l’intelligente propositiva.Mi permetto di scriverle queste cose perchè sono un vostro simpatizzante e anche se in maniera anonima vi seguo da vicino.