Istituto di Istruzione Superiore “Bellisario-Sforza” fase di istituto della corsa campestre
23 Gennaio 2017Il 20 gennaio ’17 nella pineta di Chiatona, lungo il percorso della riserva biogenetica Stornara, si è svolta la fase di istituto della corsa campestre per circa 80 ragazzi dell’ Istituto di Istruzione Superiore Bellisario-Sforza.
E’ stata una vera festa dello sport all’insegna del sano divertimento e dell’inclusione sociale per gli alunni, anche diversamente abili, di Ginosa Palagiano e Palagianello i quali hanno molto socializzato, rendendo il clima piacevole, sia prima che dopo la gara.
Allo start, capeggiati dal preside Domenico Elio Agrusta, appassionato maratoneta, e supervisionati dagli insegnanti di educazione fisica e sostegno della scuola, i ragazzi hanno percorso il circuito di 2000 mt, 1500 per le ragazze, che si snodava nell’affascinante riserva biogenetica. I primi quattro classificati, sia maschi che femmine, rappresenteranno la scuola nella fase provinciale di corsa campestre che si terrà il 7 febbraio prossimo a marina di Leporano.
A fine gara, dopo un adeguato defaticamento, il premio è stato una bella e salubre passeggiata al mare.
Un vivo ringraziamento va all’associazione Misericordia che, con una propria postazione mobile e personale specializzato, ha presidiato la gara.