Predisposto il modulo per “rottamare” i vecchi tributi
18 Febbraio 2017In riferimento all’articolo che ho pubblicato qualche giorno fa e relativo alla possibilità che il nostre Comune ha dato ai cittadini di procedere alla rottamazione dei debiti tributari riscossi tramite la “Soget S.p.A.”, comunico che la Società di Riscossione ha predisposto l’apposito modello di richiesta.
Il modulo dovrà essere compilato in ogni sua parte e presentato direttamente agli uffici provinciali di “Soget S.p.A.” oppure a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo definizioneagevolata.sogetspa@pec.it. Il termine entro il quale i cittadini dovranno provvedere all’invio è il 2 maggio 2017.
L’Agente della Riscossione, in caso di accoglimento della domanda, comunicherà all’interessato, entro il 30 giugno 2017, l’ammontare del debito rottamato con la relativa modalità di pagamento e l’importo di ciascuna rata prescelta.
Il debito potrà essere estinto in massimo quattro rate di cui la prima con scadenza fissata al mese di luglio 2017 e l’ultima al mese di settembre 2018. Le scadenze entro cui effettuare i pagamenti intermedi variano a seconda del numero di rate scelte dal cittadino.
Presentando l’istanza, la Società di Riscossione non potrà avviare nuove procedure di recupero coattivo dei crediti e dovrà sospendere quelle già intraprese.
Tuttavia, in caso di mancato, parziale o tardivo pagamento di anche una sola rata, il contribuente decadrà dall’agevolazione e dovrà corrispondere l’intero debito senza alcuna decurtazione.
Il modulo di adesione alla definizione agevolata potrà essere prelevato cliccando sul link seguente. adesione DICHIARAZIONE-DEFINIZIONE-AGEVOLATA rev-1-1-1-1