Gruppo Palagiano Attiva: Pulizia volontaria del territorio, i nostri ringraziamenti.
8 Agosto 2017Come preannunciato, , Domenica 6 Agosto, un gruppo di cittadini, volontari al servizio della Comunità, ha svolto un intervento di pulizia con l’intento di sensibilizzare cittadini ed istituzioni e sollecitare l’attuale Amministrazione Comunale a “prendere di petto” la grave situazione del non corretto smaltimento dei rifiuti urbani e risolvere pian piano il problema.
All’iniziativa erano stati invitati tutti i cittadini e le Associazioni, oltre che gli amministratori comunali, maggioranza e minoranza. Apprezzabile l’adesione di alcune Associazione (Legambiente, ARCI, Adelphos) e di un bel gruppo di volontari che in prima mattinata si sono ritrovati ed hanno dato corso alla pulizia delle cunette laterali al prolungamento di Viale Chiatona. A loro va il nostro sentito ringraziamento ed apprezzamento.
Lo stesso apprezzamento non possiamo, purtroppo, esprimere per Amministratori e Consiglieri Comunali, che hanno brillato per la loro assenza: riteniamo che abbiano perso un’ottima occasione per dare un buon esempio ai cittadini e per dimostrare concretamente di saper passare dalle parole ai fatti!
Per la verità…. Molte facce di consiglieri-candidati ci hanno fatto compagnia! Molti sono stati, infatti, talloncini e volantini elettorali disseminati nelle cunette. Anzi, suggeriamo loro una possibilità di “ristoro del danno ambientale”: circa 270 candidati, se ognuno si impegnasse in una domenica mattina a ripulire 30 metri di cunette, ripuliremmo le 8 principali strade di accesso al paese per circa 1 chilometro! Noi, ovviamente, gli daremmo una mano!
Passando dal faceto (ma non troppo!) al serio, ringraziamo tutte le volontarie e tutti i volontari che hanno partecipato, e diamo loro appuntamento ai prossimi incontri del Gruppo Palagiano Attiva ed alle prossime iniziative, sperando in una partecipazione più consistente anche da parte dei cittadini.
Ringraziamo, altresì, i ragazzi della Protezione Civile che ci hanno aiutato ad operare in sicurezza.
Quanto all’Amministrazione Comunale, ricordando gli impegni assunti dal Sindaco nel recente incontro, aspettiamo di valutare i fatti.
Gruppo Palagiano Attiva