COMUNICATO STAMPA

12 Luglio 2010 0 Di Life

È iniziata anche quest’anno l’estate palagianese!

L’Amministrazione Comunale, nonostante le serie difficoltà che sta vivendo, in virtù dei duri tagli previsti dal Governo, ha voluto comunque offrire alla popolazione un programma di eventi culturali ed artistici che arricchirà e allieterà le serate estive.

Il programma “Tindarè 2010”, questo il titolo del cartellone estivo che da diversi anni accomuna tutti gli eventi inseriti nell’estate Palagianese, è stato il frutto di un lavoro partito già da alcuni mesi e che ha visto la collaborazione tra l’Amministrazione Comunale, gli esercenti locali e varie associazioni che hanno dato un alto valore aggiunto affinché tale manifestazione avesse tutte le caratteristiche di un vero e proprio cartellone di eventi estivi.

Il lavoro di coordinamento è stato fondamentale per evitare che si potessero svolgere nella stessa data diversi eventi o che un evento potesse essere ripetuto, ma è stato anche fondamentale che in questa circostanza tutti i protagonisti (Amministrazione, esercenti e associazioni) abbiano saputo cogliere l’importanza della collaborazione e della cooperazione avviando un processo a tutto vantaggio per la collettività.

Diversi sono i temi del cartellone: musica, teatro, astronomia, percorsi enogastronomici, sport e moda.

Si è voluto che tali eventi si svolgessero in diversi luoghi per valorizzare e far vivere tutto il nostro Territorio nella sua completezza. Si è dato valore, quindi, non solo a Palagiano ma anche al suo lido balneare, Chiatona, teatro naturale per la prima serata di tipo interattivo dedicata alle meraviglie e alle curiosità dell’Universo con lo spettacolo astronomico. Ma questo è solo uno fra i tanti spettacoli del ricco e vario cartellone estivo che si potranno visionare e seguire sui pieghevoli distribuiti presso gli uffici comunali e gli esercenti locali.

?

L’Assessore al Turismo, Eventi e Spettacoli

Dott.ssa Manuela Goffredo