Anzolin: “Ore 14,45: la mia auto improvvisamente ‘prende fuoco’ ”!
17 Novembre 2017Voglio, innanzitutto, qui pubblicamente ringraziare due cittadini di Palagiano (una donna ed un uomo) che, transitando per Viale della Costituzione ed avendo notato il fumo e le fiamme che uscivano, si sono fermati e hanno dato l’allarme ai vicini e, insieme a questi, con secchi d’acqua hanno tempestivamente domato le fiamme, prima che si potessero propagare all’intera auto.
Non so quale sia l’origine dell’incendio e, sinceramente, vorrei augurarmi che non vi sia dolo: Palagiano non ha certo bisogno di altre ombre! Certo è che la macchina era bagnata per la pioggia della mattinata e la perizia tecnica ha escluso qualsiasi ipotesi di cortocircuito. Investigheranno i Carabinieri che sono prontamente intervenuti e a cui ho presentato regolare denuncia.
Tuttavia, nella non augurata ipotesi che ci fosse un’origine dolosa, magari legata al mio impegno civile, sociale ed ambientalista, vorrei ricordare agli ipotetici autori che in 45 anni di attività non è riuscito ad intimorirmi nessuno!