Si spera in un confronto….numeri alla mano!!!!
19 Agosto 2010Alla vigilia dei miei 15 anni iniziai ad interessarmi in maniera molto sommaria alla questione “Pino di Lenne”, chiedendo a mio padre il motivo dell’abbandono e stato di degrado del territorio…. la risposta fu semplice…. “E ci n’ha capit mik niend!!!”….
Dalla risposta breve e molto carica di significato, capii che era una questione che già da allora andava avanti non da poco!
Credo che le generazioni che stanno crescendo, vuoi per disinteressamento o per mancanza di notizie, non sanno NULLA della storia di “Pino di Lenne”, e ad oggi posso dire che anche io, alla tenera età di 28 anni, non ho mai capito bene a monte il motivo principale che ha portato l’hub di Pino di Lenne ad essere in situazioni critiche ormai da un ventennio circa.
ADESSO BASTA PERò: mi autocondanno a non essermi mai informato bene sul sequel dei fatti, ma credo che la condanna principale vada alle amministrazioni che NASCONDONO I FATTI E I NUMERI….
Allora qui oggi sul portale propongo una cosa…. INUTILE FARE CONFRONTI ACCUSANDOSI SENZA L’ONERE DELLA PROVA… CHE SIANO RICOSTRUITI I FATTI DALL’INIZIO ALLA FINE….CHE VENGANO PORTATI DATI DI BILANCIO COMUNALE IN CUI CI SIANO VOCI RICONDUCIBILI AL PINO DI LENNE NEL CORSO DEGLI ANNI… CHE I CITTADINI POSSANO CAPIRE UNA VOLTA PER TUTTE COME STANNO LE COSE….
Se i due protagonisti attuali dei fatti devono confrontarsi con le solite accuse da una parte e dall’altra dicendo “Perchè la vostra amministrazione ha fatto questo….” e ” Ma invece la vostra ha fatto quest’altro….” bhè! Potete anche farne a meno….
PS1…. Sarebbe cosa gradita una ricostruzione imparziale dei fatti da monte a valle della situazione, e magari pubblicarla su manifesti altrettanto imparziali…. in modo da creare le basi al popolo per seguire il confronto tra TITANI…
PS2…. Io sarei il primo ad essere disposto a dare un “TOT” a titolo “benefico” per poter iniziare a recuperare una volta per tutte quel mare che i nostri nonni tanto amavano!!!!
PS3…. Diceva una comico….. FATTI!!! NON PUGN….!!!!
In fede
Antonio Dettoli