Lettera di scuse.
12 Settembre 2010Salve a tutti…mi dispiace non aver potuto partecipare attivamente alle discussioni venutesi a creare sulla mia persona e sull’associazione che rappresento ma fino a pochissimi giorni fa ero impegnato lavorativamente tutto il giorno e, non avendo un computer personale a casa non ho potuto esporre le mie tesi e, ad oggi, non ho ancora avuto la possibilità di leggere tutte le dichiarazioni apparse sul mio conto e su quello dell’arci.
Proprio questa mattina mi hanno comunicato che anche il consigliere comunale Mauro Tagariello ha posto una questione morale verso la cittadinanza….si chiede se è normale che un’amministrazione comunale finanzi in alcuni casi le attività culturali e sociali del circolo arci anche se il presidente è di parte (credo si riferisse all’estrema sinistra in un’amministrazione che lui crede essere di centrodestra) ed ha mandato a fare in c… i palagianesi.
Ovvio…chiedo scusa per quelle parole partite dalla mia stupida bocca in quell’occasione…….chiedo scusa soprattutto ai palagianesi che ancora credono che qualcosa possa cambiare in un paese deturpato nell’animo da amministratori legati ancora a politiche clientelari, amministratori giovani fuori ma vecchi dentro….
vecchi di quella politica del gettare fango su chi comunque, nel bene o nel male ha fatto qualcosa per questo piccolo paese del sud.
Chiedo scusa in primis al sindaco Rocco Ressa, che ha creduto fortemente in me e che per causa mia deve continuare a subire le critiche di una parte della popolazione……mi dispiace Rocco ma quella sera ero troppo sotto stress…..ti chiedo scusa con il cuore in mano!!
Chiedo scusa ai tesserati arci che come me hanno gettato il sangue per far si che le nostre iniziative riuscissero….per causa mia non saranno ricordate le decine e decine di iniziative stupende da noi realizzate bensì l’estremismo intollerante del suo presidente.
Chiedo scusa ai tanti cittadini palagianesi che hanno creduto nei miei ideali ed ai quali molto probabilmente ho dato una grossa delusione.
Chiedo scusa a tutti i cittadini di sinistra, centro e destra che hanno criticato con buona fede le mie iniziative e quelle dell’arci tutta.
Chiedo scusa a tutti i ragazzi che a quel concerto c’erano…ci credevano…si sono divertiti…ed hanno infine subito la mia non lucidità mentale.
Chiedo scusa a chi non c’era e si è indignato per le parole di un ragazzo che credeva di cambiare qualcosa…forse in peggio ma ci ha provato.
Chiedo scusa soprattutto a chi in futuro al mio posto vorrà dare cultura alternativa alla cittadinanza ma per causa mia sarà ricoperto ancora più di pregiudizi!!!
Chiedo scusa a Mario se, purtroppo, dopo questo articolo non risponderò più ad ulteriori commenti…..ho bisogno di un bel po’ di “Pace”…..quella Pace di cui purtroppo da qualche mese ne ho dimenticato il significato.
Da oggi, dopo due anni stupendi, non sono più presidente di un’associazione di sinistra denominata ARCI!!
Io ci ho provato in questi due anni…molto probabilmente ho sbagliato tutto…e per questo lascio ad altri il compito di gestire un’associazione che, come dice Tagariello, partecipa alla costruzione di una Europa senza distinzione di razza, di religione, di credo politico e di sessualità….un’associazione STUPENDA!!!
Jacopo Lorè