PALAGIANO: IL SINDACO RESSA E IL PD PALAGIANSE CEDONO ALL’ENNESIMO RICATTO POLITICO
21 Ottobre 2010PALAGIANO: IL SINDACO RESSA IL PD PALAGIANSE CEDONO ALL’ENNESIMO RICATTO POLITICO DI QUALCHE CONSIGLIERE INDISCIPLINATO DI TURNO.
Dopo la diffida del Sig. Prefetto di Taranto Dott. Pagano, il Sindaco Ressa e la sua squinternata maggioranza riescono ad approvare il Riequilibrio di Bilancio 2010.
Ma a quale prezzo?
Come previsto, il Sindaco Ressa privo di una stabile e coesa maggioranza, cede “all’ennesimo ricatto politico” dì qualche consigliere di maggioranza in cerca di poltrone e notorietà.
Infatti, a conclusione dell’ultima seduta consigliare il Dott. Pietro Cifone, in quota al Partito Democratico, ha dovuto rassegnare le proprie dimissioni, evidenziando che la causa è da ricercare dai comportamenti privi di classe, se non proprio di spirito di servizio e di buon senso, di qualche suo collega di maggioranza. Egli ha testualmente affermato: “Ma avrebbe senso continuare a parlare di “maggioranza”, stante una situazione di così palese debolezza manifestata dal partito numericamente più forte e dallo stesso Sindaco?Appare ovvio che no.”
Dopo aver sostituito in meno di 3 anni dieci assessori, anche questa volta si assiste al solito valzer di poltrone, con il “sacrificato” di turno, per mantenere l’apparente unità di questa anemica, litigiosa ed inefficiente maggioranza.
Mentre Ressa e i suoi seguaci pensano come meglio dividersi le poltrone, la cittadinanza assiste inerme e rassegnata dinnanzi ai tanti problemi giornalieri irrisolti:
• strade impercorribili, segnaletica stradale obsoleta, opere pubbliche incompiute, randagismo, scarsa illuminazione pubblica, scarsa igiene e mancanza di vigilanza, costi eccessivi per la Raccolta dei Rifiuti senza avere un servizio di qualità, uffici importanti ed essenziali, come i Settori dell’Agricoltura e del Settore Sociali, senza figure professionali stabili.
Finora, solo promesse e impegni non mantenuti e un Programma non attuato !!!
A questo punto, piuttosto che vivacchiare per altri 18 mesi, non sarebbe meglio che il Sindaco e la sua maggioranza facessero un atto di dignità rassegnando le proprie dimissioni, per ridare credibilità alla Politica e la possibilità ai Cittadini di scegliere una nuova Amministrazione più seria, competente ed efficiente?
Palagiano, 17.10.2010
Il Consigliere Comunale del PDL
Mancini Francesco