Parco delle Gravine: COMUNICATO- INVITO
15 Ottobre 2020Ci ha lasciato un amico e un appassionato della natura, Lino Scarati. E’ stato impegnato con noi per far nascere il Parco Regionale della Terra delle Gravine, un sogno e un progetto per cui lavoriamo da decenni. Vorremmo ricordare la figura di Lino con una iniziativa che possa esprimere la gratitudine per il suo impegno, piantando un albero e dedicandogli una targa commemorativa.
La cerimonia si terrà Sabato 17 ottobre alle ore 15,30, a Laterza, nell’area del CEA Parco delle Gravine posta all’interno della Pineta Comunale di Laterza.
Sarà anche l’occasione per rilanciare l’urgenza dell’adozione dei provvedimenti necessari a far, finalmente, decollare il Parco e realizzare il sogno del Parco delle Gravine
Sarà l’occasione per ospitare gli interventi di quanti volessero ricordare Lino e, di quanti vorranno portare il proprio contributo.
All’iniziativa sono stati invitati a partecipare Consiglieri regionali, il Presidente della Provincia, nonché Presidente ad interim del Parco, e i Sindaci dei Comuni facenti parte dell’area Parco.
La manifestazione si svolgerà nel rigoroso rispetto delle norme anti-Covid.
Li 15.10.2020
p. Il Coordinamento Provinciale
per il Parco delle Gravine
Marinella Marescotti
Preneste Anzolin
Valentino Valentini