INTERROGAZIONE URGENTE.di Michele Amatulli.
5 Dicembre 2010OGGETTO: realizzazione microimpianto (Antenna WIFI) in Via Dante – Palagiano .
?
PREMESSO CHE:
con comunicazione di inizio lavori (DIA) del 25/06/2010 prot. n. 12709, veniva fatta richiesta di realizzazione di microimpianto (impianto con potenza in singola antenna inferiore o uguale a 5 watt) in Via Dante angolo Via Vespri Siciliani;
la realizzazione di tali impianti sono sorgenti di inquinamento elettromagnetico
TANTO CIO’ PREMESSO:
Considerato che dalla descrizione sintetica visionata dallo scrivente presso l’Ufficio tecnico comunale si evince che l’area ritenuta significativa ai fini dell’analisi di impianto elettromagnetico è valutata con una circonferenza di raggio di 300 metri e che quindi comprende una zona residenziale significativa del paese.
Il sottoscritto Michele Amatulli consigliere comunale,
INTERROGA
Il Sindaco di Palagiano, Dr. Rocco Ressa per sapere:
se il comune ha pubblicizzato l’istanza per la realizzazione del microimpianto, così come previsto dalla normativa vigente in materia?
Se il comune si è dotato di un piano per disciplinare l’insediamento degli impianti?
Se esiste il parere tecnico preventivo favorevole da parte dell’ARPA?
Se sono stati rispettati i parametri relativi alla compatibilità del progetto con i limiti di esposizione, i valori di attenzione
e gli obiettivi di qualità stabiliti uniformemente a livello nazionale in relazione al disposto della Legge Quadro e dal DPCM 8 luglio 2003, nonché con gli obiettivi di qualità fissati dalla Regione Puglia?
Di pubblicare a mezzo manifesto il certificato di conformità post-attivazione che sarà rilasciato dall’ARPA che attesterà il rispetto dei limiti previsto dalla legge e che sarà attivato un monitoraggio costante di tali emissioni.
Michele Amatulli