Il segretario IDV Palagiano risponde all’assessore Goffredo
13 Febbraio 2011Di precisazione in precisazione e per dovere di ulteriore chiarezza,vorrei rammentare alcune cose alla sig.rina Goffredo Manuela.
1. L’opzione di uscita dalla maggioranza, come tutti i nostri iscritti sanno, era in discussione da tempo all’interno del partito.
2. Nessuno ha mai affermato o scritto che nel ruolo di assessore lei avesse lavorato poco oppure male.
3. Bisogna, credo, ricordare che la nomina ad assessore non cade dal cielo come attribuzione divina ma è il frutto di scelte ed indicazioni politiche in cui i partiti interessati ( anche per il mantenimento degli equilibri) determinano non poco.
4. E’ vero la Goffredo non è stata eletta in nessuna lista politica ed è proprio per questo che dovrebbe essere riconoscente a chi ha indicato il suo nome.
5. Non capisco come mai il suo (ex) partito abbia problemi di cecità oggi mentre ci vedeva benissimo quando in occasione del rimpasto di giunta ha ancora una volta indicato il suo nome in quel ruolo a discapito di gente che nell’IDV nel 2007 si è anche candidato.
6. Nel rammentare a Manuela e a tutti che il suo impegno, la sua capacità e la sua serietà gli vengono certamente riconosciuti, le suggerirei di non insistere oltre su questo riconoscimento perché potrebbe voler dire che chi nel rimpasto non è stato riconfermato lo è stato perché incapace e non perché non aveva un partito dietro che lo sostenesse.
7. Oggi la Goffredo si autosospende dimenticando che lei si è già chiamata fuori nel tempo stesso in cui ha ricusato la scelta fatta dalla quasi totalità (quasi perché si esclude lei) dei dirigenti del suo partito (ex).
8. Voglio rammentare a me stesso, che nella riunione a cui la Goffredo fa riferimento, lei, non era stata invitata da IDV poiché ritenuta in stand-by ma si è comunque presentata invitata forse da altri che ritengono di poter decidere anche per L’Italia dei Valori.
Mi spiace che oggi vengano fatte simili considerazioni dalla Goffredo ma, a questo punto, devo considerare che sia vero che l’unico vero suo cruccio forse è stato veramente quello di non aver potuto informare per tempo debito quello che, penso, lei ritenga essere il suo capufficio, delle determinazioni dell’IDV.
Per concludere, chiariamo un’ultima cosa: la richiesta di iscrizione per l’anno 2011 della Goffredo è stata bocciata a causa delle evidenti diversità di vedute e delle altrettanto evidenti sue simpatie (politiche) che in questa fase vanno ad altri.
Quindi, la Goffredo non fa, ovviamente, più parte dell’IDV.
Tanto dovevamo.
Palagiano lì 12/02/2011
Segretario IDV
Mario Casulli