UNA GIORNATA DA FAVOLA

13 Marzo 2011 0 Di Life

UNA GIORNATA DA FAVOLA: “FORESTE INCANTATE, IL CASTELLO CON LA FONTANA E …TANTA MAGIA E FANTASIA” AL PRIMO VEGLIONCINO CARNEVALESCO DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA “DON BOSCO” DI PALAGIANO

Con l’esperienza “Presepe vivente” dello scorso Natale, abbiamo sperimentato la disponibilità,bravura e l’impegno dei genitori dei bambini che frequentano la Scuola dell’Infanzia “Don Bosco” di Palagiano ed insieme abbiamo organizzato il Primo Veglione di Carnevale.

Non si è realizzata la solita festa di scuola, ma ci siamo organizzati per far vivere ai bambini ealle bambine una giornata da Favola.

Per questo è nata la “Foresta incantata, il castello con la sua fontana magica, il Drago sputafuoco e la carrozza con i cavalli bianchi per accompagnare principi e principesse al Gran Ballo di Carnevale”.

Palagiano non ha una tradizione legata al Carnevale ed ai bambini, pertanto, resta solo la passeggiata domenicale, quando non piove e non sono malati, per questo l’appuntamento del 3 Marzo dalle ore 16:00 alle 19,00, ha avuto lo scopo di divertire e colorare una monotona giornata invernale con coriandoli, stellefilanti, balli, giochi, magie e ricche merende all’interno della scuola dell’Infanzia di Palagiano.

La Referente Ins. Vita Maria Capriulo

L’Ins. Barbara Mottolese

Le altre foto:

https://picasaweb.google.com/113868548838249376361/CARNEVALEDONBOSCO?authkey=Gv1sRgCLy3zeS84ay96AE&feat=directlink