Lavori straordinari
30 Novembre 2011Voglio mettere in discussione i lavori straordinari che si devono effettuare al cimitero e precisamente COLOMBARI “B”.
Sta già prima del previsto, circolando per il paese, che per effettuare i lavori, ci vorranno circa euro 200 per ogni intestatario.
Io mi chiedo: è stato effettuato una gara d’appalto oppure le cose si faranno all’italiana ?
Io penso che per circa i 1000 posti a 200 euro sono 200.000 euro una cifra un pò esagerata per una manutenzione, se dopo si faranno i lavori per arricchire qualcuno è un’altro discorso.
In riferimento alla questione se la cifra sarà quella che si vocifica, io sarei propenso ha creare un comitato e ha scegliere noi proprietari la ditta che deve effettuare i lavori e non fare decidere agli altri che hanno solo interesse.
Mi stupisce anche che il comune non interpella altre ditte con un vero appalto.
Avrei tante cose da dire, ma per il momento mi fermo qui e vediamo i sviluppi.
Se non ci saranno novità, vedremoda il da farsi ( 200 euro a testa sono troppi) forse non si sono spesi per il cimitero nuovo.
Sig. Sindaco fate qualcosa in merito e non mandate solo notifiche.
Potrei sbagliarmi, ma credo non vi sia alcuna possibilità di indire una gara d’appalto per questi lavori.
I lavori di manutenzione del cimitero furono a suo tempo affidati a una ditta – mediante regolare gara d’appalto – e penso che nella manutenzione rientrino anche i lavori attuali.
Mi auguro di essere stato utile.
Un saluto,
Mimmo Forleo
allora la ditta può sparare quello che vuole tanto è lei che decide tutto, anche contro la volontà dei cittadini.Comunque a mio parere 200.000 euro circa per la manutenzione sono troppi.
Mimmo, di quali lavori di manutenzioni parli?
Come temevo, sono stato impreciso.
Immaginavo che l’intero cimitero fosse stato affidato in gestione, ma così non è. Quindi, ho sparato una cavolata (succede anche a me).
Credo che siate cmq d’accordo sul fatto che i lavori vadano eseguiti, il fatto è che dato che stiamo pagando noi dovremmo decidere noi a chi affidare l’appalto e non lasciare la decisione al comune sulla base di accordi pregressi!I problemi sono altri, pagheranno tutti, riusciranno a rintracciare proprio tutti??? Per le salme che hanno più parenti in vita son lo stesso legame famigliare sulla base di cosa si decide chi interpellare???