Amatulli: “ecco perche’ vi chiedo la conferma”
19 Aprile 2012
Gentile elettore, gentile elettrice,
il 6 e 7 maggio 2012 andremo a votare per il rinnovo del Consiglio Comunale di Palagiano.
Candidato ed eletto per la prima volta nel 2007 da allora ho ricoperto il ruolo di capogruppo dell’unione di centro.
Nonostante eletto nelle fila dell’opposizione, da subito abbiamo scelto di fare un’opposizione costruttiva, non a sostegno della maggioranza uscente, ma a sostegno della comunità di Palagiano che abbiamo rappresentato, infatti ogni provvedimento che andava in direzione dell’interesse generale della ns. comunità ha ottenuto il voto favorevole dell’unione di centro, quando non eravamo convinti di quello che la maggioranza proponeva con toni moderati abbiamo manifestato il ns. dissenso.
Mi sono impegnato per l’apertura pomeridiana delle poste, con una raccolta di firme presentate alla direzione generale della rete territoriale per lfarea Sud 1, con esito positivo, è utile ricordare quanti danni negli anni passati sono stati causati all’utenza in termini di tempo e denaro quando si recavano agli uffici postali dei comuni limitrofi per evitare delle file interminabili.
Mi sono impegnato per l’eliminazione dell’iva sulla TIA attraverso la presentazione di un ordine del giorno in data 01/09/2010, anche se con ritardo dal 2011 tale proposta è stata accolta e ogni famiglia in media ha risparmiato circa € 40,00.
Sin da subito ho proposto al Sindaco Ressa di lavorare per il Piano degli Insediamenti Produttivi per garantire a Palagiano lo sviluppo economico che merita e per dare ai giovani una speranza di creare le occasioni di lavoro, senza le imprese che si insediano sul territorio non si creano le opportunità per la creazione dei posti di lavoro.
Avrei potuto fare di più, numerosi sono i progetti per la Palagiano che Vorrei a favore delle nostre famiglie, dei nostri bambini.
Il mio impegno, qualora sia nuovamente riconfermato, sarà quello di consolidare e concentrare ogni sforzo sulla:
a) infrastrutturazione degli insediamenti produttivi;
b) realizzazione della banca del tempo;
c) realizzazione di un parco giochi per bambini;
d) realizzazione del mercato del contadino;
e) apposizione della toponomastica in tutte le contrade del Comune;
f) ad attivarsi con ogni strumento in una capillare opera di sensibilizzazione sullo sport come momento di svago, ma anche per creare degli eventi sul territorio utili a far crescere anche l’economia locale;
g) realizzazione dei punti di ormeggio per le imbarcazioni.
Vi ringrazio sin da ora, per quello che il 6 e 7 maggio sceglierete per il nostro Comune di Palagiano.
Michele Amatulli
candidato consigliere comunale Unione di Centro
Candidato Sindaco Tarasco
ti puoi fidare