Una politica nuova

22 Aprile 2012 1 Di Life

Buongiorno a tutti.
Riprendendo un’osservazione in merito alla “nuova politica” che ciascuno degli schieramenti vanta come virtù propria ed esclusiva, mi piacerebbe avanzare una proposta che ritengo possa rappresentare un passo concreto per dimostrare quanto sia genuino l’aggettivo “nuovo”.

La mia riflessione nasce dalla seguente domanda che mi sono posto: come discriminare il nuovo dal vecchio? Come distinguere i nuovi simboli delle liste dalla storia vecchia di questo paese?
La risposta che mi sono dato è che, oltre alla tanta propaganda, servirebbe un pò di sana trasparenza. In sostanza chiedo alle varie liste un atto concretamente “nuovo”, procedendo alla pubblicazione di un curriculum vitae di ciascun appartenente alle liste. Magari anche su questo sito (sempre che Life sia d’accordo). La richiesta sarebbe motivabile anche dal fatto che le persone che dovranno occupare i seggi dell’aula consiliare possiamo considerarli tecnicamente “nostri dipendenti”, pertanto sarebbe opportuno che i datori di lavoro abbiano a disposizione quante più informazioni possibili prima di procedere all’assunzione.

Vinca il migliore.
Saluti.