La “Corale Polifonica Palagianese”
24 Aprile 2012Con questa comunicazione la Corale Polifonica Palagianese intende presentarsi ufficialmente alla comunità cittadina di “Palagiano.net.”e “Palagianonline”.
Vi riporto l’articolo 1 del regolamento che definisce compiutamente, senza che vi sia bisogno di altre parole, le finalità della nostra corale cittadina.
“ Scopo della Corale è dare vita, in seno all’Associazione, ad un gruppo vocale amatoriale, non confessionale e senza scopo di lucro, al fine di promuovere il canto corale in genere. Altri obiettivi sono:
- stimolare lo spirito di amicizia e solidarietà fra tutti i coristi;
- promuovere il positivo impegno del tempo libero;
- svolgere attività artistiche anche per conto di persone fisiche e giuridiche, enti pubblici e privati, e quanti altri lo dovessero richiedere, praticando esecuzioni corali.
Il repertorio della Corale può comprendere sia musica sacra che profana.
La Corale, che è nata da circa un anno, ha già prodotto nel Dicembre scorso un evento musicale molto ben riuscito per la qualità artistica e la partecipazione di pubblico.
Speriamo che sia l’inizio di un lungo percorso artistico, culturale ed umano che contribuisca alla crescita della nostra comunità.
Di seguito la composizione del Consiglio Direttivo, delle altre cariche elettive e le responsabilità interne alla organizzazione della Corale.
Ad maiora !
Saluti a tutti
Annamaria Moschetti Responsabile per le relazioni esterne
Mario Masella Presidente
Palagiano domenica 22 Aprile 2012
Mario Masella – Presidente
Tina Cito – Vice Presidente
Lisa Gabrielli – Segretaria
Annamaria Moschetti – Responsabile per le relazioni esterne
Anna Boccardi – Tesoriere
Tonio Catucci e Anna Resta – Responsabili attività collaterali
Tonio De Leonardis, Arturo Ceddia e Vincenzo Motola Collegio dei Probiviri
Rocco De Florio e Andrea Dell’Aglio Collegio dei Revisori dei Conti
Valeria Campobasso Direttrice Artistica
Daria Palmisano Direzione della Corale
Capisezione: Rosalba Castiglione ( soprani ), Loredana Favale ( contralti), Arturo Ceddia ( tenori ), Vincenzo Motola ( bassi ).
Palagiano cresce grazie alle persone come voi, ricordo benissimo la serata che avete organizzato nel mese di dicembre è stata una di quelle serate che mi rendono orgoglioso di essere palagianese
grazie