Raduno a quattro zampe
5 Maggio 2012Martedì 8 maggio 2012 alle ore 19:00, presso il Laboratorio Urbano THE FACTORY – via Oronzo Massa, 25 – Palagiano (Ta), si terrà in occasione della Giornata Mondiale contro Green Hill e la Vivisezione il “Raduno a quattro zampe”.
Tutti sono invitati a partecipare anche gli amici a quattro zampe, per un momento di riflessione, protesta e scambio.
Ogni partecipante è invitato a portare lenzuola, pennelli e colori per creare insieme cartelli con scritte contro Green Hill, Harlan, la Vivisezione e le Multinazionali!!! Con noi gli Amici degli Animali, ass. Adelphod, ass.Terra, CimediRadioWeb, Amnesty Palagiano, Protezione Civile C.O.V.E.R..
Coordinamento Fermare Green Hill: “Le immagini dei cuccioli che passano attraverso il filo spinato di Green Hill hanno fatto il giro del mondo, esaltato e commosso milioni di persone, che adesso conoscono la realtà di questo lager e vogliono contribuire alla sua chiusura. La liberazione animale sembra una realtà possibile.
Non solo i vivisettori osservano con timore l’avanzata di un crescente sentimento antivivisezionista, ma attivisti e attiviste di tutto il mondo stanno guardando all’Italia con la speranza di vedere la chiusura di Green Hill e un emendamento che vieti l’allevamento di cani, gatti e primati per la sperimentazione. Questo è visto come un pur piccolo successo, un apripista per un futuro cambiamento in una rotta che voglia portare all’abolizione totale della vivisezione.
Per questo motivo martedì 8 maggio in diversi paesi del mondo e in tante città italiane si terranno proteste per una GIORNATA MONDIALE CONTRO GREEN HILL E LA VIVISEZIONE.
All’estero gli attivisti si troveranno davanti alle ambasciate e ai consolati italiani, per dare un chiaro messaggio al Governo Italiano e alla XIV Commissione del Senato.
Perché l’8 Maggio?
Il 9 maggio presso la XIV Commissione del Senato verranno presentati gli emendamenti al testo dell’articolo 14 per il recepimento della Direttiva Europea sulla sperimentazione animale. Sappiamo benissimo come le lobby della farmaceutica abbiano lavorato per fare pressione sui senatori e stiano chiedendo di applicare la Direttiva senza restrizione alcuna, ma sappiamo anche che l’86% degli italiani è contrario alla vivisezione e vuole chiuso Green Hill subito e ha applaudito la liberazione in pieno giorno dei cani da questo inferno.
Il giorno prima della presentazione degli emendamenti attivisti di tutto il mondo e i media di tutto il mondo avranno i riflettori puntati ancora una volta su questi senatori, a ricordare quale è il sentimento di milioni di italiani e cosa desiderano davvero gli animali.
Sperando che quando si recheranno a lavoro il giorno dopo mettano la mano sulla coscienza, non pensino ad interessi economici e non presentino emendamenti a favore della vivisezione.
PARTECIPA ALLA GIORNATA MONDIALE DI MARTEDI 8 MAGGIO!
In Italia si terranno iniziative informative in diverse piazze, ma abbiamo anche bisogno di altri che vogliano organizzarsi nella propria città.
Vogliamo che questa sia una iniziativa che viene dal basso, dalla gente, dagli individui stanchi di sapere che 1 milione di animali ogni giorno vengono torturati nei laboratori in Italia. Bastano la determinazione, la voglia di fare informazione e combattere lo specismo di cui sono vittime gli animali ogni giorno, in ogni dove”.
Coordinamento Fermare Green Hill