Mimmo Forleo su palagiano.net : “Mazzette per voti? Denunciate tutto in caserma”
8 Maggio 2012Voglio ricordare all’utente maxguevara452 che se ha notizie riguardanti il pagamento di “mazzette” può, anzi deve, magari insieme a Rocco Ressa, recarsi presso la più vicina caserma dei Carabinieri e lì sporgere regolare denuncia dei fatti di cui sarebbero entrambi a conoscenza.
Fino a quel momento è caldamente pregato di voler astenersi dal postare ulteriori commenti il cui sapore saccente potrebbe rivelarsi molto amaro, per l’utente stesso.
Lo informo, inoltre, che il padre e la madre di Ciccio Serra svolgono entrambi regolari attività lavorative che procurano loro il reddito necessario a finanziare l’attività politica, oltre che gli studi, del proprio congiunto.
Mimmo Forleo
Siamo alle solite, OMERTA’ o calugne? si spruzza fango per non dire un’altra cosa, siamo ancora sui hanno detto che….. ma qwuando si tratta di indicare chi non viene mai fuori il nome o non si denuncia come un paese civilizzato fa.
Purtroppo noi cittadini siamo indifesi rispetto agli arroganti politici pronti a tutto per non perdere il potere. Caro Mimmo e’ vero o no che siamo uno dei paesi più corrotti al mondo? E’ vero o no che in Italia per avere giustizia devi attendere anni e anni con notevole esborso di danari? Quindi Mimmo non stare a pettinare i capelli alle bambole. Se vuoi i nomi lo sai da chi devi rivolgere.
Giovanni, tu confondi chi fa politica con chi è politico, chi detiene il potere con chi con chi cerca l’alternanza. Se ti è chiara la differenza, dovresti convenire con me sul fatto che c’è anche chi passa il tempo a pettinare bambole calve.
Considera in aggiunta che un nickname, a fronte di illazioni che configurarano ben due reati (calunnia e diffamazione), potrebbe non bastare per difendersi dagli “arroganti politici”.
Mimmo Forleo
E’ questo che odio della politica: il voler, anzi, dover distruggere a tutti i costi gli avversari!
Vi invito a leggere quante cattiverie stanno scrivendo su Serra nel gruppo Tarasco sindaco su Facebook. E’ davvero vergognoso…se poi si riflette che ad accusare ci sono anche ragazzine minorenni che non votano…
Non capisco perché nonostante l’alta percentuale e quindi la vittoria sicura al ballottaggio, i sostenitori di Tarasco continuano a demolire Serra. Visto che sanno tanto, dovrebbero comunicarlo -come ben suggerito da Mimmo Forleo- alle autorità preposte…non scriverlo su Facebook!
di fatti tutti sanno tutto. ma in questo paese esiste l’omerta’
scusate la domanda, ma non è (già) scattata una denuncia?
Bo?
Chi sa parli per favore
non è questo il luogo per fare i nomi e i cognomi.
fondamentalmente non importa sapere chi è (e se esiste realmente).
quello che spero è, che se davvero qualcuno è stato beccato per voti di scambio, venga espulso dal partito e eliminato dalla tornata come ineleggibile.
questa è la posizione che dovrebbe passare. un segno di garanzia a tutti coloro che vivono una vita nel rispetto delle regole
forse ho usato parole un tantino forti…me ne rendo conto. chiedo scusa ai lettori e alla famiglia Serra. mi son fatto prendere dalla foga per cose che ho sentito e mi spiace. mimmo…lei ha ragione…ma gli animi si sono un tantino scaldati in questi giorni…mea culpa!
di sicuro gli illeciti ci sono sempre stati e sempre ci saranno…che sia a destra o sinistra. però ho sbagliato a scrivere quella “parola”. non ho considerato l’importanza dalla community pensando di chattare come si fa su facebook tra amici. sono sicuro che molti lettori adesso ce l’avranno con me. mi scuso ancora. effettivamente non è corretto parlare sulla base di cose sentite…ma ripeto…gli animi si sono accesi un tantino. non mi sono nemmeno reso conto…non ero mai entrato nella community di palagiano.net…e mi sono fatto prendere un pò…
MaxGuevara, inizia a porre delle barriere..gli illeciti ci sono sempre stati, e da adesso se io ne vedo li denuncerò.
si vuole il cambiamento, il rinnovamento o tutto questo si camuffa in un semplice “basta a te, ora a me”?
si ragazzi avete ragione! fosse accaduto a me personalmente l’avrei fatto! ma la realtà è che l’ho solo sentito dire e non avevo il diritto di scrivere certe cose. ripeto…mi sono lasciato prendere come faccio in chat tra amici. era la mia prima volta sul portale di palagiano e non mi sono reso conto della risonanza che avrebbero avuto le mie parole. fatto sta che cose davvero strane stanno accadendo…
Le “cose strane” che starebbero accadendo, le hai viste di persona, oppure continui a riferire il sentito dire?
Sai, maxguevara, è probabile che tu stia continuando a “farti prendere”, ma trovo altamente improbabile che ti riesca di prendere per il c… me.
Mimmo Forleo
e cmq il fatto dei voti di scambio, dell’intervento dei carabinieri a palagiano e dei “problemi” fuori dal seggio si è letto anche sui giornali e su diversi siti… e la cosa mi ha fatto male! da palagianese mi sono sentito ferito! vorrei che del mio paese si raccontasse solo bene…e invece…siamo alle solite! il mio è stato più che altro uno sfogo. è così difficile essere persone pulite e conquistare la fiducia della gente per i propri valori?? perchè c’è sempre di mezzo il denaro??? la vera vittoria sarebbe avere la stima e il rispetto di tutti! mi auguro che nei prossimi giorni non si ripetano questi episodi poco edificanti per il nostro paese!
Vedo che insisti nel ripetere il sentito dire.
Nel mio primo commento ho fatto riferimento, non a caso, a un noto politicante nostrano; chiedi a lui se i fatti riferiti corrispondo al vero. Non dovrebbe avere problemi nel mostrarti le prove, semmai dovesse averle.
Nel caso, probabile, non fosse in grado di mostrartele, rivolgiti pure al dott. Tarasco e chiedigli quale tipo di sensazione si prova nel sapersi sostenuti da simili mistificatori.
Mimmo Forleo
non ho intenzione di prendere per il c… nè te nè nessuno. non ne avrei motivo…credimi! non sono una persona a cui piace appiccare fuochi. sono solo stato travolto dallo sgomento. magari ho superato il limite…ma ho già chiesto scusa. tutto qui
forse non ha capito…io con la politica non ho proprio a che fare…mi sento scosso solo per amore del mio paese! certe cose fanno male! non sono il tipo che sta a destra o a sinistra. io sto con palagiano. mi auguro che come coalizione vinca la “meno peggio” perchè purtroppo la politica è questa…
non sto insistendo proprio su nulla…davvero!
Ok “max”, va tutto bene.
Certo, palnet ha una grossa rilevanza ma anche internet e facebook non scherzano!
E neppure le chat! Vedi,accusare qualcuno di un qualcosa che non si puo’ provare fa male.
Fa male a chi riceve l’accusa, fa male a chi l’ascolta.
E’ questo che tutti NOI dobbiamo capire quando scriviamo sulla tatiera.
Fa bene Mimmo ad intervenire e non penso che possa fare altro se non un giusto e preciso ammonimento.
Qui discutiamo, a volte serenamente, altre volte con spasimo.
Ma ricordiamoci che noi siamo quello che diciamo, questa community virtuale e’ lo specchio della stessa comunita’ reale e ultimamente devo ammettere che QUI i toni e gli argomenti sono culturalmente alti, nessun urlo, nessun attacco.
Un piccolo passo avanti…
Di questo ne sono fiero e felice di farne parte.
Benvenuto/a tra noi.
Life.
grazie life! sarò più accorto nell’utilizzo della tastiera d’ora in poi! in effetti avrei fatto la stessa cosa che ha fatto mimmo forleo…lo riconosco! ero proprio da ammonimento! sorry!!!
Che bello parlare e straparlare dietro nickname. Fare accuse così infamanti, nascondendosi dietro tastiera e mouse. Leggo i post inerenti il precedente articolo e ti dici “stanca, ragazza di 26 anni”…Qui invece dici che sarai più “accorto”. Mi sa che non hai solo problemi di accortezza nell’uso dello strumento informatico.
Questo portale dovrebbe essere usato per portare un contributo positivo all’interno delle discussioni che si svolgono.
Messaggio per Life: lo so che il fatto di essere una “piazza” aperta a tutti è una prerogativa della tua creatura, che non è uno strumento di elite.
Tuttavia credo che in alcuni momenti e per alcune materie, bisognerebbe avere il coraggio di metterci la faccia, quando si ha la spudoratezza di fare certe dichiarazione. E quindi una certa selezione andrebbe fatta.
Saluti
Max, se sei giovanissimo, ti ammiro.
Io penso potrei essere tua madre, nel leggerti mi commuovo, sento la sincerità di denunciare un errore fatto, su, non preoccuparti, per te è finita le scuse ci bastano.
Ora analizza, come faremo a raggiungere l’anziana nonna?
Come faremo a raggiungere le signore giovani che non sanno usare un computer?
LO HA SCRITTO IL GIORNALE!!!
Il vero problema è che non si vuole cambiare,io direi tentare?
Max, la squadra di Ciccio è pronta, sappiamo i nomi, li abbiamo già pubblicati, Ciccio si è attaccato i manifesti come ha sempre fatto !
Non abbiamo nessuna macchina, nessun computer, pensa quando scrutavano i voti li scrivevamo uno per uno a mano.
dall’altra parte, c’erano persone con tutta la tecnologia, telefonini di grossa cilidrata ma nessuno vi ha detto chi andrà????
Chi governerà di fatto il nostro paese?
Oggi penso si daranno da fare, lo smacco è forte!qUI da noi CHI HA PRESO VOTI salirà sul municipio.
Chi non li ha presi si stringe forte comunque e collabora con chi il popolo ha scelto.
Il nostro avversario non ha maggioranza, questa è la verità, ha due o tre persone che comunque c’erano in questi lunghi dieci anni.Mary
Caro Daniele,la questione dei nickname va avanti da anni ormai. Possiamo dire da sempre,dalla nascita di questa community. Decine di volte ho chiarito la mia “posizione” circa i nickname,nonostante tutto periodicamente mi viene chiesto di “selezionare” gli utenti in base a questa prerogativa. Non voglio ripetere la mia idea in merito,mi limito a farti notare che ognuno di noi ha una sua reale identita’ anche “dietro” un nickname. Se ci sono commenti infamanti,quindi, il destinatario puo’ regolarmente sporgere denuncia alla polizia postale ( in passato e’ gia’ successo!) che in poco tempo rintraccia la vera identita’ dell’utente. Detto questo, come puoi ben notare, mi sembra piuttosto invasivo e antidemocratico costringere un utente alla partecipazione attiva del portale “solo” svelando la sua identita’. Vedi Daniele, la privacy e’ davvero sacrosanta e tocca ad ognuno di noi e SOLO ad ognuno di noi deciderne cosa farci. Io, Tu, tanti altri hanno deciso di rivelare la propria faccia, altri hanno deciso di non farlo,probabilmente perche’ temono ritorsioni per i propri contributi di pensiero. Non nascondiamoci dietro ad un dito. Pensi che Palagiano sia pronta a ricevere critiche senza nessuna ritorsione?
Pensaci un po’….
Resta il fatto che l’utente maxguevara452
ha sbagliato cosi’ come giustamente si e’ scusato/a pubblicamente. Nessun ferito. Tutto chiarito.
Ora, per grazia di Dio, cosa puo’ importare se sia maschio o femmina?
Life.
Io apprezzo tantissimo palnet, e il fatto di parteciparvi, purtroppo non spesso, è segno che io credo molto in questo strumento.
Penso che quando si entra in una stanza, in una casa, non lo si fa con un carro armato. Non si butta la pietra e si nasconde la mano. In questo modo, buttiamo tutto in caciara e perdiamo di vista quelli che sono i giusti principi, problemi….i fatti.
A me non interessa se l’utente in questione sia maschio o femmina. Non mi piace il tentativo di mischiarsi nella folla, dopo che si è lanciato il petardo (per usare una metafora).
Se a Palagiano, ancora non siamo pronti ad affrontare le responsabilità che derivano dall’avere o esprimere una opinione, allora siamo messi proprio male.
Per questo io credo che in alcuni casi, la privacy non sia una protezione, bensì un muro dietro cui nascondersi.
Detto questo Life, io sarò sempre un fiero sostenitore del portale. Giustamente tu dai precedenza alle idee, piuttosto che alle persone che le esprimono, e questo aspetto posso pure accettarlo.
Il servizio che palnet fornisce è troppo importante in un contesto come Palagiano, che, anche in queste ultime elezioni, ha dato prova di essere un paese fermo agli anni ’50.
Saluti
E’ tutto giusto cio’ che dici, per questo il primo obbiettivo di palnet e’ proprio quello di “trasformare” le pietre in fiori colorati. Basti pensare che all’inizio gli utenti usavano solo nick,ora,a distanza di 10 anni, tanti come te firmano l’articolo.
Certo, la maggior parte ancora si “cela”. Poco importa,l’importante per ora e’ usare la fatidica netiquette.
Ovviamente seguo in prima persona questo portale e devo dire che abbiamo fatto tutti dei piccoli passi avanti.
Stiamo parlando di “cultura di un paese intero”. C’e’ bisogno di tempo,forse di generazioni. Ma io credo che siamo sulla buona strada. C’e’ qualcosa di sbagliato sul portale? Facciamo vedere noi come si fa, attraverso i nostri comportamenti, come ci si confronta con il nostro interlocutore “avversario”.
Vedrai che altri si comporteranno come noi.
E’ la prima “regola” di un buon educatore.
Life