La forza dell’arroganza ovvero il brutto vizio di parlare senza riflettere!
17 Maggio 2012di Francesco Serra
Venendo meno anche l’accordo di non fare propaganda nella serata dedicata al comizio di Cervellera, Tarasco, o quasi certamente alcuni suoi sostenitori, hanno divulgato un volantino in cui si sostiene che sarei alla disperazione elettorale e, per tale motivo, avrei tirato “fuori dal cilindro” la proposta di azzerare l’IMU sulla prima casa.
Ora, a parte la raccomandazione di andare a ripassarsi le regole dello scrivere in italiano, ché non è propriamente da laureati passare disinvoltamente dalla prima persona singolare alla terza plurale nel breve volgere di un paragrafo, se coloro i quali hanno scritto il volantino a Tarasco sanno fare due conti, sono pregati di risolvere il seguente problemino:
Applicando l’aliquota del due per mille sull’IMU sulla prima casa, nel Comune di Palagiano, quante sono le prime abitazioni che, al netto delle detrazioni previste per legge, dovranno pagarla l’IMU?
Considerati i tempi ristretti, facilito loro il compito e gli suggerisco la soluzione: UNA DECINA.
Sostituisco adesso l’“improbo” problema matematico con uno di tipo logico, che mi pare io abbia esplicato in maniera chiara e semplice l’altra sera:
Atteso che applicando l’aliquota del due per mille, a Palagiano, pagherebbero l’IMU solo una decina di abitazioni, è corretto oppure no parlare di AZZERAMENTO della stessa?
A lei dottore l’ardua risposta. E, nel caso sarà affermativa, non se la prenda se tornerò a dire che non sa di cosa parla, le poche volte che la lasciano parlare. Si informi perlomeno su cosa fanno girare a suo nome… quei monelli!! Detto sempre con rispetto per lei… ma anche per l’intelligenza dei cittadini.
Dovrebbe finalmente esserle chiaro adesso che, senza saperlo, ha avanzato dal palco comiziale una proposta del tutto simile alla mia, dimenticandosi però di spiegare come intende sopperire ai mancati introiti derivanti dall’applicazione dell’aliquota al due per mille.
Io l’ho già fatto impegnandomi a dimezzare le indennità spettanti agli amministratori e rinunciando agli staffisti, siamo invece ancora in attesa di sapere come vorrà regolarsi lei.
Francesco Serra
Povero Serra, quanta ingenuità.
Normale che girasse un volantino pro-Tarasco ieri visto che sotto il palco c’erano solo sciarpette fucsia.
Avreste dovuto essere meno ingenui prima e dire all’alternativo .
Gramsci
Povero Serra, quanta ingenuità.
Normale che girasse un volantino pro-Tarasco ieri visto che sotto il palco c’erano solo sciarpette fucsia.
Avreste dovuto essere meno ingenui prima e dire all’alternativo -per ringraziare i tuoi elettori attendi che noi finiamo la campagna elettorale. Tu, nel frattempo, riposati.-
Gramsci
pero’, a Palagiano abbiamo anche gramsci, lo scrivo minuscolo per il valore che gli do, insomma oltre ad una pletora di anonimi ma decisi sostenitori della vecchia amministrazione che vuole rinascere (quale miglior scelta di una persona abituata tutti i tipi di gestazione…) quindi qui non manca nulla, insomma un paese che merita la medaglia d’oro per la resistenza partigiana, che gioia, che ardore politico, che personaggi di spicco, che aria di rinnovamento, che paese splendido, auguri per i prossimi 5 anni…
CARO SERRA GIRANDO PER IL PAESE E PARLANDO CON AMICI INCOMINCI AD ESSERE ANTIPATICO
SE PRIMA TI AMMIRAVANO ADESSO NO CON LE TUE VIGNETTE
“IMPROBO,ESPLICA, PALCO COMIZIALE” MA PARLA COME TI HA FATTO TUA MADRE CHE TANTO NON INCANTI NESSUNO..ADESSO TE NE DICO UNA IN LATINO “FACTA NON VERBA”, SIGNIFICA FATTI NON PAROLE E TU PARLI PARLI PARLI..MA DI FATTO SAI SOLO FARE MANIFESTI…!!!
parli,parli,parli se la pensi cosi allora mettiamolo alla prova visto che la vecchia amministrazione che sara’ la nuova aimè non parlava e non produceva anzi distruggeva…..penso di aver parlato come mia madre mi ha fatto spero che per te sia alla tua altezza
mi scusi sig. serra se non scrivo bene l’italiano, ma vedo ke continua ad essere ARROGANTE, assomiglia ad un’altro sindaco avuto,,STELLACCIO ,, GRAZIE X AVER RISOLTO IL PROBLEMINO. Era meglio se lei metteva anke le somme ke recuperava dai vostri stipendi e dagli staffisti. Scusa dimenticavo, xkè non ha scritto sul volantino dato nelle case, ke anke in caso di sconfitta dimezzava la sua INDENNITà
E perchè caro palagianese andate vicino alle sacrali tombe che ricordano Peppino Impastato o Falcone?
Non vi vengono i brividi nel violarle?
NELL’USARE GLI STESSI MEZZI CHE LI UCCISERO?
Non lo sapete che a Peppino gli dicevano di essere arrogante?
Solo confronti anonimi, solo denigrazioni gratuite di una cosa che tutti sanno.
Era la campagna denigratoria della mafia!
Che doveva giustificare quello che avrebbe fatto.
Lo uccisero sai palagianese?
Assomiglia (Ciccio) ai tanti giovani che voi avete ucciso.
Pietà per i giovani emergenti.
la mafia è anonima!
E chi è anonimo uccide con tutti i mezzi che ha.
E se qualcuno di voi, finita la strage si permette di complimentarsi con i nostri giovani, bhè…non riesco ad aggiungere altro, dieci anni che combatto con anonimi che cinque minuti dopo mi sorridono.Che schifooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.
Basta , bastaaaaaaaaaa, allora spero che ai vostri figli una gran massa di anonimi gli distruggano la reputazione!
Mary volevo solo farti notare che secondo la sentenza 2281/05 della Corte di Cassazione, dare del mafioso a qualcuno costituisce reato di ingiuria se non seguito da scuse… stai usando questa parola troppo spesso ultimamente ed è una parola molto delicata…
P.s. ti piace il mio nuovo nick che più anonimo non si può?
Si ABCDEFGHI
MA SE SONO ANONIMI …..a chi lo direi?
stessa arma….su gli anonimi dico quel che mi pare…
E ti dico pure, che se dopo la campagna elettorale spariscono gli anonimi, mi convincerete ancora di più che l’anonimato serve per “cancellare” gli altri.
Che è dittatura, che è antidemocrazia.
Mai offeso nessuno, mai violato nessuno, agli anonimi ,si, tutte e due le cose.
Adoperare mezzi anonimi….cos’è?
Eppure la storia e i giornali ne parlano tutti i giorni.
Sei libera di pensare ciò che vuoi e di esprimere quello che pensi, siamo in un paese libero (spero), ma l’importante è che tu lo faccia utilizzando a dovere i dovuti termini; la parola mafioso è troppo pesante a parer mio e sbandierarla a destra e a mancha per me risulta irrispettoso.
Dopo tutto per me sei semplicemente un’anonima… ne conosco a bizzeffe di persone che possano farsi chiamare mary… non accetti l’anonimato? Bene, sii la prima a scrivere utilizzando il tuo nome e cognome.
Per la semplice ragione che i Consiglieri comunali, quale Serra sarebbe in caso di sconfitta, non percepiscono l’indennità.
E’ proprio vero…..il problema dell’Italia è che di politica parlano tutti!
Gramsci
Bhè Gramsci a dire il vero i consiglieri prendono 19,90 € a presenza (escluse le commissioni)… non é un fisso mensile ma tutto fa brodo! Informati prima.
Tryax mi dispiace per te ma dovresti trovare, anche su Wikipedia va bene, la differenza tra indennità e gettone di presenza!
Tra l’altro, giusto perché ti dimostri saccente che più saccente non si può, ti informo che tali 19.90 euro sono al lordo delle ritenute pari al 27%.
Domanda ai Consiglieri uscenti quanto hanno percepito nel corso dell’ultimo anno.
Ora, chi è che dovrebbe informarsi?
Gramsci
Domanda priva di risposta, forse sarebbe meglio a controllare gli orari di convocazione del consiglio……. convocarlo di notte porta vantaggi sia sulle 19 e dispari euro ma anche 2 giornate lavorative retribuite a scapito di noi contribuenti. Abbiate rispetto per i vostri soldi!!!!!!!
ANTO, SE TUA MADRE ARLA COSI, PENSO CHE AVETE UN PO’ LE IDEE CONFUSE IN CASA..IO VEDO UN NUOVO CANDIDATO SINDACO E BUONA PARTE DI PERSONE NUOVE.. ANZI ULTIMAMENTE SI VEDONO POCO IN GIRO, FORSE HANNO PERSO ANCHE LE SPERANZE!!!
se parliamo dlla lista Serra ci siamo , gente nuova , se parliamo di tarasco be’ …..
gente ormai scaduta
Aspè…..dove è che sarebbero le persone nuove?
Perchè io le vedo solo da una parte…..ed è esattamente la parte opposta a quella che storicamente mi appartiene!
Gramsci
Chiedo scusa… Ma soffermandomi a leggere questa lettera esposta in piazza ho notato che è stata omessa una frase “ora a parte il fatto di andarsi a ripassare lo scrivere le regole dello scrivere che nn è propriamente da laureati passare dalla prima persona singolare alla terza plurale nel breve volgere un paragrafo” ovviamente mi domando come mai?????? Chi gioca con l’intelligenza degli altri?????????? Forse avrai capito che il troppo stroppia????? E Cmq vorrei aggiungere…come pensi di pagare i debiti lasciati dall’amministrazione uscente come sostieni?????? Ricordo che l’ultima persona che ci ha tolto l’ICI, aumentato pensioni…ci ha illuso che le cose andavano x il meglio….ci ha buttati tutti a mare….allora chi ce la fa nuota e sopravvive…ma chi nn ce la fa si ascolta tutti i giorni che fine fa…. Nn ritengo di aggiungere altro….le mie idee sono abbastanza chiare….e aggiungo…. Io nn ci Casco e voti TARASCO….. Saluto…..
Ieri sono stati distribuiti due volantini, uno in piazza e uno nelle case, di diverso formato. Per un mero refuso tipografico, la versione più breve, quella “tagliata” insomma, invece di essere stampata sul formato A5 è stata stampata sull’A4 e sui manifesti.
Comunque la rassicuro, quelli che vedono i fantasmi continuiamo ad essere noi.
Mimmo Forleo
io penso che qui l’umilta’ non c’e’. a prescindere dal fatto che si e’ candidato sindaco il rispetto e l’educazione per una persona piu’ grande e che comuqnue e’ un grande lavoratore ci deve stare e te serra per tarasco non ne hai considerando che ne te e ne lui siete ancora sindaci quindi almeno come professionista devi darli rispetto. e cio’ che si e’ visto in questa settimana da aprte della tua coalizione e’ solo un vile tentativo di cercare di capovolgere le sorti di una voto che e’ scritto. e se io fossi in te rifletterei e cercherei di capire come mai c’e’ stata questa grande differenza di voti. fors eperche’ tutta la tua campagna si e’ basata sul passatto. hai fatto e continui a fare errori che gli stessi politici che ci han guidato fanno ossia accusare uno o l’altro. prendi esempio dal sindaco di parma del movimento cinque stelle e fatti un esame di coscienza perche’ con l’accusa o l’affondamento non fai altro comunque che aumentare la popolarita’ di tarasco e affondare la tua. Mi sa che chi sta dietro di te non ha capito che comuqnue siamo italiano e tendiamo a dar manforte a chi vien offeso o altro. a posto di spendere soldi giustamente tuoi per far camminare dalla mattina alla sera una camionetta con la tua foto o con la caricatura di tarasco o volantinare palagiano dappertutto anche nei bagni con la tua foto dovevi fare qualcosa che avrebbe fatto vedere ai palagianesi non che si trattasse di un politico ma di un ragazzo con tanta volgia di voler aiutare il paese. cio’ che te non hai fatto. perche’ se davvero il futuro e’ dei giovani mi sa che te per come ti sei mosso non lo sei stato.ti sei circondato di persona che da una vita stanno in politica a palagiano . oramai e’ tardi per te ma in un futuro sappi che non e’ che spendendo per apparire ti si aprono le porte. vedasi Parma
Domenico, Anche tu sei in errore.
Scalera, monaco, tagariello, cifone, sono trenta anni che sono sulla scena politica. E anche candidati ed eletti. Come dire neanche il sospetto che stiano dietro. Staranno in consiglio comunale.
Evita e parla di altro.
Scusatemi avevo fatto una domanda tempo fà, kiedevo come mai si è scelto SERRA e non BORRACCI ??? come mai si mette un candidato con solo 5 anni di politica, non si mette un BORRACCI in politica da molto??????? non ditemi ke ha rifiutato lui. grazie
Forse la differenza di voti tra Tarasco e Serra e’ data da chi ha votato non il candidato sindaco della coalizione di centro sinistra (se la vogliamo chiamare cosi’ visto il minestrone di simboli in essa presente) ma ha votato il dott. Tarasco che ha sempre aiutato tutti. Speriamo che le persone capiscano che l’essere bravi nel proprio lavoro non significa esserlo anche in altre cose e che chi legge cio’ che gli altri gli scrivono denota una mancanza di idee proprie e necessita di un suggeritore che gli ricordi le battute del copione.
Caro amico in un paesotto come questo ke non c’è nulla, si vota la persona. lei sta dicendo ke il dottore è bravo solo nelv suo lavoro???? già è qualcosa, se voleva arricchirsi l’avrebbe fatto, ha visitato tre quarti di donne di palagiano, e non metto quelli ke venivano da taranto e paesi vicino, a 10 euro a persona ora era l’uomo piu ricco della provincia. essere buoni non significa essere scemi. ora lei mi parla di serra, o borracci grazie
Che pena!