…”ha saputo parlare con semplicità alle persone”
21 Maggio 2012Il risultato elettorale del 21 maggio 2012 premia il candidato Antonio Gaetano Tarasco, perché ha saputo parlare con semplicità alle persone. Ora queste, si apettano che si cali nei problemi della comunità, ascolti con attenzione i buoni suggerimenti e agisca con la sua calma, serenità e capacità.
A un medico ospedaliero, non dovrebbe mancare il metodo di lavoro: conoscere, accertare, diagnosticare, proporre la soluzione o cura, indicare il percorso ai collaboratori e verificare dopo un determinato tempo la soluzione del problema .
Un Sindaco dovrebbe seguire lo stesso metodo: ascoltare le persone, conoscere il problema, accertare tutte le informazioni necessarie, proporre o ricercare la possibile soluzione con i funzionari dell’Ente, dare direttive precise ai funzionari e dipendenti del Comune e verificare successivamente in tempi dati la soluzione del problema. In questo modo tante questioni saranno risolte al meglio.
Non sempre i Sindaci “politicizzati” hanno avuto un metodo. Ascoltavano per convenienza, cercavano soluzioni senza il confronto con i funzionari o con i consiglieri, non davano direttive, imponevano soluzioni rabberciate e 1+1 diventava zero, oppure diventava 3 o numeri all’infinito e il problema restava lì, irrisolto per un sindaco e poi per l’altro e così via. L’augurio che si può fare al dott. Tarasco è quello che curi con attenzione il bene comune. Di lui ci si può fidare! Ha dato ampia prova di preoccuparsi con serietà e serenità del bene delle persone che ha trattato come medico. Palagiano aveva bisogno di un candidato professionista serio, popolare, audace, con un’etica nella testa e nell’anima. L’ha avuto, anche grazie alla ricerca operata dai rappresentanti del PD e dell’UDC. Dare a Cesare quello che è di Cesare. A questi gruppi politici spetta soprattutto accompagnare e sostenere Tarasco nel seguire con metodo e con una visione globale e particolareggiata la sua faticosa funzione di Sindaco. Gli elettori in Lui hanno visto la capacità di saper essere trasparente ed efficace.
A nulla sono valsi gli sforzi economici e clientelari incomprensibili del candidato del centrodestra. Quest’ultimo è risultato scarsamente credibile in tutta la campagna elettorale. Peccato. Un giovane, così animato da tanta verve, ha sciupato una ghiotta occasione per essere almeno considerato più credibile. Al ballottaggio ha preso meno voti del primo turno, nonostante sia stato sostenuto dal Partito degli Infami, dal Partito della C 2 Prima di Tutto, dal partito dei Pigliatutto. Forse, il povero Ciccio non si era accorto della buona compagnia. Senza, sono certo, avrebbe perso con maggiore dignità. Gli slogan utilizzati dimostravano incoerenza tra il dire e il compiuto. Questa campagna elettorale poteva essere l’occasione per superare il clima infame e fazioso che si respira da molti decenni e gettare le basi per un nuovo confronto sui temi reali di questa comunità. Invece, Ciccio ha concentrato le sue energie sul gossip nostrano, utilizzando la sua tifoseria per continuare nel gioco delle infamie. Insulti, pettegolezzi. Il tentativo di apparire serio mentre milita in un partito fondato da un corrotto-corruttore, che conduce una vita immorale, dedito alla prostituzione minorile, che ha governato solo sulla menzogna, non gli ha prestato una nuova immagine. Comunque auguri anche ai perdenti. Il Paese ha bisogno di essere governato per davvero, non lo è da molti anni. Cogliete l’occasione vincitori e perdenti è dato respiro alle persone che si sono rese alle urne.
IRIS
Iris chi?
A nulla sono valsi gli sforzi economici e clientelari incomprensibili del candidato del centrodestra.
Della serie, gli anonimi continuano a distruggere celandosi perchè potrebbero avere delle risposte, arriveranno…ciao
Un articolo che si commenta da solo…. non ci sono parole, ma forse non servono per chi vive con i paraocchi o finge di non vedere, probabilmente lei Iris ha interessi personali in questa nomina a Sindaco data ad “honoris causa. Si vergogni
Nella sua prolusione per l’insediamento sulla cattedra di filosofia all’università di Freiburg, M. Heidegger giunge a forzare, per dir così, i limiti del linguaggio – non solo del linguaggio filosofico, ma anche di quello comunemente parlato -, al fine di dare trattazione a un concetto aporetico come quello di ‘niente’. Nel punto culminante della prolusione enuncia la famosa frase: “Das Nichts selbst nichtet”, “E’ il niente stesso che nientifica”. Ora Iris ne tragga le conclusioni..
L. Goffredo
PS: mi scuso per il linguaggio forzatamente accademico, ma quest’analisi fatta da Iris su Ciccio meritava un tale commento, in quanto puro evento del nulla.
A presto!
AHHAAH!!!!!
KOURòS (…a proposito, ma questo nick te lo sei dato da solo o così ti chiama lui…?), sai a cosa ho subito pensato leggendo qs tuo post?
… AL NIENTE!!
cioè: metti insieme un filosofo e il niente e …hai fatto il quadro perfetto del nostro caro amico NIENTOLOGO!!!!!! 🙂
ehi, però mi devi riconoscere il copyright: l’avevo già coniato io nei miei commenti di ieri questo nomignolo! forse inconsciamente ti ho ispirato, vista la tua amicizia con lui.
Digit, tranquillo! Tutta questa ispirazione non l’ho avuta..
Poi che c’entra il mio nick? Boh!
Vabbè è proprio il trionfo del ‘niente’! ke altro si può dire?.. niente!
Sono giorni che mi sforzo di capire le tue battue DIgit, e di riderci sopra….. sforzo vano. Dovrei provare col fumo?
Quando penso al nulla mi vengono in mente gli anonimi.Digitiunolustudc
Questi si nascondono dietro i nick perchè la loro vita è nulla e mafiosa.
Qualcuno mi avvisò giorni fa, dicendomi che mafioso è un termine cattivo….mah, leggendovi rispondo forse…ma c’è di peggio in giro!
I mafiosi sono anonimi, colpiscono per uccidere!
Chiunque da mafioso(anonimo) si permette di far battutine di nullità è sicuro che non gli si possa rispondere, già, paura del giudizio.
Ci sono altri anonimi che non offendono e non fanno battute del kaiser fanno gli anonimi,restando neutri.
A kouros hai fatto una di quelle battute per zittirlo!Sei un grande,,,,ma non uomo…
Anche a me tempo fa credendomi anonima (tutti sapevano chi ero tranne gli stolti)volevano zittirmi sparando il mio nome e cognome qui.Scoprirono l’acqua calda!!!
Caro Digit, lo sai che sei un verme schifoso?
Palagiano scusami…ma se non tolgono il commento del verme allora vuol dire che non c’è moderazione.
Guardati dentro e giudicati, stolto!!!!!Mary
No Mary, non mi ha zittito! Sono io che non ho più nulla da dire..
Ora vedetevela voi.. Io sono tornato nella mia bella Città, a Palagiano ho fatto il mio dovere, amen!
Arrivederci alle vacanze estive!
IRIS si dovrebbe vergognare ,avresti fatto prima ad andare dai tuoi amici di coalizione e leccarli tutti uno per uno.Un giovane come Ciccio Serra ha tenuto testa hai poteri forti di Palagiano Scalera-Ressa-,UDC-PD-SEL-UDEUR,ti dicono niente?ti dicono niente Tedesco,Lusi,Frisullo Penati?.Le assunzioni clientelari alla teknoservice ti dicono niente?i poteri della chiesa ti dicono niente?,tutti i comitati delle varie feste padronali ti dicono niente?,le cooperative gestite dai tuoi amici ti dicono niente?gli ospedali gestiti dai tuoi amici in modo clientelare ti dicono niente?altro che insulti e pettegolezzi, avete creato un esercito di corrotti contro un uomo ed una famiglia per bene.Togliti i provoloni dagli occhi e guarda in faccia la realtà.
Auguri a te Iris. Mi fai una pena….
Come disse nostro signore, per chi ci crede, perchè guardare la pagliuzza nell’altrui occhio, ignorando la trave presente nel proprio.
Il sindaco è stato eletto a bene o a male ora bisogna per il bene dei palagianesi aiutarlo ad amministrare nel miglior modo possibile, sia che lo si appoggi o no. L’epoca del buttare fango sui candidati è finito.
Siamo galant’uomini non pagliacci.
stai calmo calmo sig. nico io non sono galantuomo ma signore , prima di usare il termine pagliacci a tanta gente che la pensa diversamente da te ,vai sul municipio e gridalo ad alta voce
ANTONIO,,,, signore si nasce……….,,, MICHELE mi fa piacere ke lei conosce tutti e tutte le magagne di palagiamo, penso ke conoscerai anke quelle della vostra parte. O siete tutti SANTI ???? DICA AL SIG. BORRACCI KE HA STRONCATO POLITICAMENTE IL RAGAZZO SERRA, DOVEVA ESSERE LUI X LOGICA IL CANDIDATO, ORA KE FARà IL SIG. BORRACCI SI PRESENTERà ALLA REGIONE O PROVINCIA ???? E SPIEGASSE AI SUOI LETTORI XKEEEEEEE NON SI è CANDIDATOOOO. E NON CONTINUATE AD OFFENDERE, I PROVOLONI SI MANGIANOOOO, NON SI METTONO ……………..
Borracci ha avuto l’occasione di dire NO, e andare da solo con una sua lista. Invece ha deciso di esserci, ed ha perso anche lui assieme agli altri.
Anche se avesse avuto mille voti solo lui, il risultato sarebbe stato lo stesso.
E per il futuro chiunque ricordi che per vincere bisogna arrivare a 5400 voti, ovvero unirsi ad altri. tutto sta a capire chi sono gli altri!
eh eh eh !!!
e no! attento Angelo, che poi il Guru Nientologo ti bacchetta!!
Come fai a dire che “Borracci ha perso anche lui assieme agli altri”?!?
Guarda che borracci non sta mica col Doc!
VOI AVETE VINTO, ricordatelo!! ;-P
Ma….. non eri vaporizzato insieme al PD? 🙂
ahahahahahahah mi fate ridere… Ancora polemiche….. E poi chi parla?????? Quelli che tolto l’osso sono pronti ad azzannare…ihihihihihihihihih solo qualche ora fa è apparso un commento davvero squallido sulla bacheca di Serra…..ma x favore.. Dai ormai le carte sono state giocate..bisogna saper perdere… Il silenzio vi rende più dignitosi….e nn fate falso moralismo x cortesia o avete già dimenticato i comizi e tutte le lettere, anche qui pubblicate, insultando l’intelligenza del DOC (nn di perché oggi tutti lo chiamano così visto che così l’ho sempre chiamato io… Mah) e il camioncino con la caricatura?????? Mah.. Mistero.. Un ultima cosa…un politico ci mette la faccia e se insulta deve accettare le risposte….ciaooooooo ( p.s. Digit1 sei troppo forte Ahahahahah)
(p.s. Annamarì, mai quanto te! 😉 )
Partendo dalla campagna elettorale a dir poco ‘immatura’, a finire a quasi tutti i candidati scelti, come potete pensare che andasse diversamente? Già all’interno della Sua coalizione non c’era unità, Vi chiedo ancora come potete credere che potesse vincere. E per quanto riguarda il commento di Iris, voglio solo dirvi che ha semplicemente espresso il pensiero della maggior parte della popolazione. Ci dobbiamo vergognare tutti allora? No cari. Mi vergognei dei candidati che hanno sputato maldicenze allucinanti su chi povero paralitico, ha usato il suo handicap per avere più voti. Fossi in voi mi vergognei per questo. E spero di non leggere più cavolate perché da gente più grande di me, mi aspetto di ricevere SEMPRE il Buon esempio.
Maldicenze….maldicenze “povero paralitico” aggettivo usato da Giusy e non da altri. Ma per cortesia Giusy…..non una malaparola e’ stata proferita nei suoi confronti, innanzitutto come UOMO e poi come amico. E vorrei chiudere qui, da un malinteso avete montato un “caso” dove il pietismo l’ha fatta da padrone. Prova a chiedere al tuo amico quante volte ha chiamato a casa mia in Inghilterra, forse e’ meglio dire ha squillato per essere richiamato, per chiedere il mio appoggio affinche lui diventasse assessore, gli serviva lo stipendio per andare avanti, non certo per servire la comunita’ e queste sono parole sue non mie. E chiedi quante volte ci siamo incontrati con Rocco dove Io ho dato la mia parola (e ti assicuro che non e’ cosa da poco) che l’avrei sostenuto, purtroppo le persone oneste non sono fatte per la politica, pagano sempre di persona. IO mi sarei dimesso il giorno stesso da consigliere, carica incompatibile con il mio lavoro all’estero, ma evidentemente non facevo parte del progetto dell’allora maggioranza, non si fidavano e forse troppo onesto per farne parte. Scusami lo sfogo non posso ingoiare tutto, essendo accusato in prima persona per le maldicenze sul tuo “Paralitico” aggettivo che TU hai coniato e che ho l’impressione che lui stesso mette in giro, chi mi conosce sa che non e’ farina del mio sacco le merdate che si dicono in giro, mi meraviglio solo di una cosa, e questo dovrebbe far riflettere, come mai alle maldicenze si sussurra un nome, ma non si ha mai il coraggio di denunciare agli organi preposti? Risposta….. sono tutte cazzate e menzogne. Posso assicurarti che se sento altre cazzate denuncio per calugnia e diffamazione, i sentito dire non servono. Cmq acqua passata ora guardiamo al futuro e cerchiamo di lavorare per Palagiano e per i Palagianesi. Buona giornata
Già tutte maldicenze! Comunque signor Pesare non mi riferivo a lei. Ma a quanto pare ne sa già abbastanza. Non sono dicerie. Rimane il fatto che mi piacerebbe avere una risposta anche sulle altre affermazioni che ho scritto. Per esempio mi hanno parlato di questo famoso camioncino con l.immagine di Tarasco. Oltre a criticare la vecchia amministrazione nei comizi, ci voleva pure questo. Mi chiedo chi si sia occupato della campagna elettorale dell’altro candidato! Troppo infantile per i miei gusti. Meno male che è finita. Non ne potevo più.