Dal mistero del candidato a quello del Sindaco scomparso…
26 Maggio 2012Durante questa campagna elettorale ho avuto il piacere di leggere, per alcune settimane, un bella storiella adatta a far addormentare i più piccini, che narrava il mistero di un candidato sindaco scomparso durante la campagna elettorale, cosa alquanto strana per una persona che aspira a diventare primo cittadino di una “ridente” comunità a sud del Bel Paese. Bene, in questi giorni, il mistero diventa ancora più fitto, dato che ora a scomparire non è più il candidato ma bensì il Sindaco in persona… ma ritorniamo seri.
Come ho più volte ribadito in questi ultimi due mesi, stimo con il profondo del cuore l’uomo ed il medico Gaetano Tarasco ma ahimè, avendo necessità di una giornata fatta di 36 ore anziché 24 (come da lui stesso ribadito), avevo forti dubbi circa la sua riuscita nella carica di Amministratore della Nostra Palagiano; dubbi che si sono rafforzati in questi ultimi giorni dopo la notizia che all’indomani del comizio di “ringraziamento” ha fatto su armi e bagagli direzione Medjugorje.
Ora, non voglio assolutamente polemizzare circa la sua devozione ed i suoi pellegrinaggi, ci mancherebbe altro, ma trovo alquanto irresponsabile da parte sua “abbandonare” il paese subito dopo la sua elezione, senza Giunta né Consiglio e, oltretutto, alla vigilia di una festa religiosa, dove la sua presenza sarebbe dovuta essere di primaria importanza dato il cadere della stessa a meno di una settimana dalla tornata elettiva.
Spero con tutto me stesso che i miei dubbi vengano totalmente confutati durante il suo operato ma se il buongiorno si vede dal mattino aspettiamoci di essere amministrati, in questi 5 anni, dal futuro Vice Sindaco, quando troverà il tempo di nominarlo.
Auguri sinceri Dottore.
triax
peccato che il misero operaio, se manca da lavoro il 1° giorno viene licenziato, questa e’ l’italia! chi ha il potere puo’, anzi si sente anche convinto di fare come meglio crede
Ecco qui… Come al solito tutti pronti ad attaccare..ma nn sapete fare altro nella vostra vita che trovare il pelo nell’uovo???? Va beh….probabilmente vedete un politico come un nulla facente…..nn un uomo che Cmq ha bisogno anche di dare spazio alla sua vita privata….questo era un viaggio organizzato tempo fa… E sono certa che se nn lo avesse fatto…voi avreste polemizzato ugualmente…….. E dai.. Basta….. Piuttosto proponete idee senza giudicare e sparare fango….uff….se amare il proprio paese vuol dire continuare a criticare beh nn so come si potrebbe andare avanti….
Innanzitutto devi farmi notare dove si stia sparando fango… non è assolutamente mia intenzione. Sto soltando che questo viaggio poteva essere tranquillamente rinviato dato che è Sindaco da appena 4 giorni… forse ti sfugge il fatto che attualmente Palagiano si trova senza Sindaco, senza Vice Sindaco, senza Giunta Comunale e senza Consiglio Comunale durante una importante manifestazione oltretutto! Le sue responsabilità principali adesso non sono né i viaggi né il suo lavoro ma quello della nostra collettività… responsabilità che a differenza delle altre 2 non può e non deve delegare!
tryax
scusate se io il lavoro lo conosco (politici)
Dare dell’irresponsabile…. Mah… Cmq nn riesco veramente a capire….hai detto che poteva rinviare il viaggio… E poi dopo dici che nn può e nn deve delegare…. Ora vorrei dirti è come sostengo io????? Qualsiasi cosa fa o farà il DOC si è pronti a criticare…. Uffaaaaaaaaaaa si vede che lo conoscete ben poco…nn avrebbe mai rinviato o annullato il viaggio… Perché i suoi obiettivi li raggiunge e li porta a termine….. Ahhhh Cmq anch’io conosco bene il lavoro ed anche lo studio….ciaooooooo
Tranquilli, problema risolto.
Il Prefetto, 3 giorni fa, di fronte l’adempimento della proclamazione del Sindaco ha messo d’accordo tutti.
Telefonata a Grottaglie e problema superato.
Ora si tratta di affrontare un problema logistico.
La statua del nuovo Sindaco l’apponiamo sulla caravella oppure la facciamo portare a spalla?
Buonasera, potremmo nominarla vice se vuole.
Vabè, ciao a tutti so che non vi manco, ma il mio pc mi ha lasciata per sempre.
Purtroppo ho uno stipedio da fame, e non potrò ricomprarlo e quando sento parlare di migliaia di euro buttati al vento , mi rattristo molto,io nemmeno un pc… ma questo non c’entra!
Carissima signora come le avevo detto in altra occasione se lei sta qui e commenta deve accettare che le rispondano, volente nolente, se ha stomaco resti, altrimenti nessuno verrà a prenderla da casa, almeno stia sicura, io no!!
E’ chiaro che adesso, la figura dell’uomo è cambiata.Purtroppo per sempre!
Criticheranno tutto quello che non gli piacerà, perchè la politica è carriera ben diversa da quella professionale.
Vede signora questa non è una critica è come arredare una casa, c’è chi ama il moderno, chi il classico, chi il bazar!
E’ così!E meno male!
Probabilmente il sindaco non potrà mai più essere quello che era, ora è un personaggio pubblico, deve sottoporsi alla radiografia è così.
Immagini se tutti ad un certo punto vedessimo in un qualsiasi uomo il migliore in assoluto, sarebbe lo sfacio!Assolutismo e dittatura ci toccherebbe.
Se ha scelto sa a cosa va incontro.
sicuramente non è il caso di polemizzare ancora una volta! Gli altri sindaci se avevano un impegno che facevano? Ma dai. Non diciamo stupidaggini! Spero vivamente che il sindaco Vi dia l’opportunità di stare un Po zitti. E basta! Questa campagna elettorale è stata stressante pure per noi cittadini che non ne possiamo più di sentire parlare male di tutto e tutti. Per favore, trovate motivi più seri per il quale farlo.
conosciamo ben poco il nuovo sindaco ma vedo che già ha dato modo di farsi conoscere con la sua assenza. SINDACO? SINDACO? assente. Domani con la giustifica !!!!
Giusy, internet e’ come il televisore se non ti piace il programma cambia canale, in quanto all’investitura del Prefetto ai Sindaci eletti, quello e’ un “dovere” civico che a te convenga o no non e’ come andare a Medjugore. Cmq facciamola passare al Doc questa gaffe, in fondo gli vogliamo tutti bene. Bast ca no piggje u vizje :).