Assessori nominati in “rete”? Ecco la petizione online
31 Maggio 2012Da oggi e’ attiva la petizione online da presentare al nuovo sindaco di Palagiano affinche’ nomini le nuove cariche assessorili tramite invio e pubblicazione su internet dei C.V. dei partecipanti.
Su questo sito e su FB si e’ accesa la discussione fra favorevoli e contrari.
Tu? Da che parte stai?
Sei contrario e questa idea lanciata da Annarita Digiorgio? Commenta e spiegaci i motivi.
Sei favorevole? Allora clicca QUI e partecipa alla petizione.
La “rivoluzione” giovanile e’ gia’ partita?
Chissa’, noi siamo qui a supportarla.
Se son rose, di certo fioriranno.
Life
Per firmare la petizione andate quì…
http://www.petizioni24.com/comune_di_palagiano_nomina_delle_cariche_assessorili
grazie laif. e grazie a carmine verzillo che ha preparato la petizione.
visto che dall’altra parte è partita la discussione su nomine tecniche contro nomine politiche, ci tengo a precisare che tale proposta non va assolutamente, di per se, a vantaggio dell’una o dell’altra. l’autocandidatura che si propone è aperta a chiunque, e ognunono ci manda cio che vuole per presentarsi: cv, video, idee, visione, progetti fatti, obiettivi raggiunti, voti presi, cio che gli pare.
al sindaco sta poi scegliere i criteri della scelta. politici, tecnici, persone di fiducia, amici degli amici, questo sta solo a lui. la proposta serve per ampliare la rosa dell’offerta anche a chi è lontano da logiche partitocratiche o dalla camera dei bottoni, e a renderla trasparente, cosi da conoscere cosa ci abbiamo guadagnato con i selezionati, e cosa abbiamo perso con gli scartati 🙂
non vogliamo un ufficio di collocamento, vogliamo conoscere e partecipare.
Ma dove o a chi andrebbero inviate eventuali autocandidature?
Bhè a questo punto… considerando quanto fin’ora detto su C.V. e preparazione professionale… Cervellera in giunta è il minimo!!!
tryax
ih ih ih!….
sono curioso di vedere quel curriculum del Nientologo!!!
La legge dà mandato al sindaco di nominare gli assessori!
I palagianesi, invece di proporre soluzioni agli annosi problemi del paese, tirano per la giacchetta il dottore Tarasco.
Ma lasciamolo lavorare in pace, se ne è capace, e godiamoci un po’ di sobrietà e misura dopo 19 anni!!!
E certo che sara’ SOLO il Sindaco a scegliere la sua squadra!
Elena, ora io mi chiedo: che differenza c’e’, per te, fra la nomina in “rete” o la nomina diretta?
Cosi’, per curiosita’.
Life.
La differenza è sostanziale ed è nelle cose fin qui fatte e dette…
Il confronto è sempre arricchente, sempre. Ed è quello che noi stiamo facendo.
Tutti coloro che si proporranno, sicuramente saranno animati dal fare qualcosa per il loro paese, penso e spero…
Avranno un’idea di amministrazione e dell’amministrare, penso e spero…
Avranno la risoluzione ad annosi problemi che Palagiano si porta dietro, penso e spero…
Avranno idee nuove ed/od originali (anche copiate da altre amministrazioni virtuose), penso e spero…
Allora mettiamole in rete queste idee!!!
Utilizziamo il nostro tempo per aiutare il sindaco e le persone che esso sceglierà per amministrare il nostro paese!!!
Le idee brillanti, come tu le chiami caro life, non sono il metodo per scegliere gli amministratori, non tocca a noi farlo!
Le idee brillanti sono quelle che propongono qualcosa di concreto per la collettività, nei diversi campi e settori della vita sociale, economica, sportiva, imprenditoriale, ecc…
Mi ripeto, lasciamo lavorare in pace il sindaco da noi scelto, lasciamogli trovare anche il criterio per scegliersi i collaboratori, non tiriamolo per la giacchetta, INVADIAMOLO DI IDEE BRILLANTI, e godiamoci un po’ di sobrietà e misura dopo 19 lunghi anni!!!
Dimenticavo: chi si propone sicuramente avrà in mente una nuova/diversa Palagiano, bene (in italiano non con cadenza teutonica), dica come e cosa fare piuttosto che proporsi, perché se tiene per se le “idee brillanti” sperando di poterle realizzare solo se amministrerà, vorrà dire che non ama Palagiano ma solo il suo narcisismo.
Non basta un curriculum che attesti l’essere un fisico, un astrofisico, un fisico nucleare magari cavaliere del lavoro per avere la patente di novità!
Vado a lavoro, a presto
Ho letto con molta attenzione cio’ che hai scritto. Va tutto bene e sono d’accordo con te. Ma non ho letto,purtroppo la risposta alla mia semplice domanda.
La ripeto cercando di renderla piu’ chiara visto che a volte io stesso non mi capisco.
Che differenza c’e’ scegliere fra le persone che si propongono e le persone che il Sindaco scegliera’ visto che COMUNQUE sara’ lui a scegliere. Davvero non capisco.
Io il Sindaco lo voglio aiutare eccome!
Infatti con il “metodo” qui proposto avrebbe un “parco” di persone molto piu’ ampio con addirittura un C.V. a supporto per ognuno di loro a disposizione.
Io mi chiedo e ti chiedo,
Che differenza c’e’?
LIfe.
Vabbé, faccio passo visto che non riesco a spiegarmi.
Col mio curriculum potrei fare il presidente di Mediobanca… ma non sono capace ad organizzare manco la mia giornata!
Ma sul mio curriculum non lo scriverò mai!!!
Vorrei proprio vederlo questo curriculum da presidente di Mediobanca!!! il problema come sempre è che le chiacchiere a Palagiano sono sempre tante!!! un curriculum per amministrare un comune deve avere delle caratteristiche particolari come ogni settore dell’attività dell’UOMO. Occore conoscere la macchina della pubblica amministrazione, avere competenze amministratitive, competenze manageriali, etc… ma di tutto questo il nulla sia tra quelli che si propongono sia tra quelli che saranno effettivamente scelti!! WWW Palagiano e le sue chiacchiere !!! by by
sarebbe meglio istituire un gruppo di giovani volontari che vogliano seguire piu’ da vicino la politica,i consiglieri e assessori,che abbiano voglia di stimolare nuove idee,proporre nuove iniziative essere di supporto alla giunta e al sindaco.x fare l’assessore ci vogliono o per lo meno vorremo gente con qualita’ avvolte nn solo di conoscenza ma piu’ umanitarie,i curriculum lasciamoli a chi ci potrebbe prospettare un posto lavorativo(visto i periodi) non sminuiamo ancora l’idea di rendere piu’ appetibbile vivibile e piu’ sano il nostro paese…!!
se si ha l’idea di prendere assessori esterni alle candidature,a parer mio dovevano prima candidarli e poi se mai sceglierli!!!
non ripetiamoci come le giunte precedenti ogni 3 x 2 vi erano cambiamenti…!!!