SCILIPOTI LE FA UN BAFFO
8 Giugno 2012SCILIPOTI LE FA UN BAFFO
Egregio sig, sindaco,
siamo una cospicua rappresentanza dei 5407 elettori che durante le scorse elezioni amministrative hanno riposto in lei la loro fiducia di cui, un buon 50% elettori della lista “PALAGIANO IN CRESCITA” ( crescita bloccata sul nascere… ti puoi fidare!).
Abbiamo appena appreso la costituzione della nuova giunta comunale e con grande rammarico abbiamo potuto costatare che in tale giunta non vi sia alcuna rappresentanza della lista “PALAGIANO IN CRESCITA”, lista, tra l’altro, più suffragata e nella quale risultano eletti:
un nuovo giovane ( Lippolis Simone);
un ex assessore (Cirillo Salvatore)della giunta Ressa cacciato a malo modo dallo stesso il quale, tra l’altro, lei sa molto bene che avesse dato la disponibilità alla sua candidatura nelle liste del dott. Cervellera e che, solo per fiducia nei suoi confronti, ha pensato di candidarsi con lei;
infine un giovane, unico amministratore uscente ad essere stato premiato dell’elettorato di Palagiano raddoppiando circa i propri consensi (tanto poi ci avrebbe pensato lei a penalizzare il suo successo).
Tenga conto che gli amministratori uscenti candidati nel PD siano tutti stati penalizzati, fatta eccezione dell’ing. Pucci che però, se si considera il suo operato, avrebbe dovuto a dir poco raddoppiare i consensi.
Ma lei, uomo onesto e rispettoso, a sfregio della democrazia, in offesa dei basilari principi di un riconoscimento politico alle forze politiche che hanno contribuito alla sua vittoria, a dispetto degli impegni con candidati ed elettori, ha ben deciso di premiare liste come il PD enormemente penalizzata dall’elettorato assegnando un assessore con delega a vicesindaco ed altre deleghe importanti.
Con nostro grande stupore, inoltre, abbiamo appreso che alla faccia di chi sostenga che in politica bisogni vincere per amministrare, la sua smisurata fede e voglia di mettere l’uomo al centro dell’universo, le ha fatto tirar fuori dal cilindro il dott. Cervellera che, se non siamo stati male informati, ha straperso le elezioni dopo aver sostenuto peste e corna su di lei.
Capiamo bene che lei, essendo un eccellente medico, non abbia molta dimestichezza con i numeri, ma capiamo altrettanto bene che gli strateghi che la sostengono e consigliano qualche conticino sappiano farlo.
Lei si starà chiedendo come dei semplici elettori facciano a conoscere questi dettagli e noi, che non ci asteniamo dal risponderle, le diciamo che ci sono stati comunicati da alcuni candidati eletti.
Tutto ciò premesso, considerato il fatto di aver riposto la nostra fiducia nelle sue mani, vorremmo, prendendo ad esempio il quotidiano nazionale “LA REPUBBLICA” rivolgerle alcune domande alle quali vorremmo delle esaustive risposte le quali, se venissero da lei ignorate, sarebbero riproposte a scadenza mensile per i prossimi cinque anni.
1. E’ vero che lei ha garantito ai suoi candidati di essere libero da condizionamenti alcuni ribadendolo anche durante i caseggiati ed i comizi?
2. E’ vero che a tutti i componenti delle liste della sua coalizione lei ha garantito che avrebbe tenuto conto dei voti di ogni singolo candidato per un adeguato riconoscimento politico?
3. E’ vero che lei ha sottoscritto successivamente un documento dove si impegnava a riconoscere ad ogni lista che avesse avuto almeno un eletto, un posto in giunta? N.B.: documento firmato da pochi intimi (alcuni dei quali non rappresentanti nemmeno della loro stessa persona) e privo della firma del PD.
4. E’ vero che la stragrande maggioranza dei candidati ignorava la presenza di questo documento?
5. E’ vero che la maggioranza dei candidati eletti e loro liste, prima del ballottaggio, avevano espresso la chiara volontà di non fare accordi o apparentamenti con il dott. Cervellera e lei lo ha confermato pubblicamente?
6. E’ vero che lei, a poche ore dal ballottaggio ha stretto la mano ad alcuni candidati eletti garantendo di non aver promesso alcunché al dott. Cervellera?
7. E’ vero che, come non succedeva più dai moti carbonari, lei è andato, col calare delle tenebre, accompagnato dai suoi due fidi scudieri ( non servono nomi) e all’insaputa del novanta per cento dei suoi consiglieri eletti, a stringere accordi con sempre citato dott. Cervellera ponendo lo stesso al centro dell’universo e alla faccia del ti puoi fidare?
8. E’ vero che la maggioranza dei consiglieri eletti le ha fatto notare l’inopportunità di far entrare sempre il dott. Cervellera nella nuova giunta a discapito dei ragazzi premiati dall’elettorato?
9. E’ vero che sia stato così scorretto da non consentire la discussione del documento politico redatto dai due consiglieri ( Lippolis – Latagliata ) né tanto meno si è preoccupato di convocarli per dare una personale risposta? Forse perchè non aveva valide argomentazioni???
10. E’ vero che forse male interpreta o confonde il concetto fondamentale di maggioranza e minoranza?
Naturalmente non ci accontentiamo di un semplice si o no, ma vorremmo motivazioni e spiegazioni in merito.
Perdoni la nostra smemoratezza, ma avremmo un’ultima domanda:
ci spiega cosa intende con “ti puoi fidare” e “l’uomo al centro dell’universo”?
Noi forse un’idea ce la saremmo fatta e se abbiamo ragione, allora vuol dire che noi tutti e i sig.ri Lippolis e Latagliata, essendoci fidati, ci siamo ritrovati al centro dell’universo ( sicuramente i due consiglieri, essendo eletti, sono più centrali di noi) e quindi sono stati colpiti e affondati.
Cari Simone e Domenico, cercate di decentrarvi perchè potrebbe far male!!!!
se lei sta pensando che noi ci nascondiamo dietro l’anonimato, le rispondiamo che non è affatto così, anzi, noi siamo disposti ad uscire allo scoperto se accetta con noi un confronto pubblico ( le consentiamo anche la presenza dei suoi due angeli custodi, basta che le risposte non se le faccia suggerire da loro).siccome noi vorremmo spiegazioni a partire dall’apertura della campagna elettorale ad oggi, non dovrebbe esimersi dal farlo.
Un pensiero particolare a tutti coloro che come noi si sono stati convinti a votare per lei in quanto sicuri che lei fosse persona priva di condizionamenti. Forse abbiamo sbagliato a fidarci.
Per conoscere il nostro stato d’animo, provi ad immaginare che a lei, una volta eletto quale sindaco di Palagiano, le venisse detto:”adesso fatti da parte, il sindaco lo deve fare il dott. Cervellera”
……………..rifletta………..
gli indignati
Così imparate a far diventare pinocchio sindaco!
Ora godetevi il gatto e la volpe e pregate dio che non appaia anche la fata turchina.
A voi tocca l’amara sorte del grillo parlante, che poi non fece una buona fine.
G.
Come volevasi dimostrare la mia e altrui tesi, che mi ha visto, tra l’altro, intavolare una diatriba con Life, il quale saluto cordialmente, secondo cui a Palagiano, dopo il 21 maggio 2012, nulla è cambiato e, seppur i buoni propositi di alcuni, ahimè, nulla sarebbe cambiato, è stata confermata dai fatti!
Buon lavoro a Sindaco, giunta&consiglieri!
L.Goffredo
PS: ah! Domenica prossima è il Corpus Domini: Mimmo, forse vedrai finalmente il Sindaco in pompa magna. Ciao!
Ciao Kouros, sono davvero contento di risentirti.
Invece si, e’ cambiato.
Ora c’e’ “palnet” a dare voce a chi si sente tradito o a chi pensa che tutto sia nel giusto.
Mi aspetto le “solite” ritorsioni” sul portale e sulla mia persona visto che alcuni pensano che sia tutta colpa di Palagiano.net!
Alcune “coincidenze” me lo fanno pensare, appena diventaranno certezze ne parleremo tutti insieme!
Palnet siete tutti voi e se vogliono “colpire” devono per forza di cose…
ELIMINARVI TUTTI!
Life.
Certo Life, anch’io sono per il cambiamento e sicuramente palanet è una buona base di partenza per potarlo avanti..
Dopo aver visto il video della consegna firme, la mia idea, però, non cambia sull’immediato futuro.. In sintesi il Sindaco è d’accordo con la proposta, ma ha già avviato le consultazioni con le liste e la giunta è quasi pronta.. Un modo garbato per liquidare in fretta la cosa.. c.v.d.
Qualcuno, leggevo, già intravede elezioni anticipate.. Non sarei così contento, vista l’ulteriore perdita di tempo per il bene del paese.
Io penso, e su questo sono d’accordo con te, che bisognerà parlarne insieme per essere pronti all’evenienza, facendo sentire la nostra voce qualora si verificasse..
Intanto speriamo che approvino il bilancio entro la fine di giugno; e questo sarà il primo banco di prova per la neonata maggioranza, su cui si potranno fare le prime vere valutazioni sulla futura tenuta della stessa..
A presto!
L.G.
A me dispiace per tutta la gente che ha votato Tarasco perché è stata presa in giro, si è lasciata abbindolare da quelle che sono le regole del marketing, della pubblicità: una buona faccia, un medico, una persona integra, uno slogan che funziona, l’elogio e l’esaltazione dell’uomo, manco fosse un Santo…e poi? E poi nulla! Questi sono “specchietti per le allodole”. La Storia che si ripete sempre, trascinandosi stanca!
Ma non hanno fatto i conti con quegli elettori che ragionano con la propria testa, che vogliono essere loro la Storia!
A me invece dispiace per tutti i cittadini Palagianesi (me compreso) e non solo per gli elettori di Tarasco.
Alis, non so chi tu sia, ma permettimi di dissentire su “trionfo del marketing, della pubblicità” perchè in candidato Serra non è stato da meno.
Ha vinto solo l’ignoranza di almeno la metà degli elettori, il voto dato perché “il dott. è una brava persona: mi ha fatto le visite gratis”, e anche “Ci insegnerà a leggere” questa l’ho letta su FB e pensavo che il tasso di alfabetizzazione dei palagianesi fosse più alto. Chi non ha mai sentito queste frasi vive su marte e non è mai stato in giro a Palagiano.
Oppure “Io sono scaleriano e voto chi mi dice Nunzietto”: manifestando pubblicamente la sua piena INCAPACITA’ di intendere e di volere, ossia di avere una propria ideo e opinione, ma il suo voto vale uno comunque.
Se poi aggiungiamo la parte di voti legati ad interessi privati e a riconoscenze dovuti all’amministrazione uscente, il gioco è fatto: sono circa il 60% degli elettori, e ci ritroviamo un sindaco di cui fidarci.
Ah, dimenticavo anche quelli che devono per forza votare a sinistra, perché è nel loro DNA. Dottore, studi anche questa malformazione genetica e aiuti queste persone, visto che nelle ultime elezioni non trovano più la falce e il martello.
Comunque, credetemi, sono fiducioso, il fatto che persone che hanno espresso un voto ora abbiano già dei dubbi e ne parlino pubblicamente su questo portale mi dà speranza. Il fatto che Mario (Life) faccia partecipare così tante persone che hanno tante cose da dire mi dà speranza.
Vedere che ormai la discussione si e spostata da un infantile “ve lo avevamo detto!” ad una più matura critica di quanto sta accadendo mi da speranza.
Stero che gli indignati acquistino sempre più forza, la delusione del sindaco creduto santo e rivelatosi burattino deve servire alle persone, prima che agli elettori, a verificare la fattibilità delle promesse fatte, sopratutto la libertà dei canditati la vincoli ed interessi.
Grazie a tutti di darmi la speranza.
Grazia anche a te Mario, ti conosco da una vita ma per ora preferisco l’anonimato.
Serra non era conosciuto e stimato da tutti, così come il dottore. L’hai detto tu: “voto il dottore perché mi ha fatto le visite gratis”. Chi ha proposto la candidatura a Tarasco, l’aveva proposta prima ad un altro dottore che ha preferito rifiutare e continuare ad essere solo un dottore. Mi chiedo e ti chiedo il perché di tutta questa insistenza nel volere come candidato sindaco un dottore. Un dottore, che fa del bene alla gente e stimato da tutti, è un acchiappa-voti sicuro…
caro life,
il tempo in cui era vietato esprimere la propria opinione è trascorso ormai da un pezzo e se, grazie a palagiano.net, noi abbiamo la possibilità di far sentire la nostra voce, allora che colpiscano pure noi siamo con te!
Ma chi c***o saranno mai queste ombre, questi personaggi… che nella storia del nostro paesello siamo riusciti a sfornare al massimo qualcuno da mandare alla Regione, fuori dal loro orticello contano ben poco. Oh, siamo nel 2012, ad un passo dalla defenestrazione del vecchiume, vuoi per stanchezza psicologica vuoi per quello che sarà il problema del prossimo futuro: LA SUSSISTENZA PRIMARIA. Finirà prima o poi l’epoca dei DON, anche nelle nostre arretrate e avviluppate su se stesse contrade. U-M-I-L-T-A’
caro dottore credo che una risposta a questi uomini ora bisogna darla, non crede?
Caro massimiliano, credi davvero che il DOC legga palagiano.net?
Life.
Povero Tarasco.
Un ginecologo che non riesce a partorire la propria giunta.
Conservate i santini che tra poco dovrete tornare a distribuirli……
G.
Life,se non lo legge gli stampo l’articolo e vado a portarglielo….ma credo che glielo abbiano recapitato anche in forma cartacea…
Allora, Massimiliano, mettiamola in un’altro modo:
Credi davvero che al Dottore interessi quello che c’è scritto in questo articolo?
O meglio, credete davvero che a chi scriveva i bigliettini dei comizi, letti poi dal dottore, interessi qualcosa dei palagianesi?
P.S. qualcuno ha notizie dei sostenitori più accaniti? Castiglia & company per capirci
Salute a tutti, non ve la prendete e andate a mare che fa caldo.
pronto!?! dottore!?! C’è nessuno!?!Sono trascorse oltre 24 ore e qui tutto tace!!!!!!!!!! E’ vero che le abbiamo detto che in caso di mancate risposte gliele avremmo riproposte a scadenza mensile ma, è per vero che di tanto in tanto cercheremo di sollecitarla!!!!!
Ahhhh! forse lei non legge palagiano.net!!!!!! Allora faremmo un accorato appello ai consiglieri LIPPOLIS SIMONE e LATAGLIATA DOMENICO affinché stampino il documento da noi redatto e lo portino con loro in consiglio comunale….almeno lì potrà rispondere!!! E noi, per lei, lì saremo presenti e numerosi!!!!
P.S.: cari Domenico e Simone, fatelo per noi e per tutti quelli che vi hanno sostenuto ed ora si ritrovano con un pugno di mosche!!!
confermato quanto mi è stato riferito….cioè vago ancora nei pensieri di qualcuno nonostante la mia totale indifferenza…
giusto per informarvi nn giudico mai a priori..o meglio nn vivo di pregiudizi..x giunta preferisco che si inizi a lavorare seriamente…..tutto ciò che sta accadendo a me nn riguarda…in quanto nn ho mai aspirato ad un proprio fine..ma aspetto che la situazione si tranquillizzi e che siano pronti gli atti amministrativi…tutto il resto nn conta..se il DOC si sta comportando cosi vuol dire che è la cosa giusta per lui….i nomi contano poco quanto ai fatti…..nel frattempo mi godo l’Estate e l’arrivo ormai prossimo del mio piccolo con totale serenità..:-)
NN mi resta che augurare una serena Estate a tutti….Ciaoooooo
P.S. Vorrei sottolineare che preferisco sapere con chi confrontarmi….ma del resto qui sono sempre le stesse persone che parlano con nickname diversi….
ahhhh sono e sarò sempre sostenitrice accanita del Doc…………..
Non credo che coloro i quali hanno sostenuto il dr permetteranno che piccole e grandi beghe di spartizione blocchino sul nascere l’azione amministrativa della neonata amministrazione. Faranno uno, due fors’anche tre passi indietro, sempre meglio del baratro: dopo il dr devono sperare che si fidi di loro don Salvatore o qualche Santo!
Mi preoccuperei piuttosto di conoscere lo stato d’animo
del dr. Ci fu detto: monelli giovani che parlano del passato. Cos’ha di nuovo lo spettacolo a cui stiamo assistendo?
Mi auguro che venga approvato il Bilancio. Altrimenti, dottore, saranno cazzi amari per tutti.
Saluti
Cara Annamaria, siamo un folto numero e disposti ad uscire dall’anonimato ( come avrai potuto leggere ) solo se il dottore accetti un confronto pubblico.
Inoltre, vista la latitanza del dottore, avremmo deciso, di comune accordo, di porre alcune domande ai neo consiglieri eletti della maggioranza, ai dirigenti di partito che la compongono ed infine al dott. Cervellera. Qualcuno ci risponderà???