Life: ” ecco perche’ censuro”…
13 Luglio 2012
Solo poche righe per spiegare i motivi del perche’ ho deciso di eliminare l’articolo ( e relativi commenti) a firma di Mimmo Forleo dal titolo ” Piccoli “liberisti” crescono”.
Perche’ non e’ giusto mettere al “rogo” mediaticamente un personaggio politico entrando nella sfera privata. Non mi piace.
Pensatela come volete e se vi va mettemi sul “palo” e ditemi cio’ che volete.
Forse sbagliero’, forse no….ma,credetemi, nella vita ho sempre fatto il possibile per rispettare tutti.
Dal mio migliore amico al mio peggior nemico.
Questo sito e’ fondato sulla discussione costruttiva e mi piacerebbe continuare su questa linea.
Chi e’ con me mi segua, chi non e’ con me puo’ tranquillamente premere il tasto “Canc”!
Vi voglio bene.
Life
Life non voglio prendere le difese di Mimmo (ci mancherebbe sa difendersi benissimo da solo) ma nel momento in cui ti metti in politica è questo lo scotto che devi pagare, sei un personaggio pubblico (a livello locale) e quindi la gente ha il diritto di sapere tutto di te affinchè si senta rappresentata in toto, non dimentichiamoci che in America un presidente stava quasi per dimettersi per una piccola tresca con una stagista… ops voi mi direte il nostro di (ex)presidente è diventato persino più forte per una presunta tresca con mille stagiste 🙂
Il punto rimane quello: non ci vedo nulla di male nel criticare (senza però cadere nel volgare) le scelte fatte nella vita dalla Mellone… alla fine è lei che ha voluto la bicicletta… Alla fine credo che lei possa ribattere alle critiche in una maniera molto semplice: Criticatemi pure… ma io sono vicesindaco e voi….
http://www.youtube.com/watch?v=iK2DHTY2ydM
Ciao Mariano, sono d’accordo con te. Criticare il lato pubblico fa parte del “gioco”, accusare fuori dal tribunale e’ tutta un’altra cosa! Con questo, ne approfitto per dire che l’articolo in se’ non conteneva nessuna accusa. Sono stati i commenti a portare l’articolo verso una “brutta” strada.
Meglio fermarsi che precipitare.
Un saluto.
Life.
Un tale Voltaire Caro Life scrisse: Non sono daccordo con te, ma sono pronto a morire per far valere le tue ragioni-
SOLIDARIETA’ A MIMMO FORLEO
Caro Mariano,
questa volta Life ha assunto la posizione migliore.
Il diritto di critica, anche nei confronti di personaggi pubblici, non può mai sfociare nella denigrazione e nell’insinuazione di fatti che possono danneggiare la reputazione della persona.
Questa volta Mimmo ha fatto una sciocchezza di enormi dimensioni e bene farebbe a porgere pubblicamente le sue scuse a Mariagrazia Mellone.
Un saluto
Donato Piccoli
Life, premesso che il sito è tuo e puoi farne quel credi, devo aggiungere che apprezzo il tuo ruolo di moderatore, ma gradirei che non lo svolgessi a corrente alternata.
Nel passato recente sono apparsi commenti su questo sito nei quali, senza tanti giri di parole, si sosteneva essere la “ricerca di un reddito” l’unica ragione che può spingere un venticinquenne non ancora laureato a candidarsi a sindaco. Ebbene, non mi sembra di ricordare interventi tesi a stoppare tale insinuazione, ma se ricordo male correggimi pure.
Ti faccio infine notare un altro paio di cose: la prima. La stessa persona che si dice “diffamata” (senza però specificare se dal post oppure dai commenti), afferma pure che vi sarebbero gli estremi di reato e minaccia, al solito, querele nei confronti di quanti se ne sarebbero resi autori, però “celandosi sotto falsi nomi”. Ora, rimarcando che uso firmare ogni mio post, mi piacerebbe fossi tu a spiegarmi perché qualcuno si guarda bene dall’accusare il sottoscritto e minacciarlo di querela.
La seconda. Dimentichi che il post era basato su un’informazione resa in maniera pubblica in un sito istituzionale. Cosa voglio dire? Voglio dire che saresti stato nel giusto qualora ti fossi limitato a cassare tutti i commenti (compreso il mio) fondati su supposizioni, ma il post andava lasciato.
Mimmo Forleo
P.S. Questo commento è stato redatto prima che apparissero il tuo e quelli di Mariano e Donato.
Leggendoli mi accorgo che anche tu riconosci come “l’articolo in se’ non conteneva nessuna accusa”. A maggior ragione mi chiedo perché mai hai voluto cassarlo.
A Donato invece, il quale afferma che avrei “fatto una sciocchezza di enormi dimensioni”, chiedo di indicarmi in quale punto del post sarei scaduto nella denigrazione e nell’insinuazione. Dopo di ché, se saprà essere convincente, chiederò senz’altro pubblicamente scusa alla Mellone.
Mimmo, di te mi fido come il “sette di denari”,penso che tu l’abbia capito.
E “gli Indignati” mi piacciono proprio. E tutti gli altri utenti pure.
Detto questo, non mi va di “spulciare” i commenti,eliminare frasi particolari,ecc.
Chiudo l’articolo con tutti i commenti e amen!
Non siete stupidi, anzi…. so bene che avete capito e quindi….passiamo avanti!
Fa caldo, il pc lo sto accendendo di meno e non mi va di fare la “guardia” minuto dopo minuto e non ho la testa di discuterne pure!
Probabilmente con il fresco sarebbe stato diverso.
Capitemi e perdonatemi.
Se potete.
E se non potete, scusatemi.
Life.
Sig. Forleo crede di poter convincere i cittadini che un 25enne scenda in politica con il solo scopo di poter amministrare per il meglio il bene comune,mi conceda un ”ma mi facci il piacere ” alla toto’.
In un paese in recessione la gioventu’ cerca tanti sbocchi di lavoro,cercano quella forza contrattuale che purtroppo non vi e’ piu’.
La mia non e’ un’insinuazione e’ una constatazione di fatto,quest’ultima non la riesco a scorgere nei suoi editoriali,ricordo infatti il commento post-elezione ,esso sembrava piu’ una non-vittoria del centrodestra che una sconfitta.In sintesi ho capito che lei ha della verita’ un concetto del tutto personale,insomma il vero e’ cio’ che dice lei,si metta un po’ in gioco e non coltivi sempre il suo ”orticello”.
IN FEDE
Servizio pubblico
@ servizio pubblico, in fede………….. de che? contraddittorio come il tuo post.
Non sprecar tempo nell’attaccare Servizio pubblico……..Dottore si e’ nei fatti, non nelle parole.
IN FEDE
Uno,Nessuno e Centomila
Servizio, l’apparire e il permanere di un commento come il tuo, mi riferisco al primo, costituisce dimostrazione del fatto che ho ragione. Life non se abbia a male, ma la censura ormai opera a giorni alterni su Palagiano.net.
Commentare i tuoi deliri è perfettamente inutile poiché sei palesemente incapace di afferrare le regole elementari del discorso logico, ma può tornare utile per fornire un esempio degli errori (forse sarebbe più corretto dire “orrori”) contenuti anche in post di altri utenti.
Trascurando l’approssimazione con la quale ti esprimi, proviamo a cercare un senso nella frase “In un paese in recessione la gioventu’ cerca tanti sbocchi di lavoro,cercano quella forza contrattuale che purtroppo non vi e’ piu’.”
Sarebbe bastato dire “In un paese in recessione, mancando i posti di lavoro, uno si arrangia come può”, aggiungendo, “e può accadere che l’ufficio di sindaco venga scambiato per posto di lavoro”. Qui abbiamo una constatazione, la recessione che provoca il venir meno delle occasioni di lavoro, e una ipotesi, che si possa cioè ambire a diventare sindaco per darsi il lavoro che manca.
Quando non si riesce a tener ferma la distinzione tra constatazione e ipotesi, come nel tuo caso, è facile confondere le due e anche l’ipotesi diventa constatazione. A questo punto la frittata logica è fatta e appare normale affermare che un venticinquenne che si candida a sindaco lo fa solo perché non trova lavoro. Non si dubita minimamente di aver prodotto una insinuazione. Anzi, si è addirittura convinti che ad essere nel torto siano altri; tutti coloro i quali, cioè, ancora sanno distinguere tra la logica e una frittata.
Mimmo Forleo
Ciao Life,
se tu abbia ritenuto opportuno eliminare il post di Mimmo Forleo, non possiamo che condividere: è una tua scelta!
Noi però non ci sentiamo di aver accusato nessuno né tanto meno insinuato nulla. prendere atto di un dato riportato sul sito istituzionale del comune e commentarlo, sia pure in maniera errata, non può essere certo visto come “accusa fuori dal tribunale”!
Caro life, la maggior parte di noi è sicuramente garantista sul vero senso della parola per cui , lungi da noi accusare gente senza avere delle prove.
Noi abbiamo “volutamente” utilizzato il condizionale.
Alla fine, se vogliamo, si è fatto un favore alla signorina Mellone perchè, sicuramente chi ha letto avrà avuto il nostro stesso pensiero e lei ha potuto chiarire la sua posizione. Di questo noi ne abbiamo preso atto. Non a caso il nostro intervento concludeva chiedendo lumi in merito ad una persona che riveste carica istituzionale.
Detto ciò, recitiamo testualmente ciò che riporta il vocabolario italiano in merito a
CALUNNIA: diceria o imputazione,COSCIENTEMENTE falsa e diretta ad offendere l’integrità o la reputazione altrui.
Consentici life, ma vuoi il post, vuoi i commenti erano lontani dal riportare IMPUTAZIONI COSCIENTEMENTE FALSE dirette ad offendere la reputazione.
Per concludere, neanche a noi interessano i processi mediatici se consideriamo anche che ora si siano invertiti solo gli imputati.
Ciò però non toglie il fatto che siamo seriamente indignati con la signorina Mellone per il suo operato amministrativo.
Comunque noi continueremo a fare il nostro lavoro sicuri di rendere un servizio e consapevoli di non essere infallibili.
__________________________________gli indignati
E se voi continuerete a fare il vostro lavoro, io ne saro’ felice.
Grazie per la vostra comprensione che vi rende, anche se indignati, molto maturi.
Life.
….diciamo che fa caldo. Frequento il sito dai suoi albori anche se con meno assiduità, ma sento di concordare con Mimmo , moderazione a corrente alternata e non per tutti…ma va bene anche così. Mario, come faremmo senza di te!
Ti ringrazio Lore…perche’ fa davvero molto caldo!
Pero’ ho ancora la “forza” di capire la “corrente alternata”
Se avete il condizionatore a manetta, potreste pubblicarmi i post in questione?
Quello censurato e quello NON censurato.
Ovviamente con relativi commenti.
Affinche’ io possa capire.
Mentre abbraccio il mio ventilatore….rimango in attesa.
Life.
Caro Life, non ho letto il post di Mimmo ma comunque credo a cosa si riferisce. Vorrei farti una sola domanda, qual’e la differenza che passa tra uno che si professa dentista o medico e che medico o dentista non e’, e tra una che si professa insegnate e che insegnate non e’. A mio avviso non c’e’ differenza, ora e’ mai possibile che sul sito ufficiale del comune vengano scritte ufficialmente certe millanterie? e se cosi’ fosse dobbiamo forse stare attenti ad non essere censurati se per caso un giorno scoprissimo un falso dentista al lavoro qui nel nostro paese?
T vogghje ben, e quann li’ma accumnze’ cudd pogett ca tagghje ditt.
Vito,purtroppo non ho le capacita’ e neanche la voglia per diventare il “giustiziere solitario”!
So soltanto che a me non importa se qualcuno insegni per davvero o meno.
A me importa se amministra bene o meno!
Se lo fa, applaudo. Se non lo fa, critico.
Tutto qui. E’ lo scopo di palagiano.net.
Oltre non mi interessa “penetrare”!
Il confine e’ cosi sottile che a volte non bastano tre giudici per emettere sentenze, figurati se ne siamo capaci noi.
Per quel “progetto” sono sempre pronto tranne che nei prossimi giorni…per ovvi motivi!
Ti “rimando” a settembre!
E studia.
Life.
Ok da oggi non me ne vogliate ma accanto al mio nome comparira’ la piccola dicitura Dr. mi adeguo anch’io ai tempi…… 🙂 datemi solo un po di tempo per segliere l’universita’ e la facolta’, in ogni caso sara’ mia premura informare i surfisti di Palnet il dottorato da me acquisito. 🙂
caro ignavo che ti nascondi nella penombra del nome di comodo “servizio pubblico”,a causa della profonda ignoranza che ti ha spinto a scrivere in epigrafe (vatti a vedere che significa) un commento come quello che hai vergato riguardante il sottoscritto sono felice di entrare anche io a gamba tesa tra i commentatori dell’articolo.sinceramente non volevo,perchè rispondere a gente della tua risma mi disgusta oggi come sempre mi ha disgustato. sopratutto perchè cavalchi le più becere e volgari calunnie da campagna elettorale senza vergogna e senza neppure conoscermi, sapere che persona sono, sapere cos’è per me la politica, sapere cosa intendo per amministrare la cosa pubblica.
ti do un consiglio, innanzitutto elimina il nome “servizio pubblico” poichè il servizio non lo rendi neppure alla tua dignità con commenti come quello che hai postato su di me, e poi, quando vuoi a fine articolo ti lascio il mio numero civico, cosi quando vuoi mi potrai venire a trovare e ti parlerò di come,anche A VENTICINQUE, MA ANCHE A DICIOTTO, COME ANCHE A NOVANTA, se si hanno le idee chiare e pulite si può fare buona politica..senza pensare ai soldi. la gratificazione migliore per un politico è avere la stima dei suoi concittadini come buon amministratore, non le tasche piene e la coscienza sporca.
tanto dovevo anche per i giovani che, con me, ci hanno messo la faccia senza neppure l’ombra di un secondo fine.
scusatemi, ma alle volte facit indignatio versum, diceva giovenale.
francesco serra
VIA GUERRAZZI 88
I lettori di palagiano.net possono comprendere il livello culturale della politica palagianese,le ”affermazioni” dirette all’utente Servizio pubblico dimostrano inequivocabilmente quanto detto. Mi aspetto delle scuse (spero in 3^ persona singolare) poiche’ i miei commenti relativi a questo articolo rispettano questa linea di principio:”Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo, chi osa di più non lo è.” Inoltre sfido chiunque nel dimostrare riferimenti precisi a persone,animali e cose nei miei precedenti commenti infatti ogni attribuzione che viene compiuta a soggetti terzi soggiornano indiscutibilmente al di fuori della mia Volonta’.Spero che i lettori colgano la funzione dell’utente Servizio pubblico ovvero quella di sollevare punti di riflessione e di discussione entro i limiti della buona educazione .
IN FEDE
Servizio pubblico
Via lattea,Angolo sistema solare n^3
p.s. esprimo totale solidarieta’ per Giovenale,il quale certamente avrebbe condiviso i contenuti delle mie affermazioni.
*,
Servizio pubblico produce insinuazioni,e lei cosa produce?Produce argomenti interessanti…..non mi pare.Mi spieghi per quale motivo Life ha censurato il suo articolo,mi sa dare una risposta,oppure si occupa esclusivamente di lezioni di logica(ma de che) e arte culinaria(frittata),poi mi dia una spiegazione etimologica di amministratore.
Servizio pubblico
“sfido chiunque nel dimostrare riferimenti precisi a persone,animali e cose nei miei precedenti commenti” = ignavo che sa soltanto parlottare nascosto dietro un nome, senza neppure assumersi le responsabilità di ciò che scrive. mamma mia! adesso vuoi prendere per i fondelli tutti i lettori dichiarando che non ti riferivi al sottoscritto. amico mio, permettimi di suggerirti un pò più di rispetto per l’intelligenza altrui.
poi,ogni tanto, leggiti i post che cerchi di “commentare”..e scoprirai che life a me non ha censurato alcun articolo!!!!
in ogni caso ti abbraccio e ti invito a rileggerti per intero il mio post precedente.
e se, invece di nasconderti mi invii anche tu il tuo indirizzo, un dizionario etimologico te lo spedisco gratuitamente a casa tua..sei fortunato perchè sono un appassionato di etimologia!! mai dire mai..e sopratutto mai infangare la reputazione di altri senza conoscere..non si renderebbe un buon “servizio pubblico”
FRANCESCO SERRA
Be’ Mimmo, non facciamo mo’ che devo “censurare” qualsiasi cosa che non va a qualcuno!!
Un conto e’ dire che “un venticinquenne” (senza far nome) entra in politica per suo tornaconto ( tutta la stampa sarebbe censurata!!) e un conto e’ dire “Tizio ” non paga le tasse senza mostrare prove del reato!
Chi si sente attaccato ha la facolta’ di replicare liberamente cosi come ha ritenuto fare Ciccio Serra ( anche se onestamente devo ammettere che la risposta e’ stata abbastanza dura e forse fuori luogo….ma ognuno fa cio’ che crede!)
Rimango sempre in attesa di leggere un post censurato affiancato ad uno non censurato per capire dove ho sbagliato.
Di certo non e’ il caso di confrontare il commento di “Servizio Pubblico” con uno dei commenti “censurati” sul tuo articolo, faresti una cattiva figura.
Life.
Life ma stai leggendo trattati di diritto ultimamente?
Lo dico con simpatia, tentando di svelenire il clima, semplicemente per confermare che hai fatto centro, individuando il tratto discriminante che deve esser tenuto presente da chi gestisce, sotto la propria responsabilità civile e penale, un sito web.
Anche se sgradevole sotto il profilo della correttezza argomentativa, infatti, dire che uno entra in politica, pur facendo nome e cognome, per trovare un’occupazione non costituisce diffamazione.
A ben vedere si tratta della critica più diffusa che oggi, in tempi di anti-politica dominante, viene rivolta e non vi sono notizie di querele da parte di coloro che ne vengono colpiti.
Tale affermazione, infatti, rientra nell’ambito di un diritto di critica che, dovendo tenere presente testo, contesto e significato delle parole, si mantiene nell’ambito della liceità.
Ovviamente il tutto non deve scadere nell’assoluta gratuità dell’accusa.
Tale principio è stato affermato dalla Corte di Cassazione con sentenza n. 48553 del 28/12/2011.
(http://www.altalex.com/index.php?idnot=55383)
Diverso, invece, è parlare, anche in forma dubitativa, di esercizio abusivo di una professione e di evasione fiscale.
In tal caso, infatti, non solo è punibile l’affermazione non sostenuta da fatti ed elementi concreti, come da te affermato, ma addirittura l’affermazione basata su fatti oggettivi ma che non costituiscono fatto notorio, cioè conosciuto da tutti.
E’ il principio sancito dalla Suprema Corte di Cassazione nella recentissima sentenza n. 5063 del 29/03/2012.
(http://www.personaedanno.it/attachments/article/38453/13184019.pdf).
Tuttavia, a voler dimostrare che non si tratta di argomentazioni a senso unico, ti suggerisco io un commento che andava censurato e che, invece, ti è sfuggito.
Si tratta di uno dei commenti in cui veniva detto che Ciccio Serra avrebbe pagato cene per accaparrarsi voti.
Tale commento, indicando una pratica sicuramente non socialmente apprezzabile, rappresentava un ingiusto danno alla reputazione della persona interessata e come tale andava rimosso per non incorrere, unitamente al suo autore, in conseguenze di ordine giuridico.
Un saluto
Donato Piccoli
Ps: Avendo provato a chiarire il discrimine che separa la critica dalla diffamazione, spero che Mimmo ne accetti la bontà e tenga fede all’impegno di chiedere pubblicamente scusa a Mariagrazia Mellone.
Ricevere continui insulti da questa persona credo sia l’ambizione piu’ grande per ogni palagianese! Dispiace deludere le tue aspettative ,i cittadini a maggio sono stati piu’ che esaustivi nel darti risposte.Io nel mio primo commento e nei successivi non ho fatto nomi e cognomi,il mio discorso riguardava i giovani in italia , i quali purtroppo vivono nella precarieta’,i tuoi attacchi sono vacui e privi di senso(ti consiglio di leggere bene i commenti prima di pigiare compulsivamente i tasti).Ringrazio life per l’analisi attenta che ha fatto ,infatti ho parlato di un 25 enne e si sono accaniti insultandomi cercando di distruggere con chirurgica precisione colui che aveva osato tanto.Tuttavia sono felice poiche’ il servizio pubblico serve proprio a questo,a togliere dubbi e dare a tutta la cittadinanza una chiara descrizione di quello che e’ la ”politica” a palagiano al momento.Purtroppo sono un po’ masochista perche’ voglio immedesimarmi nei personaggi orwelliani,come palla di neve,il quale viene demonizzato,insultato e preso a calci da” piffero” e ”napoleone”(animal farm),con la speranza che un giorno anche le ”frittate vengano apprezzate come ragionamenti logici.
Servizio pubblico
p.s. e’ inequivocabile che il mio penultimo post e’ riferito ad un altro utente(il commento dell’etimologia intendiamoci)
mario, anche tu mi prendi in giro? e dai..sei una persona intelligente che stimo molto per il servizio che da alla nostra comunità..però difendere conigli come quello che non hanno neppure il coraggio di palesarsi e sanno solo sparare autentiche chiacchiere non penso faccia onore a nessuno.se vogliamo girare intorno alle parole poi, giriamoci, tanto la gente ha il suo cervello per valutare comunque.
poi se puoi ricorda a quel “servizio pubblico” che perdere le elezioni non significa vere avuto il progetto sbagliato, cosi come vincerle non significa avere avuto quello giusto..chieda ai palagianesi che ne stanno traendo le amare conseguenze. e comunque continuo a ravvisare nel suo modo di scrivere le più stupide e volgari offese da quattro soldi da campagna elettorale
molto dispiaciuto, ciccio serra
p.s. almeno tu le responsabilità di ciò che dici te le assumi e le firmi, da uomo!
Mado’ Ciccio, vuoi vedere che mi state mettendo “in mezzo”?
Non ve la prendete con me, vi prego,che davvero non ho fatto niente!!!
Scherzi a parte, credo che vi state agitando in modo eccessivo.
Non ho mai fatto tifo da stadio per nessun schieramento e mai lo faro’!
Servizio Pubblico ha scritto un commento, tu hai risposto.
I lettori, come sempre, possono intervenire,commentare,farsi un’ opinione.
Fermiamoci qui.
E’ abbastanza per smuovere un paese che continua a sonnicchiare beatamente.
Per ora.
Life.
N.B.
Non mi permetterei di prendere in giro te,come nessun altro.
La stima nei tuoi confronti non si smuove neanche di un millemetro.
Donato 78 sono pienamente d’accordo con quello che hai affermato,l’unica parte lesa e’ servizio pubblico ,il quale ha subito calunnie quali:coniglio,ignavo,incapace,ignorante,disgustoso,senza dignita’ oppure minacce come non nasconderti,rivela nome e cognome e vieni sotto casa.Tutte frasi e parole da far west,il mio intento era di porre una questione e invece sono stato attaccato con cattiveria. Sfido chiunque ad affermare che il sottoscritto abbia fatto nomi e cognomi,e mi da enorme fastidio che un utente attribuisca parole che non ho detto. Valutero’ il da farsi poiche’ vi e’ la conclamata intenzione di violare la privacy altrui.
Servizio pubblico
No Donato, purtroppo non sto leggendo neanche la lista della spesa in questo periodo figuriamoci i trattati!!!
Tuttavia,come sempre, cerco di “fare le cose giuste”
A volte ci riesco, a volte no. Giudicate voi.
Life.
ti ho invitato a casa, e l’invito lo ripeto, per provare a conoscere le persone delle quali scrivi, poi se da offendere velatamente vuoi passare al ruoto di vittima, torno a ripetere che quando si scrivono le cose che hai scritto tu si dovrebbe avere almeno la decenza di firmarsi col proprio nome. per il resto finiamola qui che sono già abbondantemente disgustato ed ho il compito di fare opposizione ogni giorno al servizio dei cittadini.ma sia chiaro a tutti, nessuno MAI getti fango senza assumersene le responsabilità. chi mi conosce sa che se c’è una caratteristica che mi contraddistingue da tanti politici politicanti è quella di dialogare con tutti. ma, scusatemi, per cretino non mi faccio prendere. un abbraccio,e speriamo che palagiano si liberi dei vecchi e volgari pregiudizi velenosi ed affronti l’ingresso dei giovani in politica con spirito positivo. da destra e da sinistra.
Salve sig. Ciccio Serra,
notiamo con estremo piacere che, quando vuole, sia ben capace di tenere testa a qualcuno!
Ora noi speriamo che voglia sprecare lo stesso numero di energie nel prossimo consiglio comunale e dare una forte smossa a questa amministrazione!
Siate compatti e non mancate…per favore!!!
Il vento gira a vostro favore!!!
speranzosi__gli indignati
Servizio pubblico ha indicato una chiara traccia:gli argomenti.Se la traccia avesse avuto come unica destinazione l’attacco personale allora si sarebbero utilizzati nomi e cognomi(con cognizione di causa).Il vero carnefice delle offese che tu presumi di aver subito,non e’ servizio pubblico,sei te stesso che arbitrariamente ti sei ”chiamato” in causa.Invece l’unico ad aver subito evidenti offese personali e’ stato Servizio pubblico,non solo,e’ stato intimato piu’ volte a rivelare la carta d’identita’ che si cela dietro il nickname .Spero che life in web ti spieghi accuratamente qual’e’ il principio di palagiano.net,il metodo che viene utilizzato nelle registrazioni,nessuno e’ obbligato a rivelare la propria identita’,cio’ non significa che una persona si senta tutelata nel nascondersi dietro falso nome e che puo’ sparare a zero su tutto e tutti. Pero’ il mio nickname ha una ragion d’essere che e’ differente dalla tua ma deve essere comunque rispettata.Io parlo del 25 enne in generale e vengo offeso a chiare lettere portando il discorso sul personale.Non e’ questo il modus operandi di un personaggio pubblico=politico quale ritieni di essere.E quello che affermo nei caratteri generali riguardo alla politica ,non solo come spirito di passione per il bene della comunita’ ma anche come opportunita’ di lavoro,perche’ il sindaco e’ amministratore ed esso deve mettere in campo la propria professionalita’ e quella del suo staff,affermare questo, credo che non comporti eresia.I cittadini di fatto sono i datori di lavoro degli amministratori,i quali decidono il progetto ma anche la credibilita’ delle persone che intendono svilupparlo.Ecco mi aspetto risposte ponderate e incentrate sui temi senza vittimismi e robe varie.
IN FEDE
Servizio pubblico
p.s. ogni eventuale non risposta da parte di servizio pubblico e’ dovuta dal fatto che il sottoscritto ha una certa avversione verso i commenti che non seguono i parametri del pacifico dialogo.
“Sig. Forleo crede di poter convincere i cittadini che un 25enne scenda in politica con il solo scopo di poter amministrare per il meglio il bene comune,mi conceda un ”ma mi facci il piacere ” alla toto’.
In un paese in recessione la gioventu’ cerca tanti sbocchi di lavoro,cercano quella forza contrattuale che purtroppo non vi e’ piu’.” QUESTA DICHIARAZIONE NON SOLO MI FA VENIRE IL VOLTASTOMACO, MA DOVREBBE FARTI VERGOGNARE. riflettici su. hai scritto delle cose che offendono tutti i giovani che hanno voglia di dare il loro contributo a migliorare questo paese attraverso l’impegno politico. e sei stato pure sfortunato perchè una ragazza disgustata prima di me mi ha segnalato il tuo commento…che sinceramente neppure avevo letto, come tutti i tuoi. continuo a pensare che non ci abbia fatto una bella figura..ciao anonimo..
Devo dire che risulta alquanto ridicolo il tuo/vostro “IN FEDE” seguito da … cosa? SERVIZIO PUBBLICO, in base a cosa? Così si rende la rete poco credibile, con questi interventi “al buio”; è come lanciare un sasso da dietro un nascondiglio. Mah… chissà dove finiremo…
Continui ad insultare l’intelligenza altrui, la mia opinione e’ che ” O ci sei o ci fai” rileggiti con calma i tuoi post e magari firmati (se possiedi attributi), parametri di pacifico dialogo? dopo aver fatto insinuazioni gratuite, ma davvero vivi nella via lattea. In fede de che?????? A quanto mi e’ sembrato di capire ci sono stati post che accusavano qualcuno di non pagare tasse, ma se lo sanno anche le pietre che le tasse non le ha mai pagate fino ad apertura partita iva. Quello che non capisco e’ che ci scandalizziamo se qualcuno accusa di non pagare tasse e ci pare normale che quel qualcuno non le paghi. Ma ci rendiamo conto?