IMU 2012:LE BUGIE HANNO LE GAMBE CORTE!
26 Luglio 2012di Francesco Serra.
Qualcuno promise senza alcuna cognizione di causa ad usum elettorale.
DOPO AVER SPROLOQUIATO IN LUNGO ED IN LARGO DURANTE LA CAMPAGNA ELETTORALE, ED AVER PRESO PIU’ VOLTE L’IMPEGNO DI NON VESSARE I CITTADINI, GIA’ SPREMUTI SINO ALL’INVEROSIMILE, IL SINDACO UNA VOLTA SEDUTO A PALAZZO DI CITTA’ CHE PENSA BENE DI FARE? AUMENTA L’IMU SULLA SECONDA ABITAZIONE (RISPETTO ALLA VECCHIA ICI 2011)ED IN SPREGIO ALLA PAROLA DATA IN PIAZZA DURANTE LA CAMPAGNA ELETTORALE, FARA’ GRAVARE L’ALIQUOTA SULLA PRIMA CASANON DELLO 0,20COME ILLUSIONISTICAMENTE PAVENTATO AI CITTADINI IN TEMPO DI ELEZIONI..MA DELLO 0,40!
I NUMERI:
ALIQUOTA SECONDA ABITAZIONE: 1,00% – AUMENTO DI 0,30% RISPETTO ALL’ICI 2011
ALIQUOTA PRIMA ABITAZIONE: 0,40%
ALIQUOTA TERRENI AGRICOLI: 0,76%
OCCORRE PRECISARE CHE, PUR ESSENDO L’IMU UNA TASSA STABILITA DAL GOVERNO CENTRALE,VIENE LASCIATA, SULLE PERCENTUALI DELLE ALIQUOTE DA APPLICARE, DISCREZIONALITA’ AI COMUNI, QUINDI..AGLI AMMINISTRATORI!
QUALCUNO ADESSO TROVI IL CORAGGIO DI CHIEDERE SCUSA AI CITTADINI.
E,SOPRATTUTTO, IMPARI CHE IN POLITICA QUANDO SI ASSUMONO ROBOANTI
IMPEGNI, SE NON VENGONO MANTENUTI…SI RIVELERANNO PRESTO O TARDI PER QUELLO CHE ERANO:PALESI BUGIE!!
PER PARTE NOSTRA, DICHIARIAMO PUBBLICAMENTE CHE IN SEDE DI CONSIGLIO COMUNALE PROPORREMO UN EMENDAMENTO CHE PREVEDA L’AZZERAMENTO DELLE INDENNITA’ DEGLI AMMINISTRATORI –AMMONTANTI A PIU’ DI 70.000 EURO (ESCLUDENDO LE SPESE DELLO STAFF DEL SINDACO)- QUALE SEGNALE DI CONCRETA E REALE OTTICA DI SERVIZIO ALLA COMUNITA’, CHE SI VEDE TARTASSATA SENZA PERALTRO RICEVERE ADEGUATI SERVIZI, MA ANZI DOVENDO LOTTARE CON LE UNGHIA E CON I DENTI PER OTTENERE RISUZIONI A PROBLEMI ORMAI QUOTIDIANI, CHE DOVREBBERO RAPPRESENTARE LA NORMALE PRASSI AMMINISTRATIVA.
E’ CHIARO CHE, ATTRAVERSO L’ACCOGLIMENTO FORMALE DI TALE PROPOSTA, SI POTREBBE PROCEDERE AD UN PARZIALE SGRAVIO SULL’IMPOSTA DA PARTE DEI CONTRIBUENTI..DEL RESTO SE LA CRISI ED IL RIGORE DEVONO ESSERCI, CI DEVONO ESSERE PER TUTTI!!
FRANCESCO SERRA
CAPOGRUPPO PALAGIANO NEL CUORE
l’ilva l’hanno chiusa… l’imu sulla 2^ casa aumenta (io vivo in una casa di proprietà di mio padre)… meglio di così questa giornata non poteva finire!!!
Grande Ciccio.un piccolo gesto di responsabilità collettiva non guasterebbe.
Su col morale, ragazzi, ché la vita a Palagiano è una favola.
Quella di Pinocchio.
questo e quello che la gente non ha mai capito si promette ma solo per prendere voti
27 luglio 2012-
convocazione di aggiornamento del consiglio comunale.tra l’altro uno dei più importanti per l’amministrazione comunale:quello sul bilancio.
dopo l’attesa biblica per frasi coraggio e venire in consiglio (il 24 luglio), anche oggi forfait totale:difetto di forma nella convocazione, quindi seduta annullata:ma siamo sicuri che il difetto fosse realmente solo di forma???
a postilla di tutto ciò,tristemente prendo atto che siamo passati da un sindaco istrionico e “deus ex machina” dei consigli comunali ad uno affetto da perenne mutismo. il quale, a margine della seduta-lampo, di fronte a cotanto sfaldamento interno ed amministrativo, ha proferito solo una laconica frase:cercheremo di fare qualcosa per gli operai dell’ILVA!! a voi il giudizio ,a me lo stupore!