Inciviltà

Inciviltà

20 Agosto 2012 3 Di Life

Un caro saluto ai miei concittadini, volevo semplicemente farvi rendere conto che a Palagiano abbiam davvero raggiunto un grado di inciviltà davvero alto!

Era la sera del 15 Agosto ed era da molto tempo che non facevo due passi in Piazza e dintorni.

Nel mentre passeggiavo ho potuto tristemente notare il nostro monumento ai caduti, scusate l’accostamento, davvero caduto in basso, troppo.

Nel assistere al degrado che vi era all’interno dello stesso non ha potuto solo che piangermi il cuore, e pensare ai nostri grandi eroi caduti per la nostra libertà e per una democrazia che li ha tristemente rivestiti di sporcizia varia, dal cartone della birra a lattine di coca cola, a pacchetti di sigarette e relative cicche.

-Sono davvero amareggiato, e penso che una situazione del genere rattristerebbe chiunque abbia a cuore il nostro paese, le Forze Armate Italiane, ma soprattutto quelle centinaia di giovani andati a cadere in paesi lontani, che hano lottato per la nostra bandiera, per la nostra patria, e che oggi vengono infangati e dimenticati da tanta inciviltà.

Preciso che attualmente il monumento è stato ripulito e non presenta tale sporcizia segno di inciviltà, e ringrazio coloro che hanno provveduto a tale pulizia.Ma vedere una scena così orrenda anche per un solo secondo non può che far pensare che siam caduti davvero in basso….

-Cari concittadini troppe volte si accusano le istituzione di essere carenti, poco efficienti e non operative, ma in questo preciso caso gli incivili siamo “noi”….!!!!!!!!!!

Spero di non poter mai più rivedere un film dell’orrore del genere….

Nella speranza che l’amministrazione prenda immediati provvedimenti nei confronti di tutti coloro che infrangono le regole, porgo un caro saluto ai miei concittadini.-
Ogni giorno dovrebbe essere il 4 novembre…

Raffaele Verderese