Comunicato Stampa Comune di Palagiano
17 Settembre 2012Venerdì 21 settembre alle ore 11,30 si terrà l’inaugurazione dei nuovi impianti della Calce S. Pellegrino presso la sede dello stesso stabilimento in contrada Lupini (zona industriale).
In tale occasione la Calce S. Pellegrino presenterà le tecnologie innovative realizzate per conciliare le esigenze della produzione e del lavoro nel pieno rispetto dell’ambiente e della salute.
Alla cerimonia interverranno:
Dott. Luigi Gnecchi – Azionista di riferimento della Unicalce S.p.A.
Sua Eccellenza Mons. Pietro Maria Fragnelli – Vescovo della Diocesi di Castellaneta – TA
Dott. Gianni Florido – Presidente della Provincia di Taranto
Dott. Gaetano Tarasco – Sindaco di Palagiano.
Il Comune di Palagiano saluta con particolare gioia e soddisfazione tale inaugurazione, nella certezza che il potenziamento dello stabilimento, specie in questo periodo di crisi, potrà contribuire allo sviluppo economico e sociale del territorio e della comunità.
Il Vicesindaco
Maria Grazia Mellone
Quando discuteremo di impatto ambientale?
Le prescrizioni imposte dalla Regione Puglia vengono rispettate?
Il Comune di Palagiano ha mai disposto la verifica dell’inquinamento delle falde acquifere?
Il Comune, il Sindaco e la vice-sindaco a tempo sanno quali sono le imprese a rischio inquinamento presenti sul territorio?
Oppure vive di viva soddisfazione?
Aldo Duemari
Dopo il comizio dei monelli, si vogliono prendere la paternità della nascita dell’impianto nuovo per dire che anche loro si impegnano per i cittadini.
Sig.ra Mellone, Lei sa che la fabbrica migliora perchè l’ha voluto un privato(il titolare ovviamente) e non per Sua o vostra(dell’amministrazione) VOLONTA?’
Non cominci con gli strafalcioni anche Lei.
Un consiglio, da oggi quando le dicono di firmare e pubblicare qualcosa, ci pensi due volte……
mariob
I MONELLI DANNO LEZIONE DI SOBRIETA’ E CONFRONTO CON LA SOCIETA’ CIVILE –
“I monelli durante il comizio di eri sera hanno dimostrato capacita’ nella divulgazione del pensiero, ma soprattutto, capacità nella gestione della cosa pubblica.
Dico grazie. Bravi. Ho seguito attentamente tutti gli interventi. Non hanno fatto una grinza. La gente ha recepito il messaggio che questo è “l’unico comune d’Italia amministrato da 2 SINDACI”. Certamente non era un mistero; infatti, durante la campagna elettorale la domanda rivolta a Tarasco era sempre la stessa: “Dottò, ma non è che dietro di voi ci sono le due ombre?”-
Finalmente ho appreso dalla loro viva voce le motivazioni che li avevano visto al centro delle discrasie. Sono riusciti a sconfessare il sindaco Tarasco e tutti i firmatari del documento prodotto affinchè i monelli fossero emarginati dal gruppo di maggioranza. Analiticamente hanno smontato i 5 punti con i quali quella pseudo maggioranza aveva tentato di infangare la loro onestà intellettuale. I monelli con il loro linguaggio semplice hanno dimostrato che le c.d. accuse, motivo del defenestramento, indicate nell’atto di revoca delle deleghe fossero frutto della rabbia di qualche ombra che non era riuscito a convincere il consigliere LATAGLIATA, a rivedere la sua posizione e valutare la eventuale possibilità di un rientro nei ranghi del suo partito, ottenendo in cambio una carica assessorile.
Comunque, credevo che i MONELLI, a margine del comizio, lanciassero alla rimaneggiata maggioranza un ultimatum. Invece, nulla.
Bè, sarei curioso di sapere cosa intendono fare.
Andare al mare tutti quanti? – Così come ha detto durante il comizio Simone LIPPOLIS, rivolgendosi a Domenico LATAGLIATA; credo aver interpretato come la fine di questa amministrazione.
Oppure confrontarsi nel gruppo di maggioranza ad esclusione di Cervellera che non ne faceva parte? –
Ovvero l’azzeramento della giunta e la revisione delle deleghe? –
Una intelligente valutazione di un allargamento della maggioranza a consiglieri meritevoli dell’opposizione, escludendo chi corre sempre in avanti? –
L’ipotesi di una definitiva esclusione dei facinorosi consiglieri del PD relegandoli insieme a Cervellera all’opposizione?
Meditate gente, meditate.
Il toto scommesse sulla nuova maggioranza e giunta è aperto. Partecipate.
Grazie ___________________VERITAS
… mario, aldo, un consiglio: cercate di fare meno polemica e di essere meno patetici….
onestamente nn sono schierato con questa amministrazione, ma credo che sarebbe opportuno in questi casi, di apprezzare quello che puo’ essere lo sviluppo industriale in un paese come il nostro….
cerchiamo di sollecitare ed incentivare con grande motivazione questi imprenditori che oggi, in tempi davvero difficili, ci credono ed investono.
rispetto all’inquinamento credo che si stiano rispettando tutti gli adempimenti dovuti.
buona fortuna alla CALCE S. PELLEGRINO!
Indubbiamente vanno fatti gli auguri alla calce S. Pellegrino.
Ma che sia il Comune ad annunciare l’inaugurazione di un impianto privato è scandaloso!!!
Lei acconsentirebbe, omino bianco, a far dire al Sindaco che casa sua è stata costruita grazie all’impegno dell’amministrazione che le ha rilasciato la concessione?
Quanto all’inquinamento…..è sicuro che il Comune se ne sia mai occupato seriamente?
Ha notizia di un incendio industriale con sversamento di sostanze inquinanti sul territorio, di metalli pesanti rinvenuti nell’analisi di alcune acque e di una discarica dove venivano abusivamente conferiti le campane per la raccolta differenziata del vetro?
Quali iniziative sono state prese in tali circostanze?
Se ci sono le documentino, carte alla mano, e sono pronto a rimangiarmi tutto.
Ovviamente la calce S. Pellegrino, dovendo inaugurare un impianto nuovo, sta rispettando tutte le prescrizioni inquinanti.
Ma lei sa che ci sono anche degli adempimenti a carico del comune, imposti dalla Regione Puglia, in quanto un calcificio viene classificato come attività ad alto rischio?
Aldo Duemari
E, tutto sommato, bravi “Monelli”.
Però dovreste evitare le “macchie” per poter essere credibili.
La “macchia” in questione è il contributo alla serata della sicurezza…
In verità i “monelli” non mi sono tanto simpatici, due su tre decisamente per niente, salvo il solo e vero volto nuovo della politica nostrana… (tienili sempre d’occhio gli altri due!) però devo ammettere che ieri sera hanno fatto un bel figurone.
Ho visto e sentito l’opposizione (in verità solo i 4/5 di essa) applaudire i comizianti, specie quando hanno rimarcato il passaggio verso altri lidi del quinto…
Ho visto gli indignati, ho visto i tanti nickname, ho visto il giornalista e la fotografa, ho visto tanta gente.
Ho visto la “banda” del fisico, bene, tra tutta questa gente siete stati voi che avete attirato la mia attenzione… pensavo: “stanno dicendo i monelli le cose avrebbero dovuto dire loro… che strana situazione…”.
Ragazzi… Michele, Vito, Rino, Pierluca!!! non vi sentite “stritolati” e poco aderenti a questo sistema?… Che ci fate ancora dietro alla terza ombra? Dov’è andato a finire il “vento” che doveva cambiare le cose? Il vostro entusiasmo e la voglia di discontinuità col passato… dove sono?
Io ho votato voi e non la vostra ombra…
prendete le distanze da questo sistema… salvatevi e non appiattitevi con la terza ombra.
Voi meritate decisamente molto di più!
Un vostro elettore e ancora per poco vostro stimatore (dipende da voi).
Ho appena ultimato i lavori di pitturazione di casa mia e vorrei anch’io avere l’onore della presenza di tutte queste eccellentissime autorità per l’inaugurazione prevista per domani alle 12 e 30.
Vi aspetto?
Ci terrei particolarmente per poter salutare con particolare gioia e soddisfazione tale inaugurazione, nella certezza che il miglioramento dello stabile, specie in questo periodo di crisi, ha contribuito allo sviluppo economico e sociale del territorio e della comunità.
Venerdi ore 12 e 30 in via giracalacchia s.n.
p.s. venite tutti mangiati però…